Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Firefox & Java KO

Author Post
Nuvolari
Fri 16 Mar 2012 - 09:20

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294

Buongiorno, devo segnalare un problema che ho riscontrato stamattina. Uso X-Firefox da una vita e da quando è stata introdotta la possibilità mediante JavaGet ho l'ultima release delle librerie Java installate nella suite di WPP. Fino a qualche tempo fa tutto funzionava regolarmente, tra i plugins di X-Firefox era regolarmente listata la Java Platform Update XX. Di norma ho sempre eseguito l'update Java lanciano X-SweetHome3D che puntualmente mostrava la segnalazione di "update Java in corso" fino a completamento.

Stamattina vado a vedere il live di formula1.com che necessita di Applet Java e stranamento noto che mi chiede di installare il plugin Java. In effetti vado a vedere la lista dei plugin dentro X-FF e non c'è (più) la Java Platform!

Attualmente ho in uso la versione 9.0.1 di FF, avendo un vecchio salvataggio della 7.0.1 ho provato a rimettere temporaneamente quella ma non vedo lo stesso il plugin Java. Dopo aver rimesso la 9.0.1 ho cancellato tutti gli elementi di Lib/Java e ho rieseguito da zero l'installazione tramite JavaGet (sempre X-SweetHome3D) dell'ultima release Update31. L'installazione avviene con successo ma quando poi lascio X-FF non la vede!

Quindi ho provato a togliere di nuovo i file di Lib/Java, ad impostare l'installazione con JavaGet mettendo il file di setup nella relativa cartella ma stavolta, anziché lanciare X-SweetHome3D ho lanciato direttamente X-Firefox (che in linea teorica avrebbe dovuto installarlo pure lui) ma è come se "non sentisse" il setup da eseguire e si apre normalmente.

Infine ho verificato che il launcher di X-FF riporta la seguente riga:
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin

mentre la mia cartella Lib\Java\bin non contiene la sottocartella new_plugin ma soltanto le sottocartelle client e plugin2

mi sono perso qualcosa? Mi potete aiutare?

Grazie, Nuv
Back to top
Nuvolari
Fri 16 Mar 2012 - 09:35

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Modificando manualmente X-Firefox.ini da così
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin

a così
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\plugin2

torna a funzionare tutto regolarmente; immagino però che mi sono perso comunque qualcosa, forse un aggiornamento di JavaGet che ha cambiato cartella?
Back to top
ZioZione
Fri 16 Mar 2012 - 13:18
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Nuvolari,
non è colpa nostra, ma di Oracle, che ha rinominato la cartella ; anche in PA hanno avuto lo stesso problema e sono giunti alla stessa tua conclusione: -Link- .
Provvederemo appena possibile a correggere il file X-Firefox.ini per adattarci al nuovo percorso.
Grazie per la segnalazione!
Cordialmente
Back to top
zandet2
Fri 16 Mar 2012 - 14:35

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao Nuvolari,
con questa sistemazione "al volo" puoi resistere fino al prossimo rilascio di FF:


;(plugins path)
MOZILLA_PLUGINS=$Lib$\Mozilla\Plugins
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin
JAVA_PLUGINS_2=$Lib$\Java\bin\plugin2
MOZ_PLUGIN_PATH=%MOZILLA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS_2%



Grazie per la segnalazione

Ciao!
Back to top
Nuvolari
Fri 16 Mar 2012 - 18:33

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
grazie
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System