Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Bug nell'aggiornameto degli X-Software

Author Post
AlphaUMi
Fri 14 Nov 2014 - 17:05

online
Registered Member #30956
Joined: Sat 20 Jun 2009 - 02:39
Posts: 7

Salve!

Per la seconda volta mi sono messo a impostare i file wppConfig.ini per l'aggiornamento automatico degli X-Software, e per la seconda volta sono bloccato da quello che a tutti gli effetti sembra essere un bug in WPP net menu.

Se imposto, nelle proprietà di un x-software, alla voce info, tutti e tre i campi richiesti, (homepage, versione, indirizzo web di wpp), quando apro le info degli altri x-software, trovo i campi già compilati con i dati dell'x-software precedente. Per esempio, dopo aver settato le informazioni per 7-Zip, anche gli altri X-Software hanno le stesse informazioni e puntano lì. Ho notato anche che wppConfig.ini non viene creato negli altri software.

Poi ho capito perché. Utilizzando X-Launcher, tutti gli X-softwre puntano ad X-Launcher.exe, con i relativi parametri di lancio del file di configurazione (per esempio: --x-launcher-config=.\X-7Zip.ini).
Ora, aprendo il file X-Launcheri.ini, che ti trovo? I dati che dovrebbero essere nel wppConfig.ini del relativo x-software. In pratica, tutti gli x-software puntano a X-Launcher.ini per quanto riguarda i dati di aggiornamento, e quindi diventa tutto sballato.

Ho provato pure a creare ed inserire manualmente il file wppConfig.ini in ciascuna cartella di vari X-Softare, editando per bene i dati, ma niente, WPP net menu punta a X-Launcher.ini!

Ma è un bug o sto sbagliando io qualcosa? Intanto spero di essere stato chiaro!
Back to top
AlphaUMi
Thu 02 Apr 2015 - 15:37

online
Registered Member #30956
Joined: Sat 20 Jun 2009 - 02:39
Posts: 7
Nessuna news in proposito?
Back to top
Nuvolari
Fri 03 Apr 2015 - 08:27

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
AlphaUMi wrote ...

Poi ho capito perché. Utilizzando X-Launcher, tutti gli X-softwre puntano ad X-Launcher.exe, con i relativi parametri di lancio del file di configurazione (per esempio: --x-launcher-config=.\X-7Zip.ini).
Ora, aprendo il file X-Launcheri.ini, che ti trovo? I dati che dovrebbero essere nel wppConfig.ini del relativo x-software. In pratica, tutti gli x-software puntano a X-Launcher.ini per quanto riguarda i dati di aggiornamento, e quindi diventa tutto sballato.

In attesa che intervengano i 'guru', questo passaggio non mi convince: non devi usare X-Launcher.exe.
Ogni X-software deve puntare al suo eseguibile, di conseguenza al suo file X-software.ini, e probabilmente è da questo che ne scaturisce anche il suo (e solo suo) wppConfig.ini.

Magari ho capito male io ma mi sembra che parli di un generico file X-Launcher.exe (e X-Launcher.ini) che è il file "base" da utilizzare per la portabilizzazione dei software ma ne va creata una copia (rinominata) per ogni software che intendi portabilizzare. Ancora più semplice, se fai il download dei software wPP, trovi già tutto pronto.

Per esplicitare ciò che intendo, in condizioni normali e funzionati 7-Zip utilizza come launcher il file X-7Zip.exe (che altro non è che una copia di X-Launcher.exe rinominato, al limite con icona e descrizione personalizzati) + il relativo file di configurazione (X-7Zip.ini) i quali vanno messi nella cartella XDrive se usi l'intera suite wPP;non utilizzando la suite vanno collocati "esternamente" (nella cartella immediatamente esterna) alle cartelle Bin e User, dove all'interno ci sarà (in entrambe) l'ulteriore cartella 7Zip; almeno per quanto riguarda i software già pronti.

Se il mio presupposto è sbagliato, cioè utilizzi già eseguibili differenti per ogni X-software, perdona l'inutile disquisizione; ti posso solo dire che nel mio caso wPP Net funziona egregiamente
Back to top
LordJim60
Fri 03 Apr 2015 - 19:06

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Infatti il problema è quello... perché la tua suite utilizza X-Launcher al posto dei suoi eseguibili? ?

Ad esempio, nel caso di 7-Zip se apri le proprietà (F5) il percorso eseguibile dovrebbe essere "winPenPack\XDrive\X-7Zip.exe".
Come esegui l'installazione dei pacchetti? la fai manualmente?
Back to top
AlphaUMi
Thu 23 Jul 2015 - 15:26

online
Registered Member #30956
Joined: Sat 20 Jun 2009 - 02:39
Posts: 7
Salve a voi, e scusate per il ritardo nella risposta!

Ho perfettamente capito cosa intendete! Ed ho capito anche, grazie ai vostri interventi, dove sta il problema, adesso.

In effetti, io eseguo scrupolosamente l'installazione manualmente, perché ho ben capito la struttura di wpp. Mi confermerete (e anzi Nuvolari me lo ha già confermato) che i singoli X-Software non sono altro che X-Launcher rinominato.

Ecco, proprio per questo io utilizzo solo l'X-Launcher base (in XDrive) e, nella configurazione di wpp.net menu, uso come parametro il file di configurazione dello specifico software che voglio lanciare. Per esempio, volendo lanciare X-7Zip dal wpp.net menu, imposto la seguente configurazione:

Eseguibile di destinazione: \winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe
Parametro di lancio: --x-launcher-config=.\X-7Zip.ini

e poi, per esempio, per Thunderbird:

Eseguibile di destinazione: \winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe
Parametro di lancio: --x-launcher-config=.\X-Thunderbird.ini

E così via per ogni X-Software. Il vantaggio evidente è che non è per niente necessario avere un X-NomeProgramma.exe per ogni X-Software. Basta il solo X-Launcher.exe, che puntando con il parametro di lancio ai vari X-Software.ini, fa le veci di tutti i vari X-NomeProgramma.exe.

Più spazio libero nella pennina, meno confusione nelle cartelle. Pulito pulito, e funziona egregiamente (ho verificato personalmente che le istruzioni dei vari X-Software.ini vengono eseguite, i vari file utente vengono scritti nella cartella User, ecc.).

Quindi ecco la situazione:
- Vantaggio di eseguire tutti gli X-Software con il solo X-Launcher.
- Svantaggio di non poter utilizzare la funzione di notifica e aggiornamento.

Quindi non è un bug... purtroppo è il modo di funzionare di wpp. In questa situazione, preferisco continuare ad aggiornare i programmi manualmente, rinunciando alla funzione di aggiornamento automatico.

Spero di essermi spiegato chiaramente! Che ne pensate?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System