Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
winPenPack Net Menù - aggiornamento intelligente

Author Post
Nuvolari
Mon 06 Jun 2011 - 10:36

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294

Un'idea per una possibile implementazione... che ne dite di mettere un bottone "X" per interrompere una installazione in corso nella finestra relativa?

In alternativa che ne dite di un check che verifichi, in caso di aggiornamento, la versione in corso di installazione e chieda conferma all'utente se precedente (o uguale) a quella in uso?

Esempio di utilizzo (reale): sto per aggiornare X-Iron all'ultima versione, prima di farlo come d'abitudine ho esportato la versione che ho attualmente in uso, inavvertitamente ho chiesto a WPP di aggiornare la versione in uso con... la versione in uso appena esportata!! Mi sembra non ci sia modo di interrompere l'operazione che è ancora ad un 20-30% nonostante abbia ormai completato di scrivere questo topic
Back to top
LordJim60
Wed 29 Jun 2011 - 17:46

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Nuvolari wrote ...

Un'idea per una possibile implementazione... che ne dite di mettere un bottone "X" per interrompere una installazione in corso nella finestra relativa?

A questo mi sono sempre opposto, una installazione è un concetto "transazionale" se inizia deve terminare altrimenti la situazione della suite può diventare inconsistente.
Nel caso in cui inizi una nuova installazione e poi la interrompi potresti trovarti in una situazione del tipo: parte
dei files sono di X-Firefox 4 e parte di X-Firefox 5.
Ma, ancora peggio, molte installazioni si portano dietro le librerie e quindi interrompendo potresti creare una situazione del genere in librerie utilizzate da altri programmi estendendo il problema ad altri softwares.

Nuvolari wrote ...

In alternativa che ne dite di un check che verifichi, in caso di aggiornamento, la versione in corso di installazione e chieda conferma all'utente se precedente (o uguale) a quella in uso?

Questo è sensato, ma c'è la complicazione che dovrei aprire il file ZIP due volte, una prima volta per scompattare i file che conservano le informazioni sulla versione e successivamente per esplorare tutto il file system del zip e copiare gli archivi.
Analizzerò la modifica e se è fattibile lo troverai nella prossima release.
Ciao
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System