Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Errore file mancante dopo upgrade wpp launcher

Author Post
Bologna21
Sat 09 Mar 2013 - 11:34
online
Registered Member #41245
Joined: Sat 09 Mar 2013 - 10:34
Posts: 3

Dopo aver usato con una certa soddisfazione il wpp da 2gb (rel. 3-5-2 del 2008 o 2009),
ho pensato di aggiornare e personalizzare la mia suite wpp.

Ho installato il winPenPackNet.exe (versione "personal ?") scaricato dalla rete, su un drive USB esterno. Ho scaricato le x-app.zip che mi interessavano, che ho scompattato e inserito nella struttura della cartella WPP_2013 (vale a dire nella cartella ..\BIN o nella cartella ..\XDrive, secondo il caso). Così pure ho copiato dalla vecchia cartella wpp_2gb_3-5-2 quelle applicazioni di cui non mi interessavano gli aggiornamenti.
Il menù (winPenPack.xml) è stato copiato dalla vecchia cartella alla nuova, e riadattato eliminando i collegamenti alle app che non mi interessavano, ed inserendo quelli alle nuove app.

Insomma: credo di aver seguito quando indicato nella guida di "wpp personal".

Ora mi trovo che all'avvio di winPenPackNet.exe viene segnalato un errore:
================= Error ! ========================
Program : winPenPackNet Version: 2.8.67.2350
Path : L:\WPP_2013
Date : 09.03.2013 8:33:03
System : Microsoft Windows XP Professional
Computer : ITC03N7C
Exception : System.ComponentModel.Win32Exception
Message : Impossibile trovare il file specificato
Data :
Trace :
in System.Diagnostics.Process.StartWithShellExecuteEx(ProcessStartInfo startInfo)
in System.Diagnostics.Process.Start()
in System.Diagnostics.Process.Start(ProcessStartInfo startInfo)
in winPenPackNet.Utility.Shell.ExecuteProcess(String Exedir, String Parameter, String WorkDir, FormWindowState WindowState, Boolean AsAdmin, ProcessWindowStyle ProcessWindowStyle)
================= END Error ! ========================

Per il resto le applicazioni sembrano funzionare bene, anche se con qualche lentezza.

Cosa può mancare ?
Dove ho sbagliato ?

GRAZIE per ogni suggerimento !


Back to top
ZioZione
Sat 09 Mar 2013 - 16:00
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bologna21, benvenuto nel forum!
Quel messaggio, fra le altre cose, potrebbe indicare che non hai il Framework .Net installato.
Il tuo PC rispetta i requisiti per eseguire winPenPackNet menu? Dal messaggio di errore vedo che il tuo sistema operativo è Windows XP Professional (che va bene), ma purtroppo non si capisce che versione del Framework .Net hai installato (che è fondamentale). Inoltre, quando scrivi "Per il resto le applicazioni sembrano funzionare bene, anche se con qualche lentezza" ti riferisci solo ai programmi portatili eseguiti dal menu, ai programmi portatili eseguiti direttamente, o anche al menu? Qualche informazione in più ci sarebbe sicuramente utile per aiutarti a risolvere il tuo problema.
Ciao e buona permanenza nel forum!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Bologna21
Sun 10 Mar 2013 - 18:56
online
Registered Member #41245
Joined: Sat 09 Mar 2013 - 10:34
Posts: 3
Salve Zione:

Dal pannello di controllo rilevo questi SW installati:
- Microsoft .NET Framework (English)
- Microsoft .NET Framework 1.1
- Microsoft .NET Framework 2.0 - Language Pack (Italiano)
- Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2
- Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2
- Microsoft .NET Framework 3.1 SP1
- Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
- Microsoft .NET Framework 4 Extended

Le cartelle in \WINDOWS\Microsoft.NET\Framework sono:
- v1.0.3705
- v1.1.4322
- v2.0.50727
- v3.0
- v3.5
- v4.0.30319

La lentezza lamentata si riferisce alle X-app presenti sul disco USB esterno,
non ho osservato lentezze particolari nell'esecuzione del X-menu.
App portabili praticamente non ne ho.

Saluti
Back to top
ZioZione
Sun 10 Mar 2013 - 20:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bologna21,
sembra che di Framework .Net tu ne abbia in abbondanza... quindi non è certamente quello il problema del menu (che quindi si apre senza problemi).
Non sono lo sviluppatore del wPPNet Menu, quindi quanto segue potrebbe essere smentito in toto da LordJim60, ma "a naso" potrebbe trattarsi di questo: tu hai riutilizzato il file XML del menu che avevi già, nel quale forse c'era qualche esecuzione automatica di programmi che hai eliminato nel nuovo ambiente.
Ovviamente questo, senza avere il file XML del menu o senza sapere quali programmi hai eliminato (o anche se ne avevi qualcuno che eseguivi automaticamente) rimane segregato nella categoria "supposizione pura", quindi se potessi indagare per conto tuo su questo aspetto e farci sapere, forse faremmo prima...
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System