Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Ripristino icona personalizzata all'inserimento della usb

Author Post
crichi78
Mon 20 Jun 2011 - 00:06
online
Registered Member #23906
Joined: Fri 24 Apr 2009 - 18:32
Posts: 20

Salve a tutti
spero sia la sezione giusta dove poter postare questa miniguida.
Non so se è successo a qualcun'altro ma una volta che ho inserito nella porta usb la mia pennetta con il mio bel winpenpack 4 personalizzato si è creato in automatico il file autorun.inf come giustamente volevo, solo che l'icona che conoscevo dalle precedenti versioni è sparita ed è stata sostituita da quella classica di windows quando non riconosce l'estensione o non trova il collegamento... la paginetta bianca per capirci, proprio quella lì bruttina bruttina...
è proprio quest'ultimo caso che si è verificato, infatti dando una sbirciatina al file autorun.info ho visto che l'icona personalizzata che dovrebbe recuperare windows in realtà non esiste, se si segue il percorso si scopre che manca sia la cartella che l'icona ..\icons\pen.ico

Per ovviare a questo insignificante inconveniente che nulla toglie alla nostra straordinaria suite basta semplicemente creare la cartella "icons" (o modificare il percorso nel file autorun.inf...) e metterci una nostra personalissima icona con il nome "pen.ico" e la prossima volta che inseriremo la nostra pennetta apparirà in risorse del computer l'icona scelta.

Non so se posso inserire un collegamento ad un sito (in tal caso cancellate pure...) che, partendo da un'immagine jpg o png, permette di crearsi le icone personalizzate in diverse risoluzioni affinché anche con windows seven che ha bisogno di icone medio-grandi vengano visualizzate correttamente... il sito è "convertico.com"

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno e nel mio molto piccolo spero possa dare un contributo al team di winpenpack che stimo moltissimo e che seguo da altrettanto tempo

Grazie mille per quello che fate!!!
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System