Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
link non funzionanti con wpp launcher 2.6.64.2290

Author Post
brizzo
Sun 05 Jun 2011 - 01:36

online
Registered Member #11472
Joined: Wed 28 May 2008 - 11:35
Posts: 10

salve a tutti

utilizzo, con molta soddisfazione, la suite 3.6 di wpp sulla quale ho instalato il Net Menù 2.6.64-Beta2, e naturalmente tengo aggiornate le varie applicazioni con l'aiuto della funzione "Controlla aggiornamenti"

colgo l'occasione per complimentarmi con tutti quelli che hanno partecipato all'evoluzioe del net menù

vi chiedo un aiuto per analizzare un problema , non bloccante, che incontro nell'utilizzo del net menù: i "link", se così li posso chiamare, non funzionanano più; riporto di seguito qualche esempio.

Nella finestra di configurazione del net menù, cliccando con il tasto destro su un programma e selezionando "Home page del programma" oppure "cerca su winpenpack" non accade nulla.

La stessa cosa mi accade nella maschera della lista degli aggiornamenti.

Nella sezione about, se clicco clicco sul link "Roberto Bragaglia", compare l'errore : Nessuna applicazione associata al file specificato per questa operazione.
Trace
at ... (vedi file allegato)

grazie per l'attenzione

Brizmania

Back to top
ZioZione
Sun 05 Jun 2011 - 12:21
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao brizzo,
brizzo wrote ...

salve a tutti

utilizzo, con molta soddisfazione, la suite 3.6 di wpp sulla quale ho instalato il Net Menù 2.6.64-Beta2, e naturalmente tengo aggiornate le varie applicazioni con l'aiuto della funzione "Controlla aggiornamenti"

colgo l'occasione per complimentarmi con tutti quelli che hanno partecipato all'evoluzioe del net menù

vi chiedo un aiuto per analizzare un problema , non bloccante, che incontro nell'utilizzo del net menù: i "link", se così li posso chiamare, non funzionanano più; riporto di seguito qualche esempio.

Nella finestra di configurazione del net menù, cliccando con il tasto destro su un programma e selezionando "Home page del programma" oppure "cerca su winpenpack" non accade nulla.

La stessa cosa mi accade nella maschera della lista degli aggiornamenti.

solitamente, se non accade nulla è perché nelle proprietà del "link" (tasto destro|Proprietà|Info) manca il link alla home del programma e/o il link alla pagina di winPenPack. Questi dati, per alcuni programmi (tutti gli X-qualcosa) sono disponibili direttamente nel pacchetto, mentre per gli altri possono venire inseriti manualmente nella pagina Info delle proprietà.

brizzo wrote ...

Nella sezione about, se clicco clicco sul link "Roberto Bragaglia", compare l'errore : Nessuna applicazione associata al file specificato per questa operazione.
Trace
at ... (vedi file allegato)

grazie per l'attenzione

Brizmania



Quel link è di tipo "mailto:", quindi dovrebbe partire il programma di posta elettronica predefinito. Se non hai tale programma nel tuo PC ospite, il menu verifica per quale dei suoi programmi è abilitato il protocollo MailTo (Proprieta|Protocolli) e, se non ne trova nessuno, restituisce quell'errore (ma sicuramente LordJim60, l'autore del menu, ti saprà dare qualche informazione in più). Se vuoi saperne di più, prova a dare un'occhiata qui -Link- .
Cordialmente
ZioZione
Back to top
LordJim60
Sun 05 Jun 2011 - 17:52

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Scusate la risposta telegrafica, ma fino alla prossima settimana sto in barca
@Brizzo
Verifica se per errore hai associato i protocollo mailto e http a qualche applicativo che non ti funziona.
Ziozione gli puoi dare una mano tu ad analizzare il file winPenPack.ini?
Saluti a tutti.
Back to top
ZioZione
Sun 05 Jun 2011 - 18:53
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao LordJim60,
LordJim60 wrote ...

Scusate la risposta telegrafica, ma fino alla prossima settimana sto in barca

beato te!!! Io invece l'acqua la vedo soprattutto cascarmi dall'alto...
LordJim60 wrote ...

@Brizzo
Verifica se per errore hai associato i protocollo mailto e http a qualche applicativo che non ti funziona.
Ziozione gli puoi dare una mano tu ad analizzare il file winPenPack.ini?

D'accordo, farò il possibile, ma comunque, da come scrive, il nostro "amico" mi sembra abbastanza sveglio da poterci arrivare anche da solo... in quanto i suoi dubbi mi sembrano più causati da una non completa conoscenza del menu piuttosto che da incapacità... In ogni caso, brizzo, se sei ancora in difficoltà non esitare a chiedere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
brizzo
Tue 07 Jun 2011 - 21:53

online
Registered Member #11472
Joined: Wed 28 May 2008 - 11:35
Posts: 10
Vi ringrazio per la cordialità con cui avete accoito la mia richiesta di assistenza.
Come da vostro consiglio ho verificato il file winpenpack.ini e (andando per tentativi) ho risolto quindi riporto di seguito l'attivtà effettuata nel caso potesse essere utile anche per altri

nel mio file winpenpack.ini ho trovato le seguenti righe
[mailto]
Application=winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe
winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe=""
[http]
Application=winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe
winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe=""
[ftp]
Application=winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe
winPenPack\Bin\ImgBurn\ImgBurn.exe=""

sostituendole con le seguenti righe ho risolto il problema:
[mailto]
Application=winPenPack\XDrive\X-Thunderbird.exe
winPenPack\XDrive\X-Thunderbird.exe=""$ASuite\winpenpack\XDrive\X-Thunderbird.exe" "%1""
[http]
Application=winpenpack\XDrive\X-Firefox-4.exe
winpenpack\XDrive\X-Firefox-4.exe=""$ASuite\winpenpack\XDrive\X-Firefox-4.exe" "%1""
[ftp]
Application=winPenPack\XDrive\X-FileZilla.exe
winPenPack\XDrive\X-FileZilla.exe=""$ASuite\winpenpack\XDrive\X-FileZilla.exe" "%1""

Cordialmente
Brizzo

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System