Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[E-mail] X-Thunderbird NO portable

Go to page   <<      
Author Post
Taf
Thu 10 Jul 2014 - 19:53

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
pare.... o funziona!??

un piccolo suggerimento per quanto riguarda IMAP:
per evitare che tutti i messaggi ti vengano replicati in locale devi dire al tuo account DOVE deve salvare
vedi screenshot della mia configurazione.




io gestisco 4 account gmail con x-thb (per un totale di circa 6 GB di posta e allegati pesanti e in locale ho la cartella IMAP di x-thb che pesa solo 300 mb!

poi però ho 2 account pop3 di LAVORO che mi portano via 1, 1,5 gb all'anno....
quindi il mio profilo pesa sempre intorno ai 2 gb a fine anno (poi lo "backuppo" e lo gestisco in locale con un altro programma).

NOTA: dopo aver modificato i percorsi che puntano al server imap di gmail (o chi per esso...) puoi, a programma chiuso, "spazzolare" la cartella IMAP del profilo (MA FAI UNA COPIA DI BACKUP PRIMA!).
gli indici imap verranno rigenerati in automatico al successivo riavvio di x-thb. e non avrai più tutto doppio in locale


[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 19:56 ]
Back to top
valentino.b
Fri 11 Jul 2014 - 18:39
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Si si, ho anche io tutto IMAP ma... evidentemente (visto che sto "sperimentando" TB) qualche flag mi deve essere sfuggito... tipo quello che lo autorizza a farsi le copie localmente

La mia sperimentazione sta nel fatto che non riesco a migrare la posta dal mio vecchio client email (Eudora 7.1) dove ho decenni di email archiviate... ma forse è meglio che ne parli in un altro thread...


--> -Link-
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System