Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Firefox - dawnload automatico errato

Author Post
Oeta
Mon 30 Sep 2013 - 09:34

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Ciao,
ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Avete presente che ad ogni aggiornamento di programmi che usiamo compare un pannellino in basso a destra (sulla trackbar) di avviso?
Io di solito lo apro e poi faccio l'aggiornamento dei programmi attivandoli dal pannello che compare.
L'ultima volta, dopo il click sul nome del programma da aggiornare, windows8 mi ha aperto un dialogo dove dovevo scegliere il programma che volevo usare (tra questi compariva anche Firefox, che tengo in una cartella "WPP"). Per la fretta non ho controllato il percorso ed ora mi apre Firefox dalla cartella "BIN" invece che dalla cartella "XDrive" perdendo così tutte le personalizzazioni utente, come i preferiti e altro.
E' possibile intervenire a cambiargli il percorso della cartella dalla quale arire il programma?
Io ho cercato nelle opzioni ma non l'ho trovato.
Spero di essermi fatto capire.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Back to top
Danix
Mon 30 Sep 2013 - 10:51

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
A quanto mi sembra di aver capito usi il wpp menù. In questo caso posizionati sulla voce "X-Firefox" >> tasto destro >> proprietà, nel campo "Percorso eseguibile" della finestra che si apre dovresti avere un percorso che porta a \XDrive\X-Firefox.exe.
Back to top
Website
Oeta
Mon 30 Sep 2013 - 13:29

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Danix wrote ...

A quanto mi sembra di aver capito usi il wpp menù. In questo caso posizionati sulla voce "X-Firefox" >> tasto destro >> proprietà, nel campo "Percorso eseguibile" della finestra che si apre dovresti avere un percorso che porta a \XDrive\X-Firefox.exe.


Grazie Danix, per la risposta.
Nel percorso che mi indichi, c'è la stringa "\XDrive\X-Firefox.exe" che mi riporti. Però succede questo: se firefox è già aperto (il mio rimando sul desktop me lo apre dalla cartella XDrive) e faccio click sulla "traybar/controlla aggiornamenti" e dal pannello successivo clicco sulle voci dei programmi da aggiornare, firefox mantiene i preferiti; se invece, avendo firefox chiuso, faccio click destro dall'icona della TrayBar e, attivando "controlla aggiornamenti, clicco il programma dal pannello che compare mi viene aperto Firefox dalla cartella "Bin/XFirefox" pertdendo così i preferiti.
Capisco che il problema è aggirabile, ma volevo capire il perchè succede questo.
Grazie ancora.
Back to top
Danix
Mon 30 Sep 2013 - 13:53

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Sempre dalle proprietà della voce "X-Firefox" >> Tab "Protocolli" >> metti la spunta su Http/Https
Back to top
Website
Oeta
Mon 30 Sep 2013 - 14:10

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Danix wrote ...

Sempre dalle proprietà della voce "X-Firefox" >> Tab "Protocolli" >> metti la spunta su Http/Https


C'è già! Il protocollo Http/Https è attivo con percorso ".../Xdrive/Firefox...", ma non cambia il comportamento.
Grazie del tuo interessamento, ma risolvo lanciando prima Firefox e, solo dopo, chiedo l'aggiornamento dei dei programmi.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System