Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
TB: layout stile Outlook

Author Post
valentino.b
Fri 11 Jul 2014 - 18:48
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62

Salve a tutti

Il mio client di posta elettronica ha configurati al suo interno alcuni account di posta (Yahoo, Email, Excite, Virgilio, ....)
Dopo aver importato la mia posta elettronica in Thunderbird, mi vengono visualizzate tanti folder di Posta in Arrivo collegati ad ogni singolo account.


Vorrei invece che il folder Posta in Arrivo fosse uno e unico.
Che tutti i messaggi in arrivo (in assenza di regole definite) vengano collocati nell'unico folder Posta in Arrivo.

E' possibile?
Come?
Probabilmente con il Global Inbox si può ottenere il risultato dell'unico folder di Posta in Arrivo in Cartelle Locali (anche se non è esattamente quello di cui necessito).


La visualizzazione finale che vorrei ottenere è simile a quella ottenibile in altri client di posta elettronica


Quindi un'unica area Posta in Arrivo e poi dei folder personalizzati in cui archiviare i messaggi.

Come è possibile ottenere una visualizzazione in stile Outlook ed Eudora, come le immagini su riportate?

Grazie

[ Edited Fri 11 Jul 2014 - 18:50 ]
Back to top
Taf
Mon 14 Jul 2014 - 08:19

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao valentino.b
per arrivare ad un risultato abbastanza simile, con tutta la posta in arrivo, spedita, cestino unificata, ma la posta in uscita divisa per account (... che mi sembra poi anche logicamente più corretto!)
vai in:
Visualizza -> Cartelle
e seleziona "UNIFICATE"
Back to top
valentino.b
Tue 15 Jul 2014 - 00:49
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Grazie TAF.
Ho provato ma il risultato ottenuto è che TB "simula" la cartella di Posta in Arrivo unica, permettendo di consultare tutte le Posta in Arrivo dei vari account configurati.

Di fatto pero' mi visualizza ancora i vari account IMAP (perchè ci sono dei folder remoti con della posta dentro).... brutto da vedersi ma in effetti ha un senso.

E' in cartelle locali che devo crearmi la mia gerarchia di cartelle personali?

[ Edited Tue 15 Jul 2014 - 00:50 ]
Back to top
Taf
Tue 15 Jul 2014 - 14:02

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
valentino.b wrote ...

E' in cartelle locali che devo crearmi la mia gerarchia di cartelle personali?


Purtroppo qui non ti posso aiutare. Io preferisco la visualizzazione suddivisa per ogni singolo account e quindi non ho mai approfondito le "local folders".
io uso una sotto cartella in "cartelle locali" solo per farci puntare tutte le conferme di lettura che ricevo (tramite un filtro/regola).

volevo mandarti a leggere qui:
-Link-
.... ma ho come l'impressione che "businessobjects" sia sempre tu!

[ Edited Tue 15 Jul 2014 - 14:03 ]
Back to top
valentino.b
Tue 15 Jul 2014 - 15:26
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Condividiamo lavoro, problemi e... scrivania
Non i risultati delle indagini, evidentemente
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System