Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[RISOLTO] File recenti? Nessuno

Go to page   <<        >>  
Author Post
bbrun
Wed 25 Nov 2015 - 18:23
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Taf wrote ...

Domande:
- Che Sistema Operativo Usi?

Windows 8.1 Pro 64 bit
Taf wrote ...

- Lo usi integrato nella suite?
- Se lo usi "standalone", in che cartella lo hai messo? (per non avere problemi, vanno evitate le cartelle monitorate dal sistema operatovo, tipo "Programmi" e "Windows")
- lo usi da Disco fisso o da chiavetta USB?

Il programma è su disco, in questa posizione:
d:\Programmi\USB\X-OpenOffice_4.1.2_rev4\X-ApacheOpenOffice.exe
"D:\" è una partizione che sta nel disco n° 2, il sistema operativo sta nel disco n° 1, in "Programmi" sono installati tutti i programmi che offrono la scelta di poter essere installati anche al di fuori di C:\, in "USB" ci sono installati tutti i programmi reperibili come stand alone, questo per comodità, in quanto se Windows fa il botto non devono essere nè installati nè riconfigurati.
Taf wrote ...

- altre info che potrebbero tornarci utili per autarti?

Qui non so che dirti.

Ciao.
Back to top
Taf
Wed 25 Nov 2015 - 19:51

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
A questo punto anch'io non so che dirti!
Ho appena riprovato...
- scaricato X-AOO 4.4.2
- scompattato in D:/Test/X-AOO
- avviato per la prima volta
- fatto scaricare java

testato con un file excel esitente nel mio archivio.....

mi mantiene perfettamente l'elenco dei files recenti!

Back to top
bbrun
Wed 25 Nov 2015 - 20:39
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Taf wrote ...

A questo punto anch'io non so che dirti!
Ho appena riprovato...
- scaricato X-AOO 4.4.2

4.4.2?
Ti stai riferendo a OO (4.1.2) o a LO (4.4.5)?
Taf wrote ...

- scompattato in D:/Test/X-AOO
- avviato per la prima volta
- fatto scaricare java

A me non ha scaricato un picchio, ma forse andava bene la versione già presente.
Dimmi un pò, ma OO si serve ancora di una DETERMINATA
versione di Java come una volta oppure no?
Per visualizzare quei file serve Java?
Stesse domande per LO.


[ Edited Wed 25 Nov 2015 - 20:40 ]
Back to top
Taf
Thu 26 Nov 2015 - 08:38

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
scusa, ho scritto velocemente...
X-AOO 4.1.2

NOTA SU JAVA:
Entrambi i programmi (X-AOO e X-LIBO), se trovano Java già presente sul PC non scaricano nulla.

Comunque Java non influisce assolutamente sulla capacità dei programmi di mostrare la lista dei file aperti recentemente
ecco qui 2 screenshot del mio X-AOO 4.1.2 aperto disattivando java e riaperto dopo aver chiuso un file
- La lista dei recenti la trovi addirittura in 2 posizioni:






quindi, io non riesco proprio a capire che opzione puoi aver settato per crearti questo determinato problema. Mi dispiace

[ Edited Thu 26 Nov 2015 - 08:41 ]
Back to top
bbrun
Sun 29 Nov 2015 - 12:00
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Ho fatto qualche prova.
Ho posizionato X-AOO versione USB in:

D:\Programmi (x86)

D:\Programmi

D:\

Quando il programma viene chiuso l'impostazione data viene persa.
Memore dell'avviso di Taf (Se lo usi "standalone", in che cartella lo hai messo? (per non avere problemi, vanno evitate
le cartelle monitorate dal sistema operatovo, tipo "Programmi" e "Windows")) provo a metterla anche in E:\, stessa zuppa.
In "File->Documenti recenti i file memorizzati rimangono, ma non si può mica ripristinare l'impostazione ogni volta che si accende OO.

Ultima prova per vedere cosa succede, scarico e INSTALLO OO, funziona!

Se qualcuno a cui è capitato lo stesso inconveniente ed è riuscito a risolverlo mi spiega come ha fatto, lo ringrazio moltissimo.
Back to top
Danix
Sun 29 Nov 2015 - 15:21

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
bbrun wrote ...

In "File->Documenti recenti i file memorizzati rimangono, ma non si può mica ripristinare l'impostazione ogni volta che si accende OO.

Quale impostazione bisogna ripristinare ogni volta?

--- edit ---


attendo risposta alla tua domanda perchè proprio non capisco se la lista appare solo dopo che selezioni una qualche opzione del programma.

Prova anche questa soluzione a un problema analogo al tuo -Link-

[ Edited Sun 29 Nov 2015 - 15:41 ]
Back to top
Website
bbrun
Sun 29 Nov 2015 - 19:08
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Danix wrote ...

bbrun wrote ...

In "File->Documenti recenti i file memorizzati rimangono, ma non si può mica ripristinare l'impostazione ogni volta che si accende OO.

Quale impostazione bisogna ripristinare ogni volta?

Quando espandi/installi OO lui mette i documenti recenti in un percorso preimpostato, se voglio metterlo da un'altra parte devo:
Aprire OO->Strumenti->Opzioni, si apre una finestra e in quella seleziono "Percorsi" poi devo selezionare "Documenti personali".
Poi clicco sul pulsante "Modifica", che fa aprire una finestrella con l'albero delle cartelle, seleziono la cartella dove voglio che stiano
quei file e infine clicco su "OK".
A quel punto sarebbe tutto finito, se non fosse per il fatto che il percorso impostato rimane valido solo finché OO è aperto.
Una volta finito il lavoro lo chiudo e, quando lo riapro, il percorso è ridiventato quello preimpostato da OO.
Questo succede so OO portatile, NON succede con OO da installare.
Danix wrote ...

Prova anche questa soluzione a un problema analogo al tuo -Link-

Grazie, non appena ho un pò di tempo me lo guardo per bene.
Back to top
Danix
Sun 29 Nov 2015 - 19:34

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Quando espandi/installi OO lui mette i documenti recenti in un percorso preimpostato, se voglio metterlo da un'altra parte devo:
Aprire OO->Strumenti->Opzioni, si apre una finestra e in quella seleziono "Percorsi" poi devo selezionare "Documenti personali".
Poi clicco sul pulsante "Modifica", che fa aprire una finestrella con l'albero delle cartelle, seleziono la cartella dove voglio che stiano
quei file e infine clicco su "OK".
A quel punto sarebbe tutto finito, se non fosse per il fatto che il percorso impostato rimane valido solo finché OO è aperto.
Una volta finito il lavoro lo chiudo e, quando lo riapro, il percorso è ridiventato quello preimpostato da OO.
Questo succede so OO portatile, NON succede con OO da installare.
Quindi è tutto come dovrebbe. Il launcher corregge i correttamente percorsi dei file salvati dentro la struttura del programma.
Nel tuo caso particolare, dato che non usi le cartelle Documents, Bin, User, etc.., dove vorresti salvare i file?
Back to top
Website
bbrun
Sun 29 Nov 2015 - 20:15
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
I file "Documenti recenti" vorrei metterli qui:
e:\Users\Utente\Documents\Open - Libre Office\Doc recenti.

Nel tuo ultimo messaggio dici "Il launcher corregge i correttamente percorsi dei file salvati dentro la struttura del programma."

Anche nel link che mi hai dato affermi che "I percorsi dei file recenti vengono normalizzati (e quindi i recenti appariranno nella lista)
solo se salvi i file dentro una delle cartelle della struttura di wpp".

Insomma visto che stiamo parlando della versione portatile (che può finire in vari posti) la posizione di "Documenti recenti"
è obbligatoriamente dentro Open Office!
Questo non accade con la versione installabile, che può finire solo su un pc.

Confermi?
Back to top
Danix
Sun 29 Nov 2015 - 20:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
No, non confermo e continuo a non capire..

Se dici che "la posizione di Documenti recenti è obbligatoriamente dentro Open Office!", perchè li vuoi salvare in e:\Users\Utente\Documents\Open - Libre Office\Doc recenti??

Non sarebbe meglio, così come il programma portatile richiede, dentro X-ApacheOpenOffice? Ad esempio X-ApacheOpenOffice/Documents?

Tra l'altro andrebbe fatta una distinzione fra i file recenti, quelli che appaiono nell'elenco File/Documenti recenti, e i file salvati fisicamente in una cartella. Una cosa non esclude l'altra, benchè siano due cose diverse. I primi sono collegamenti ai file fisici e vengono salvati in \User\LibreOffice X\user\registrymodifications.xcu. Non importa dove vengono salvati i file, l'elenco viene creato comunque.

Facciamo una prova, così risolviamo una volta per tutte: scarica una nuova copia di X-OOo o X-LibO >> decomprimi, crea un documento >> salva >> dovrebbe aprirsi la cartella \Documents di default >> salvalo lì >> chiudi il programma >> spostalo di posizione (TUTTA LA CARTELLA DEL PROGRAMMA) >> riavvia X-LibreOffice.exe (o analogo) >> l'elenco dei file recenti è presente nel menù File? Se sì, funzionano i link?

[ Edited Sun 29 Nov 2015 - 21:39 ]
Back to top
Website

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System