Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Testing] X-DoubleCommander 0.5.6_rev1_test1

Go to page   <<        >>  
Author Post
ZioZione
Thu 26 Jan 2012 - 21:35
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao rbon,
rbon wrote ...

Ad un esame superficiale della versione portable noto che viene comunque scritta la cartella "doublecmd" in:
C:\Programmi\Utente\Dati applicazioni\doublecmd
tale cartella (47.3 KB) contiene comunque diversi files (di testo, di configurazione e files .bar del programma)

credo sia stata una "dimenticanza" di Mr. Paehl, in quanto la versione ufficiale (portable) non soffre di questo difetto (almeno dal punto di vista "portatilità"... )
Basta verificare il file doublecmd.xml nelle due distribuzioni per notare subito che alla riga 4 c'è

<UseConfigInProgramDir>False</UseConfigInProgramDir>

invece di

<UseConfigInProgramDir>True</UseConfigInProgramDir>

come dovrebbe essere (e nella versione ufficiale, è). Con l'opzione a "True", il salvataggio avviene tutto nella cartella del programma.

rbon wrote ...

Double Commander ha l'interfaccia settabile in diverse lingue (vari files .po e quindi con traduzione realizzata con Poedit) manca la lingua italiana (è l'unica lingua che manca )

Avevo iniziato (secoli fa') una traduzione in italiano.
Per quello che può valere (te ne accorgi solo aprendo la finestra delle opzioni, ed oltre tutto il formato è completamente diverso) la allego qui, per chi avesse tempo e voglia di proseguirla...
Cordialmente
ZioZione
doublecmd.it.zip

[ Edited Fri 27 Jan 2012 - 13:27 ]
Back to top
rbon
Wed 08 Feb 2012 - 13:36
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Ciao ZioZione,
solo per segnalarti che Dirk Paehl ha reso disponibile una nuova beta:
- Dirk Paehl "Double Commander": -Link-
- Download page: -Link-
- Direct download portable 32 bit: -Link-

How-to solo la 1' volta
1. fare il download della nuova beta e si ottiene l'archivio "doublecmd-0.5.5i386-win32.7z"
2. tale archivio contiene la directory "doublecmd_install" che consiglio di rinominare in "doublecmd"
3. prima di lanciare l'eseguibile modificare nel file "doublecmd.xml" la 4' riga con:
<UseConfigInProgramDir>True</UseConfigInProgramDir>
(come avevi giustamente segnalato tu)
4. lanciare l'eseguibile "doublecmd.exe" e verificare che in:
-> Option -> Configuration
risulti spuntata l'opzione "Portable" (per effetto della preventiva modifica del file "doublecmd.xml"

Back to top
rbon
Thu 09 Feb 2012 - 15:47
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Ciao,
ecco la traduzione in italiano di Double Commander realizzata da Roberto Rossi ( -Link- ) e già inserita oggi nel SVN build 4289 (che è ancora in stato alpha).
Questo è il post sul Forum di Double Commander -Link- .

Ho provato questa traduzione con la build realizzata da Dirk Paehl su SVN 4284 e funziona correttamente: il programma parte in italiano.
A mio avviso ciò significa che il programma sente la localizzazione di Windows e di conseguenza carica il relativo file di lingua (nel mio caso appunto in italiano).

doublecmd.it.po.rar

[ Edited Thu 09 Feb 2012 - 15:48 ]
Back to top
ZioZione
Thu 09 Feb 2012 - 20:42
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao rbon,
rbon wrote ...

Ciao ZioZione,
solo per segnalarti che Dirk Paehl ha reso disponibile una nuova beta:
- Dirk Paehl "Double Commander": -Link-
- Download page: -Link-
- Direct download portable 32 bit: -Link-

si, l'avevo vista anch'io. Comunque grazie, anche a nome degli altri utenti!

rbon wrote ...

How-to solo la 1' volta
1. fare il download della nuova beta e si ottiene l'archivio "doublecmd-0.5.5i386-win32.7z"
2. tale archivio contiene la directory "doublecmd_install" che consiglio di rinominare in "doublecmd"
3. prima di lanciare l'eseguibile modificare nel file "doublecmd.xml" la 4' riga con:
True (come avevi giustamente segnalato tu)
4. lanciare l'eseguibile "doublecmd.exe" e verificare che in:
-> Option -> Configuration
risulti spuntata l'opzione "Portable" (per effetto della preventiva modifica del file "doublecmd.xml"

quindi non è cambiato nulla da questo punto di vista...
Posso chiederti come mai preferisci questa versione a quella ufficiale? Cos'ha in più?
Non è una domanda polemica, semplicemente non conosco a sufficienza le due versioni per capirne le caratteristiche. Non sono riuscito a trovare differenze (oltre a quella che ti ho scritto sopra, e che ne inficia la portatilità).
Mi sembra strano che un programmatore così esperto e in gamba come Paehl si sia "perso" in una cosa del genere... Qualcuno ha mai pensato di segnalarlo a Paehl (tu, ad esempio )?
Cordialmente
ZioZione
Back to top
ZioZione
Thu 09 Feb 2012 - 20:51
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao rbon,
rbon wrote ...

Ciao,
ecco la traduzione in italiano di Double Commander realizzata da Roberto Rossi ( -Link- ) e già inserita oggi nel SVN build 4289 (che è ancora in stato alpha).
Questo è il post sul Forum di Double Commander -Link- .

ho scaricato e testato la traduzione, ma ho trovato alcuni "strafalcioni" (addizzionali, differene, ...) e traduzioni non corrette che, appena avrò un po' di tempo (quindi lo avrete come regalo di Natale... ) cercherò di correggere...

rbon wrote ...

Ho provato questa traduzione con la build realizzata da Dirk Paehl su SVN 4284 e funziona correttamente: il programma parte in italiano.
A mio avviso ciò significa che il programma sente la localizzazione di Windows e di conseguenza carica il relativo file di lingua (nel mio caso appunto in italiano).

doublecmd.it.po.rar

confermo il comportamento (di cui la prima volta, mancando la traduzione italiana, non me ne ero accorto).
Ad ogni modo, la lingua può venire cambiata dalle opzioni (è la prima voce in alto).
Cordialmente
ZioZione
Back to top
rbon
Fri 10 Feb 2012 - 11:50
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Ciao ZioZione,
ZioZione scrisse
Posso chiederti come mai preferisci questa versione a quella ufficiale? Cos'ha in più?
Non è una domanda polemica, semplicemente non conosco a sufficienza le due versioni per capirne le caratteristiche. Non sono riuscito a trovare differenze (oltre a quella che ti ho scritto sopra, e che ne inficia la portatilità).

hai ragione, inizialmente pensavo che la beta realizzata da Dirk Paehl fosse più avanzata (con meno errori), ma poi mi sono accorto che:
- build 0.5.3 "ufficiale" è SVN 4250
- build 0.5.5 "Dirk Paehl" è SVN 4252
e quindi le differenze dovrebbero essere veramente minime (forse interne)
ZioZione scrisse
Mi sembra strano che un programmatore così esperto e in gamba come Paehl si sia "perso" in una cosa del genere... Qualcuno ha mai pensato di segnalarlo a Paehl (tu, ad esempio )?

in realtà avevo lasciato un messaggio nella videata di download, ma con la nuova beta ho vista che è stata cancellata (senza risolvere l'inconveniente).
...
concordo con il fatto di fare riferimento solo alla versione ufficiale.
Back to top
rbon
Fri 17 Feb 2012 - 18:30
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Ciao,
ho rivisto velocemente la traduzione fatta da Roberto Rossi e la propongo qui sotto: se va bene la segnaliamo ufficialmente nel Forum di Double Commander.

doublecmd.it.po.v2.rar
Back to top
rbon
Sun 01 Apr 2012 - 18:18
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Ciao,
sul sito Double Commander annunciano ufficialmente il rilascio della nuova versione 0.5.4:
- Web site: -Link-
- download page: -Link-
- direct download 32 bit portable: -Link-
- direct download 64 bit portable: -Link-
Back to top
Danix
Thu 08 Aug 2013 - 09:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Versione 0.5.6. Ora il problema delle estensioni sembra risolto (test richiesto!).

Test richiesto/Test needed:
X-DoubleCommander_0.5.6_rev1_test1 (9,8 MB)
Back to top
Website
Taf
Thu 02 Jan 2014 - 19:00

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
NEWS....
sul sito di Double Commander hanno rilasciato una nuova versione 0.5.8:
- Web site: -Link-
- download page: -Link-
- direct download 32 bit portable: -Link-
- direct download 64 bit portable: -Link-

--- EDIT ---
ad un primo test con il launcher beta, sebra funzionare tutto.
magari sarebbe da aggiornare il file della traduzione (RBON... )

[ Edited Thu 02 Jan 2014 - 19:07 ]
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System