Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Eseguire file odp in automatico

Go to page       >>  
Author Post
Oeta
Tue 28 Feb 2012 - 15:41

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Uso sia X-OOo che X-Libo da una cartella WWP con win 7 64.
Ho creato un file con Impress, ora vorrei far partire il file senza dover aprire OOo.
Mi dicono che dovrei da SO fare clic destro del mouse e scegliere il comando "Mostra" ma questo comando non è presente, mi dice Vitriol che è perché il portable non ha la possibilità di fare la registrazione di associazioni programmi.
Esiste un modo per aggirare il problema o devo installare la versione normale?

Grazie per le eventuali risposte.

Demo
Back to top
LordJim60
Tue 28 Feb 2012 - 19:18

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Se usi il nuovo menù, quello che chiedi è gestito dalla finestra proprietà programmi.
Selezioni nell'albero OOo, F5 (Proprietà), Tab "Associazioni Files", digiti l'estensione ( comprensiva del punto es: .otg ) e premi associa.

Se usi il vecchio menù devi utilizzare C.A.F.E. ma io non lo uso più e quindi non posso aiutarti.



Back to top
Oeta
Tue 28 Feb 2012 - 20:54

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
LordJim60 wrote ...

Se usi il nuovo menù, quello che chiedi è gestito dalla finestra proprietà programmi.
Selezioni nell'albero OOo, F5 (Proprietà), Tab "Associazioni Files", digiti l'estensione ( comprensiva del punto es: .otg ) e premi associa.

Se usi il vecchio menù devi utilizzare C.A.F.E. ma io non lo uso più e quindi non posso aiutarti.






Uso il nuovo.
Proverò il tuo suggerimento.
Grazie.
Back to top
Oeta
Wed 29 Feb 2012 - 08:35

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
LordJim, purtroppo non funziona!
Ho settato nelle proprietà l'associazione col file .odp (tra l'altro c'è anche l'opzione CAFE che non so a cosa serva), chiudo OpenOffice, apro la cartella che contiene il file .odp, ma quando faccio clic destro non mi compare la voce "Mostra".
Ho provato a installare il programma originale, non portable, e finalmente ho la famosa voce "Mostra"; unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.

Grazie,
Demo


[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 08:38 ]
Back to top
LordJim60
Wed 29 Feb 2012 - 09:58

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Perché Mostra e non Apri ?
Back to top
Taf
Wed 29 Feb 2012 - 11:17

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
LordJim60 wrote ...

Perché Mostra e non Apri ?


Ciao LordJim, mi inserisco "a gamba tesa"!
se ho ben capito la richiesta di OETA:
perché MOSTRA dovrebbe far partire in automatico la presentazione, mentre con APRI si apre X-Libo (X-OOO) con la pagina editabile poi devi far partire la presentazione con F5.
Io non ho mai installato LibO oppure ooO in locale e quindi quel "MOSTRA" non ho mai avuto l'onore di vederlo...

comunque ho visto qui:
-Link-
che esiste la possibilità di utilizzare dei parametri da linea di comando per LibreOffice, ma non saprei come integrarne la gestione in X-LibO (mi par di aver capito che "--show" richiede anche la presenza del nome del file)

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 11:19 ]
Back to top
LordJim60
Wed 29 Feb 2012 - 11:34

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Taf wrote ...

Ciao LordJim, mi inserisco "a gamba tesa"!
se ho ben capito la richiesta di OETA:
perché MOSTRA dovrebbe far partire in automatico la presentazione, mentre con APRI si apre X-Libo (X-OOO) con la pagina editabile poi devi far partire la presentazione con F5.


Vabbè... come diceva il mio maestro di ballo... "Accontentamoce robbè!"
Back to top
Rcs
Wed 29 Feb 2012 - 16:27

online

Registered Member #675
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 23:49
Location: Salvitelle (Sa)
Posts: 12717
Oeta wrote ...

Unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.


Questo lo puoi ottenere anche con la versione portable, basta installare questa estensione -Link- (funziona anche con LibreOffice).

- - - Edit - - -

P.s.: I file .odp devono avere come propietario il valore autostart.

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 16:39 ]
Back to top
Oeta
Wed 29 Feb 2012 - 20:32

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Rcs wrote ...

Oeta wrote ...

Unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.


Questo lo puoi ottenere anche con la versione portable, basta installare questa estensione -Link- (funziona anche con LibreOffice).

- - - Edit - - -

P.s.: I file .odp devono avere come propietario il valore autostart.



E come e dove si mette questo valore "autostart", e non è che poi ad ogni doppio clic su file odp questi partono senza aprirsi in OOo/LibO?

Grazie.
Back to top
Rcs
Wed 29 Feb 2012 - 20:50

online

Registered Member #675
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 23:49
Location: Salvitelle (Sa)
Posts: 12717
Oeta wrote ...

E come e dove si mette questo valore "autostart"

Questo è il percorso: File>Proprietà>Proprietà personalizzate - nella casella Valore digita "autostart", ti allego screenshot





Oeta wrote ...

e non è che poi ad ogni doppio clic su file odp questi partono senza aprirsi in OOo/LibO?


dopo l'avvio tasto "ESC"

Scusa, per errore nel precedente post ho scritto propietario invece di proprietà



[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 21:00 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System