Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
come installare plugin java in Xchromium(chrome)

Author Post
Operatore_dae
Tue 04 Nov 2014 - 17:42

online
Registered Member #41820
Joined: Tue 04 Nov 2014 - 11:39
Posts: 5

Gentilissimi
vorrei capire come installare detto plugin sul broswer chrome per utilizzarlo su pc in cui nn è installato nessun java e poter utilizzare per accedere a giochi e chat.....ringrazio e saluto
Back to top
Taf
Tue 04 Nov 2014 - 18:23

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Operatore_dae,
l'installazione di java (non è un plugin, è il pacchetto completo!) è tutto automatizzato!

in X-Chromium, al primo avvio del pacchetto scaricato (che tu avrai certamente scompattato in una cartella di tuo gradimento), se la macchina ospite no ha Java installata, la procedura interna farà automaticamente il download di java e lo "installerà" (in realtà lo scomapatta e lo copia) nella sotto cartella "tuacartelladixchromium/lib/Java"
da quel momento, il pacchetto avrà sempre java al seguito!
se lo userai da USB su una macchina che ha Java installato, sarà praticamente inutile, se invece ti sposterai su altro PC senza java, verrà automaticamente utilizzata la versione "portabile"

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Back to top
Operatore_dae
Wed 05 Nov 2014 - 08:12

online
Registered Member #41820
Joined: Tue 04 Nov 2014 - 11:39
Posts: 5
Innanzi tutto grazie della gentilezza nella risposta e nella tempistica........piccolo problema ho provato ad installare utilizzando java get.........parte installazione ed ad un certo punto mi risponde impossibile installare Java e chiude il tutto..........ho guardato e nella cartella Cartelle di Win pack aprendo 'albero trovo la cartella Lib trovo cartella Java...al suo interno Java get e la cartella setup dentro la cartella setup trovo due cartellle una nominata Bin ed una nominata Lib ed un icona Javasetup.....dentro le 2 cartelle Lib e Bin un saco di file.........ho provato ad aprire 2 programmi ke dovrebbero aggiorna re Java X-RSSOwl-2 e X-muCommander ke se ho ben capito si basano su Java....e sembrano funzionare senza nessuna richiesta di aggiornamenti.......il problema resta ke su alcuni siti dove è necessario il supporto Java tipo giochini o chat questo nn funge..........dove sbaglio?????
Sareste così gentili di darmi istruzioni passo passo.........Grazie ........
P.S. ho provato anke sul mio pc dove ho diritti di Amministratore e dove ho installato Java 8 sia a 32 ke a 64 bit ma sia installazione ke l'eventuale connessione ai siti dove utilizzano detto supporto con il broswer dela penna nn funge......mentre se mi collego con explorer il tutto va alla perfezione(dal mio pc senza usare penna).
Back to top
Taf
Wed 05 Nov 2014 - 08:36

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao,
non sbagli nulla! Molto probabilmente il launcher di X-chromium non è stato ancora aggiornato dai nostri "guru"! Infatti ci siamo accorti di questo problema che si manifesta su alcuni pacchetti in determinate condizioni! al prossimo aggiornamento di X-Chromium troverai anche una revisione del launcher che portera alla risoluzione definitiva del problema.
Nel frattempo per risolvere rapidamente e "manualmente" questa situazione puoi procedere così:
- a programmi CHIUSI, puoi tranquillamente eliminare la cartella Java presente in lib di X-Chromium e rimpiazzarla con la cartella Java presente in X-muCommander.
Al prossimo avvio di X-Chromium avrai la java portabile funzionante....


[ Edited Wed 05 Nov 2014 - 08:40 ]
Back to top
Danix
Wed 05 Nov 2014 - 09:27

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
X-Chromium non usa il pacchetto Java in \Lib, al contrario di X-LibreOffice, X-muCommander, X-Geogebra e altri..
Back to top
Website
Operatore_dae
Wed 05 Nov 2014 - 09:35

online
Registered Member #41820
Joined: Tue 04 Nov 2014 - 11:39
Posts: 5
Grazie della risposta, attenderò nuovo rilascio con risoluzione del problema.....ho provato la soluzione descritta .......ma nn funziona.........probabilmente sbaglio io in qualcosa anke xke' nn sono molto pratico, per esempio la citata cartella Java da cancellare in chrome nn l'ho proprio trovata mentre ho trovato un applicativo in muCommander ...ho provato a copiarlo nella cartella chrome.......ma nn funziona.......
Back to top
Operatore_dae
Wed 05 Nov 2014 - 09:42

online
Registered Member #41820
Joined: Tue 04 Nov 2014 - 11:39
Posts: 5
Nell'eventualità quale broswer potrebbe supportare meglio questo fantomatico Java????????
Naturalmente sempre da chiavetta portatile.......grazie
Back to top
Taf
Wed 05 Nov 2014 - 11:34

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
se vuoi avere qualcosa di veramente "affidabile" con Java, prova X-Firefox
-Link-
(con le ultime versioni è sempre più simile a Chrome/Chromium come interfaccia utente...)
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System