Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Modifica nome software in alcuni X-Software

Go to page   <<      
Author Post
scriptors
Thu 23 Jun 2011 - 12:34
online
Registered Member #20515
Joined: Wed 01 Apr 2009 - 09:16
Posts: 10
Perfetto, grazie 1.000 (stò scrivendo da X-Firefox 5).

Ricapitolando:

1. scaricare da qui l'installer
2. scaricare da mozzilla il setup nella lingua che serve
3. copiare il setup nella cartella Lib\Mozilla\Firefox\setup
4. avviare X-Firerox nel solito modo
5. copiare la cartella Bin\Firefox sovrascrivendola alla vecchia versione (nel mio caso la 4.0)

tutte le impostazioni restano tranquillamente
Back to top
crichi78
Thu 23 Jun 2011 - 15:50
online
Registered Member #23906
Joined: Fri 24 Apr 2009 - 18:32
Posts: 20
Danix wrote ...

Italiano

Riguardo alla comunicazione relativa a Firefox, e dato il gran numero di versioni che si sovrappongono, abbiamo deciso di:

  • lasciare invariata la struttura di X-Firefox-3 (X-Firefox-3.exe, X-Firefox-3.ini, \User\X-Firefox-3, \Bin\X-Firefox-3);
  • ritornare alla struttura classica per l'ultima versione di Fx disponibile (i cui nomi tornano ad essere X-Firefox.exe, X-Firefox.ini, \User\Firefox, \Bin\Firefox).

Da notare che X-Firefox 5 rappresenta l'evoluzione naturale di X-Firefox 4. Quindi, se avessimo voluto mantenere la vecchia struttura, avremmo dovuto avere (inutilmente) tre versioni (X-Firefox-3, X-Firefox-4, X-Firefox-5).

Nota: prima di aggiornare X-Firefox 4 a X-Firefox 5 (nelle suite e non solo), bisogna rinominare le cartelle \User\Firefox-4, \Bin\Firefox-4 in \User\Firefox, \Bin\Firefox e i file X-Firefox-4.exe, X-Firefox-4.ini in X-Firefox.exe, X-Firefox.ini.



Sbaglio o occorre rinominare anche il percorso del file eseguibile nel menu? Dopo aver rinominato le cartelle e i file (in pratica togliendo il "-4") Firefox non partiva più visto che il collegamento nel menu riportava ancora winPenPack\XDrive\X-Firefox-4.exe... cmq ho provveduto all'aggiornamento della versione 5 dopodichè ho aggiornato il percoso del collegamento e quando ho cliccato dal menu è partito il download della 5 dal sito... dopo qualche minuto si è aperto Firefox che ho verificato fosse la 5, preferiti rimasti intatti...
Quali sono le novità della versione 5??? Sulla 4 avevo Foxtab che è una figata e sulla 5 mi ha detto che non è compatibile e l'ha disattivata...
Back to top
duwil
Mon 18 Jul 2011 - 11:54
online
Registered Member #6659
Joined: Tue 23 Oct 2007 - 18:34
Posts: 42
Danix wrote ...

Nota: prima di aggiornare X-Firefox 4 a X-Firefox 5 (nelle suite e non solo), bisogna rinominare le cartelle \User\Firefox-4, \Bin\Firefox-4 in \User\Firefox, \Bin\Firefox e i file X-Firefox-4.exe, X-Firefox-4.ini in X-Firefox.exe, X-Firefox.ini.



Per evitare di lasciare sul PC ospite la cache, ho editato il file \User\Firefox\Profiles\Default\user.js che faceva riferimento ancora a X-Firefox-4.


Danix wrote ...

Note: Before upgrading from X-Firefox 4 to X-Firefox 5 (not only in suites), you must rename the folders \User\Firefox-4 and \Bin\Firefox-4 respectively as \User\Firefox and \Bin\Firefox and rename files X-Firefox-4.exe and X-Firefox-4.ini as X-Firefox.exe and X-Firefox.ini.


In order to avoid my cache was left on the host PC, I edited file \User\Firefox\Profiles\Default\user.js that was still referring to X-Firefox-4.
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System