Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
PREF.JS sporco?

Author Post
valentino.b
Tue 12 Aug 2014 - 00:20
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62

Utilizzo la versione portable in modo "spinto", nel senso che accedo alla mia posta da molti PC grazie il X-TB portable ottimamente funzionante a prescindere dal sistema sottostante.

Ho notato che il file PREFS.JS, da un lato traccia tutta una serie di informazioni utili a far funzionare Thunderbird
dall'altro non aggiorna tutte le voci.

Ad esempio, utilizzando la medesima versione X-TB da me configurata una volta da chiavetta e poi dal desktop del computer e poi da un disco esterno,
noto che alcune voci come
* extensions.enigmail.logDirectory
* browser.download.downloadDir
* browser.download.dir

vengono correttamente aggiornate al variare del percorso da cui avvio X-TB, mentre altre
* mail.root.imap

riportano un path che non esiste, probabilmente riconducibile al primo avvio del prodotto.

E' un bug oppure c'è qualcosa da fare spostando la mia directory di posta da una unita' all'altra?

Grazie
Back to top
Taf
Tue 12 Aug 2014 - 16:37

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Qui io non ti posso aiutare, non ci avevo mai fattto caso! A me interessa che funzioni il programma, non mi sono mai curato della "pulizia" di prefs.js.

EDIT:
un piccolo ragionamento logico mi fa dire quanto segue...
probabilmente le voci non aggiornate non sono "vincolanti" perché riferite a voci IMAP che, in ognicaso, è u protocollo che si appoggia a server e percorsi esterni. mentre un DL deve andare per forza a buon fine in locale, lo stesso non si può dire per quel che riguarda la gestione IMAP

ma la mia è solo una pura supposizione.....

[ Edited Tue 12 Aug 2014 - 16:40 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System