Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Released] X-Qupzilla 1.3.5_rev1

Author Post
Taf
Fri 04 Jan 2013 - 10:23

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357

Nome software/Software name: Qupzilla
Download Link: Portable Version (.zip)
Dimensione File/File size: 16,8 MB
Nome autore/Author name: David Rosca
eMail: -eMail-
Sito Web Autore/Web site: -Link-

Descrizione/Description:
[It] QupZilla è un leggero browser multilingua, multi-piattaforma, basato su Webkit e supporta nativamente HTML5 e Javascript. Ha un sistema di adblocking integrato, un lettore RSS, e altri plugin sono disponibili sul suo sito web.
[En] QupZilla is a multi-language, multi-platform, lightweight, webkit-based browser wich supports for HTML5 and Javascript. It has integrated adblocking, RSS reader, and more plugins are available on his website.

Estrazione e uso/How to extract and use:
[It] Decomprimere l'archivio.zip in una cartella a piacere ed avviare l'applicazione eseguendo qupzilla.exe. Per utilizzare il programma con winPenPack, seguire queste indicazioni.
[En] Extract the ZIP package to any folder you like, launch the program by double-clicking qupzilla.exe. To use the program inside winPenPack, please follow these informations.

Versione/Version: 1.3.5
Lingua/Language:
Licenza/License: codice sorgente rilasciato sotto GNU General public License

Test effettuato: EDIT - Portatile al 99% - Il programma scrive tutti i dati utente e le personalizzazioni nelle sottocartelle presenti nella propria path. Lascia qualche chiave nel registro di windows (QTweb).

Screenshots: -Link-

IMPRESSIONI DI PRIMO UTILIZZO (by Taf):
Programma decisamente promettente! Snello, essenziale, sufficientemente veloce, abbastanza personalizzabile. Comunque già nella sua versione "base" non ha grosse mancanze. Un Download manager più efficente sarebbe sicuramente gradito.

[ Edited Mon 11 Feb 2013 - 17:16 ]
Back to top
Taf
Fri 04 Jan 2013 - 12:35

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
INFO IMPORTANTE!
da un test più approfondito, mi sono reso conto che, come praticamente TUTTI i programmi basati su QTweb il programma scrive alcune chiavi QT nel registro di sistema.
Chiedo:
vale la pena farne una versione "X" per evitare anche questo piccolo problema?
Back to top
pegasocv
Fri 04 Jan 2013 - 21:16

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Non conoscevo questo browser, ma devo dire che è veramente scattante. Se sviluppano un po di estensioni devo dire che ha tutte le potenzialità di fare concorrenza ai big.
Back to top
Bourne
Sat 05 Jan 2013 - 00:10

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Taf wrote ...

da un test più approfondito, mi sono reso conto che, come praticamente TUTTI i programmi basati su QTweb il programma scrive alcune chiavi QT nel registro di sistema.
Chiedo:
vale la pena farne una versione "X" per evitare anche questo piccolo problema?

Per me sì, le info di queste maledette librerie Trolltech scritte nella chiave nel registro sono veramente molte.

La portabilità per queste QT andrebbe fatta anche per vari altri programmi presentati qui e che sono delle vere killer application per specifici settori; un esempio è Calibre.

Per quanto riguarda il browser, come velocità imho è inferiore a chrome (per essere precisi l'ho paragonato con un clone portabile di chromium che uso da un po', Comodo dragon), il quale, sempre per me, rimane il più performante e il più tecnologicamente avanzato.

Buonaseeera.
Back to top
Taf
Sun 06 Jan 2013 - 17:27

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Bourne wrote ...

La portabilità per queste QT andrebbe fatta anche per vari altri programmi presentati qui e che sono delle vere killer application per specifici settori; un esempio è Calibre.

Condivido anch'io questa affermazione. Calibre realmente portabile sarebbe una vera "killer app"! Ma ho visto che i problemi con calibre non sono solo le scritture di Trolltech.

Bourne wrote ...
Per quanto riguarda il browser, come velocità imho è inferiore a chrome (per essere precisi l'ho paragonato con un clone portabile di chromium che uso da un po', Comodo dragon), il quale, sempre per me, rimane il più performante e il più tecnologicamente avanzato.
Buonaseeera.

Effettivamente hai ragione, in termini di velocità. Però avere un'alternativa che vive al di fuori dai soliti canali super "brandizzati" mi renderebbe un po' più tranquillo nella navigazione quotidiana. In fin dei conti Chrome, chromium; Iron e Comodo son sempre figli naturali di Google!
Back to top
Bourne
Sun 06 Jan 2013 - 21:54

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
wrote ...

Ma ho visto che i problemi con calibre non sono solo le scritture di Trolltech.

Io con la "portable" ufficiale (calibre) ho visto che scrive un bordello solo a partire dalla seguente chiave
HKEY_USERS\S-1-5-21-3668210609-2088346886-2201473197-1001\Software\Trolltech\

tu cos'altro hai notato?


ciao

[ Edited Sun 06 Jan 2013 - 21:55 ]
Back to top
Taf
Mon 07 Jan 2013 - 06:26

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Bourne wrote ...

Io con la "portable" ufficiale (calibre) ho visto che scrive un bordello solo a partire dalla seguente chiave
HKEY_USERS\S-1-5-21-3668210609-2088346886-2201473197-1001\Software\Trolltech\
tu cos'altro hai notato?
ciao


A dire il vero, anch'io ho avuto lo stesso feedback in termini di scritture nel registro.
Ma, facendo una ricerca sul web, ho notato che altri progetti di portabilizzazione "totale e definitiva" si sono attualmente arenati davanti ad altri problemi.
Back to top
Danix
Sun 13 Jan 2013 - 00:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Se volete testarla qui potete trovare una prima versione che presenta le seguenti caratteristiche:

  • creazione del profilo secondo la struttura di winPenPack in \User\Qupzilla, anzichè nella cartella del programma
  • esportazione della chiave di registro Trolltech
  • impostazione della cartella predefinita di download in \Downloads


---edit ---

X-Qupzilla_1.3.5_rev1_test1

Released X-Qupzilla_1.3.5_rev1

[ Edited Mon 11 Feb 2013 - 16:43 ]
Back to top
Website
Taf
Sun 13 Jan 2013 - 10:04

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Bel lavoro, Danix!
Back to top
Taf
Mon 21 Jan 2013 - 12:28

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Per me si può rendere pubblico il DL....
Lo uso con piacere e senza inghippi da 1 settimana

[ Edited Mon 21 Jan 2013 - 12:29 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System