Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
editor audio

Author Post
Ghinny
Sat 12 Oct 2013 - 15:31

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100

Ciao a tutti

Eccomi di nuovo qui. Forse molti collaboratori di Danix e frequentatori del sito non mi conoscono ma sono una veterana di queste pagine... che ogni tanto latita

Volevo chiedere ai più esperti se mi possono consigliare un editor audio facile facile. Vorrei poter tagliare, incollare, sfumare, convertire i miei file audio.

Grazie per i suggerimenti.
Back to top
Website
eagleman
Sat 12 Oct 2013 - 17:08
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1679
Di nativamente portatile ci sarebbe wavosaur, oppure potresti scaricare la versone X-software di audacity
Back to top
Website
Ghinny
Sat 12 Oct 2013 - 17:25

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Grazie eagleman, sapevo che qui avrei trovato supporto. Come sempre
Back to top
Website
tomcat
Mon 14 Oct 2013 - 09:50

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Personalmente uso da anni Audacity esattamente per gli usi che dici tu. Faccio parte di una compagnia teatrale che mette in scena principalmente musical ed io mi occupo di "mettere le mani" sulle basi musicali: crearle, modificarle, convertirle da un formato all'altro, cambiare di tonalità, mixare... insomma tutto quello che puoi avere bisogno di fare su un brano musicale sia esso mp3, wav o quant'altro. E finora non ho ancora trovato una qualunque operazione su file musicali che Audacity non riesca a fare...
Ne ho valutati a volte anche altri (Wavosaur fra questi) ma alla fine sono sempre tornato ad Audacity, un po' perchè il programma migliore è quello che conosci meglio, un po' perchè oggettivamente lo ritengo uno dei migliori disponibili fra quelli non a pagamento.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System