Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
WinPenPack 4.0 aggiornamento con programmi vecchi

Author Post
Al è qui
Fri 12 Aug 2011 - 16:56

online
Registered Member #37521
Joined: Sat 02 Jan 2010 - 20:04
Posts: 5

Un saluto tutti. Domanda. Ho visto la versione full, avendo ancora la 3.6 volevo aggiornarmi, ma nell'elenco programmi non vedo nulla di Sviluppo, ne per C ne Scite. Quindi se aggiorno devo reinstallare tutti i programmi? Se le versioni non sono aggiornate?

Mettiamo il caso che io sposti la Pen su un pc senza Framenetwork 2.0 che succede?

Mi scuso nel caso fossero domande già fatte, ma davvero non ho trovato risposte in altri thread.
Back to top
ZioZione
Fri 12 Aug 2011 - 18:46
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Al è qui,
la full 4.0 non è un aggiornamento della 3.6, ma una suite totalmente nuova, nella quale è prevalsa l'utilità media dei programmi presenti, rispetto alla loro varietà. Quindi tutto quello che riguardava lo sviluppo è stato tagliato (ma naturalmente i singoli programmi, se le loro ultime release sono ancora portatili, sono ancora presenti e scaricabili dal nostro sito). L'unica vera novità è l''introduzione del menu winPenPackNet.exe (da cui la necessità di avere almeno .Net 2.0 installato sul PC ospite).

Il mio consiglio è di mantenere la tua suite e di migrare gradualmente alle nuove versioni dei programmi e del menu. Per prima cosa, comunque, direi di scaricarti il nuovo menu e di scompattarlo nella tua suite (mantenendo l'albero delle cartelle, ovvero facendo in modo che winPenpackNet.exe venga scompattato nella stessa cartella di winPenPack.exe). Poi, con calma, puoi aggiornarti (grazie all'Update Manager del nuovo menu) i tuoi programmi alle nuove versioni.

Passando alla seconda domanda, se ti dovessi trovare nella necessità di utilizzare la tua suite, potresti usare il vecchio menu. Ma ATTENZIONE! I formati dei file del nuovo menu e del vecchio menu NON SONO COMPATIBILI fra di loro, quindi se usi il vecchio menu rischi di perdere alcuni settaggi importanti creati dal nuovo menu. Per ovviare a questa situazione stiamo lavorando ad una possibile soluzione, ma nel frattempo leggi attentamente questa discussione -Link- grazie alla quale è stato creato un programmino (chiamato wPPLegacy) che rende di sola lettura il file di configurazione del menu, in modo che tu possa comunque usarlo con il vecchio menu, ma senza "pasticciare" con la configurazione. In altre parole, su un PC con .NET usi il nuovo menu (e qualsiasi modifica alla configurazione viene salvata), mentre su un PC senza .NET esegui wPPLegacy, che rende "read-only" la configurazione ed esegue il vecchio menu (e qualsiasi modifica alla configurazione NON viene salvata, in modo che essa resti leggibile dal nuovo menu). Se questo compromesso ti sta bene, puoi già utilizzarlo da subito, altrimenti resta sintonizzato...
Cordialmente
ZioZione

[ Edited Fri 12 Aug 2011 - 19:13 ]
Back to top
Al è qui
Fri 12 Aug 2011 - 19:20

online
Registered Member #37521
Joined: Sat 02 Jan 2010 - 20:04
Posts: 5
Ok, grazie della risposta completissima. Capito tutto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System