Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Lista programmi sparita

Author Post
Oeta
Mon 10 Feb 2014 - 11:31

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Ciao,
spero nel vostro aiuto per risolvere il mio problema.
Dopo aver formattato e aggiornato a Windows 8.1 64 (da Win8 64), ho ricopiato in c: la cartella "WPP40" che avevo salvato su altro disco e che contiene tutta la suite dei programmi che uso.
Avendo creato due account (Amministratore e Utente); questa mattina all'accensione e l'entrata nell'account Amministratore mi compare un messaggio di errore su una "App" non meglio identificata e che mi invita a entrare con altro Utente per poter usare tale "App". Do l'ok e vado avanti.
Facendi clic destro sull'icona della chiavetta di winPenPack mi accorgo che la lista dei programmi è vuota (i programmi ci sono tutti e funzionano, verificato); cambio Utente e anche lì la lista è vuota, ma fino a ieri sono sicuro che funzionava.
E' possibile risolvere il problema e come?
Grazie in anticipo.

Riprendo questo post per dire che dopo varie prove: ho preso l'ultmo backup del file winPenPack.xml che si chiama, winPenPackLauncher(Data).bck, e lo ho copiato in user\winpenpacklauncer cambiando l'estensione in xml. Lo apro con blocco note per controllare che contenga la lista programmi; chiudo winpenpack, lo rilancio, controllo la lista provrammi, vuota; torno ad aprire con blocco note il file winpenpack.xml e scopro che è vuoto, ci sono solo 4 righe:
<start>
<files>
</files>
</start>

Cosa può essere?

Visto che non ho risposte mi sono messo di buona lena e stò riempiendo la Lista a mano; ho provato a chiudere e riaprire wPP e sembra che la Lista rimanga. Speriamo bene, domani finirò di riempirla.
Ciao.

[ Edited Mon 10 Feb 2014 - 17:36 ]
Back to top
Oeta
Sat 15 Feb 2014 - 12:32

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
O.K. dopo che ho riempito a mano la lista e monitorato per alcuni giorni, comunico che funziona tutto alla perfezione.
Chissà perchè, col passaggio a windows 8.1 64, la lista si era persa!
Tutto bene ciò che finisce bene!
Ciao.
Back to top
Oeta
Wed 19 Feb 2014 - 10:41

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Ciao, spero mi scuserete se torno su questo problema.
E se ho sbagliato Forum vi prego ditemelo!
Dunque: sono passato da windows 8 64Bit a 8.1 64bit; prima avevo un unico utente, ora invece ne ho due (Administrator e Utente), questo a causa di alcuni software che si rifiutano di installarsi con utente Administrator (non capisco il perchè ma mi è sembrato così) e mi chiedono di entrare con altro utente e riprovare.
Ebbene dopo avere ricreato la lista programmi di winPenPack con utente Administrator è filato tutto liscio per alcuni giorni.
Questa mattina entro con l'altro utente e mi compare un messaggio di errore del Launcer che recita "Errore nel caricare il file xml", vado avanti e altro pannello con "Non è stato possibile creare una copia di backup del file di configurazione".
Controllo la lista e vedo che è vuota.
A questo punto scollego l'utente 2 e rientro con utente Administrator e la lista programmi è presente e funzionante.
Da cosa può dipendere?
Grazie per le eventuali risposte.
Back to top
Andrea_
Thu 15 Jan 2015 - 18:57
online
Registered Member #41842
Joined: Wed 07 Jan 2015 - 17:36
Posts: 3
ciao a tutti,
ho un problema: mi è sparito il file winPenPack.exe quindi no riesco ad eseguire il programma.
La cosa grave è che non riesco più ad eseguire thunderbird ed ho quindi perso tutte le mail.
Ho anche provato ad eseguirlo dalla sua cartella, ma non carica i miei account, mi chiede di crearne dei nuovi.
come posso fare a recuperare almeno le mail?
Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare.
Ciao
Back to top
Danix
Thu 15 Jan 2015 - 21:12

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Andrea_ wrote ...

ciao a tutti,
ho un problema: mi è sparito il file winPenPack.exe quindi no riesco ad eseguire il programma.
La cosa grave è che non riesco più ad eseguire thunderbird ed ho quindi perso tutte le mail.
Ho anche provato ad eseguirlo dalla sua cartella, ma non carica i miei account, mi chiede di crearne dei nuovi.
come posso fare a recuperare almeno le mail?
Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare.
Ciao

Post doppio -Link-
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System