Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Firefox e Bookmark

Author Post
_Gigi__
Wed 28 Mar 2012 - 17:17
online
Registered Member #10458
Joined: Sun 13 Apr 2008 - 12:49
Posts: 22

Ho installato x-Firefox 10.02 e volevo copiare il file bookmark.html dal vecchio Fiirefox (portable apps) al nuovo, ma in quest'ultimo non riesco a trovarlo. Come faccio a trasferire i preferiti che usavo con la versione PortableApps a x-Firefox?
Grazie mille

SO: Windows XP Media Center Edition
versione 2002
service Pack3
Back to top
ZioZione
Wed 28 Mar 2012 - 17:41
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao _Gigi__,
il modo più veloce che conosco è il seguente (scusa la pedanteria degli passi dettagliati, ma lo scrivo a beneficio di qualsiasi tipo di utente...):

1. Apri Portable Firefox
2. apri i segnalibri (menu Segnalibri | Visualizza tutti i segnalibri)
3. In alto nella maschera che si apre (dovrebbe chiamarsi "Libreria"), trovi il pulsante "Importa e Salva"; cliccalo e dal menu scegli "Salva segnalibri in HTML..."
4. Salva il file bookmarks.html dove vuoi tu (basta che poi ti ricordi la cartella giusta... )
5. Chiudi tutte le finestre e chiudi Portable Firefox (poi dimenticatene pure... )
6. Apri X-Firefox e riesegui i punti 2 e 3. Al punto 3, ovviamente, devi scegliere "Carica segnalibri da HTML..."
7. Indica il file che hai salvato al punto 4
8. Chiudi la finestra "Libreria" e da quel punto in poi dovresti riavere i tuoi bookmarks su X-Firefox. Per sicurezza, chiudi e riapri X-Firefox.

Prova e facci sapere se ha funzionato.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
_Gigi__
Wed 04 Apr 2012 - 23:17
online
Registered Member #10458
Joined: Sun 13 Apr 2008 - 12:49
Posts: 22
ZioZione wrote ...

Ciao _Gigi__,
il modo più veloce che conosco è il seguente (scusa la pedanteria degli passi dettagliati, ma lo scrivo a beneficio di qualsiasi tipo di utente...):
sicurezza, chiudi e riapri X-Firefox.

Prova e facci sapere se ha funzionato.
Cordialmente
ZioZione

Scusa, ti avevo risposto, ma non trovo il mio post, oltretutto l'avviso della tua risposta mi e' arrivata all'indirizzo email vecchio (avevo cambiato con il nuovo ma avevo nesso -eMail- invece di gmail.com). Purtroppo ho gia' eliminato PortableApps e mi son ricreato tutti i segnalibri manualmente. Ma sto benedetto file bookmark.html proprio non lo vedo, boh, misteri della fede o, piu' facilmente, ignoranza mia.
Ciao e, sperando di vedere questo mio post publicato ti ringrazio per il tuo ineteressamento
Back to top
lolo
Mon 16 Apr 2012 - 14:10
online
Registered Member #40361
Joined: Fri 13 Apr 2012 - 19:29
Location: Istria, L’Italia non italiana
Posts: 5
Ciao

Aprire il file X-Firefox.ini, aggiungete questa stringa dove vuoi. (salva)

browser.bookmarks.autoExportHTML=true

Riavviare Firefox.
Vai, \User\Firefox\Profiles\Default e vedrai il tuo file bookmark.html bello fritto.

buona giornata

[ Edited Mon 16 Apr 2012 - 14:14 ]
Back to top
ZioZione
Mon 16 Apr 2012 - 15:18
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao lalo,
lolo wrote ...

Ciao

Aprire il file X-Firefox.ini, aggiungete questa stringa dove vuoi. (salva)

browser.bookmarks.autoExportHTML=true

Riavviare Firefox.
Vai, \User\Firefox\Profiles\Default e vedrai il tuo file bookmark.html bello fritto.

buona giornata

grazie per il tuo contributo.
Per la precisione, la stringa da te indicata non è inseribile in un punto qualsiasi del file X-Firefox.ini, bensì dopo [WriteToPref=%MOZ_PROFILE_PATH%\prefs.js] , dove sono presenti le altre preferenze di Firefox.
Inoltre, quella opzione dovrebbe salvare i bookmarks ALL'USCITA di Firefox, ma a me personalmente non funziona (i bookmarks non si trovano nel profilo, e non trovo il file da nessun'altra parte...), quindi per il momento direi di basarsi sempre sulla procedura manuale indicata sopra.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
lolo
Mon 16 Apr 2012 - 16:21
online
Registered Member #40361
Joined: Fri 13 Apr 2012 - 19:29
Location: Istria, L’Italia non italiana
Posts: 5
Ciao Zio,

wrote ...
è inseribile, bensì dopo [WriteToPref=%MOZ_PROFILE_PATH%\prefs.js] , dove sono presenti le altre preferenze di Firefox.


Hai ragione, e grazie per correzione, speravo che uno lo scrive in fondo del file.
Mi dispiace che da te non funziona, lo dovrebbe.

Prima di andare in cerca del problema , a volte diventa noioso, prova scaricare la installazione pulita, iserire la stringa come sopra descritto e vedrai che lo trovi sto bookmark.html

Per migliorare la velocita di chiusura di Firefox puoi aggiungere la stinga;

browser.bookmarks.max_backups=0, con quale non salva piu il bookmarks nel file places.sqlite ma in bookmark.html.

Se aggiungi ancora questa bookmarkbackup.interval=120 che va salvare gli cambiamenti dell bookmark, nel file "bookmark.html" automaticamente con intervallo di 120 secondi.

Se fai tutto come sopra descritto puoi anche rimuovere il file "place.sqlite", non ti o'cor piu, ti giuro.

saluti
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System