Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[RISOLTO] Posizione download e Barra dei segnalibri non modificabile

Author Post
bbrun
Sat 11 Jan 2014 - 12:32
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54

Salve, nel mio pc (Win XP pro) ho X-Firefox 26.
Vorrei modificare due impostazioni:
La prima è il posizionamento dei file scaricati, vorrei che fosse in E:\Download.
Ho modificato l'impostazione in Strumenti->Opzioni->Salva i file in, ma dopo aver spento e riacceso X-FF viene ripristinata l'impostazione originaria.
Ho provato tramite about:config, ma non sono riuscito a combinare nulla.
Ho provato a modificare il file *.ini, anche qui dopo aver spento e riacceso X-FF viene ripristinata l'impostazione originaria.
Ho trovato nel forum un messaggio attinente l'argomento, ma mi mette i file scaricati in E:\Documents & Settings\Utente\Documenti\Download,
la posizione che usavo prima e che avevo cancellato.

La seconda impostazione che vorrei modificare è di far apparire la barra dei segnalibri, che ma anche stavolta l'impostazione sparisce dopo il chiudi-riapri di X-FF.
Non ho fatto altri tentativi perché non so in quale file mettere le mani e nel Forum mi sembra che non ci sia nulla.

Per favore aiutatemi, grazie.


[ Edited Mon 13 Jan 2014 - 18:59 ]
Back to top
Danix
Sat 11 Jan 2014 - 20:08

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Per quanto riguarda la cartella download, se non ho capito male, vuoi inserire un percorso assoluto. Ricorda però che in questo caso, se cambi drive, perderai le impostazioni. Sarebbe preferibile inserire un percorso relativo. Dove si trova la cartella che contiene X-Firefox.exe rispetto a E:\?

Ad ogni modo, trova queste due stringhe nel file X-Firefox.ini:

;(download directory)
browser.download.lastDir=$Download$|\\"
browser.download.dir=$Download$|\\"

e sostituiscile con queste:

;(download directory)
browser.download.lastDir=E:\Download|\\"
browser.download.dir=E:\Download|\\"


La seconda richiesta non l'ho capita. Elenca i passaggi che fai e cosa vuoi ottenere.

[ Edited Sat 11 Jan 2014 - 22:14 ]
Back to top
Website
bbrun
Sun 12 Jan 2014 - 12:45
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Salve Danix.
Ho effettuato la modifica, chiuso X-FF, riavviato il pc, aperto X-FF e scaricato un file, tutto a posto.
Avevo già provato questa modifica, ma non sapevo che bisognasse eliminare i segni del dollaro.

Quali impostazioni perderei?

X-FF sta in D:\Programmi\USB\X-Firefox_26.0, praticamente in C:\ sta il sistema operativo, in D:\
i programmi da installare e USB e in E:\ i documenti.

Mi spiego meglio riguardo la seconda impostazione.
Se monoclicco dx in un punto libero della striscia in alto dove appaiono i nomi dei menù si apre un
menù nelle cui opzioni c'è "Barra dei segnalibri".
Se la seleziono attivo la suddetta, ma una volta chiuso X-FF l'impostazione viena persa, devo riattivarla
ogni volta che apro X-FF.

Cosa devo modificare per renderla sempre attiva

Grazie.


[ Edited Sun 12 Jan 2014 - 12:47 ]
Back to top
Danix
Mon 13 Jan 2014 - 17:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
bbrun wrote ...

X-FF sta in D:\Programmi\USB\X-Firefox_26.0, praticamente in C:\ sta il sistema operativo, in D:\
i programmi da installare e USB e in E:\ i documenti.

Se non sposti X-Firefox, la modifica va bene così. I problemi iniziano se sposti il programma.


bbrun wrote ...

Mi spiego meglio riguardo la seconda impostazione.
Se monoclicco dx in un punto libero della striscia in alto dove appaiono i nomi dei menù si apre un
menù nelle cui opzioni c'è "Barra dei segnalibri".
Se la seleziono attivo la suddetta, ma una volta chiuso X-FF l'impostazione viena persa, devo riattivarla
ogni volta che apro X-FF.

Strano. A me non succede. Hai provato anche su una nuova installazione di X-Firefox?
Back to top
Website
bbrun
Mon 13 Jan 2014 - 18:57
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Danix wrote ...

Se non sposti X-Firefox, la modifica va bene così. I problemi iniziano se sposti il programma.

Bene così.

Danix wrote ...

Strano. A me non succede. Hai provato anche su una nuova installazione di X-Firefox?

Tolto e rimesso X-FF... TUTTO BENE, grazie Danix.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System