Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[RISOLTO] Aggiornare i programmi in WPP full.

Author Post
bbrun
Fri 21 Dec 2018 - 10:51
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54

Salve ho inserito WPP 4.4 Full nel mio pc, la motivazione principale che mi ha spinto a fare questo passo è il fatto che WPP offre la possibilità, oltre al fatto di offrire delle versioni USB di vari programmi, cosa che evita il fatto di doverli reinstallare nel caso di collasso del S.O. sopratutto la possibilità di POTERLI AGGIORNARE senza dover ogni volta toglierli e rimetterli uno per uno sbattendosi per conservare profili, impostazioni accidenti e morammazzati vari, questo è un fatto che dovreste pubblicizzare di più per aumentare la diffusione di WPP.

Veniamo ora alle mie difficoltà, inserito WPP lo apro entro nella cartella "Internet" e, come da istruzioni, entro in X Expert e tolgo X-Thunderbird, che non mi serve; tutto bene.

Il secondo passo da fare è aggiornare X-Firefox, la FAQ 22 dice:

"Aggiornamento di un X-Software incluso in winPenPack
Per aggiornare un X-Software già presente in winPenPack (compreso nelle edizioni ufficiali o installato successivamente), puoi utilizzare l'opzione "Installa X-Software.." del menù, che decomprime automaticamente l'archivio .zip dell'applicazione e sovrascrive la nuova versione del programma sulla vecchia, senza cancellare le vecchie impostazioni contenute nella cartella \User\Nome_programma."

Clicco su di lui e vado su "Installa software", ma la voce è disattiva.
Clicco su "Controlla aggiornamenti", ma una volta dentro come si fa ad aggiornarlo?
Il fatto che la versione di X-FF presente in WPP sia la 43.0.4 (quindi un po stagionata) mentre la nuova è la 64.0.6 può influire?
O non ho capito qualcosa?

Grazie.


[ Edited Wed 26 Dec 2018 - 18:48 ]
Back to top
Danix
Mon 24 Dec 2018 - 09:36

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Per aggiornare devi scaricare l'ultima versione disponibile dal sito e trascinare l'archivio .zip all'interno della categoria del menù in cui si trova X-Firefox.
Tieni conto che gli aggiornamenti vengono solo segnalati, ma non è possibile fare il download automatico.
Back to top
Website
bbrun
Wed 26 Dec 2018 - 18:44
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Sì Danix, nel frattempo ho scoperto l'inghippo.
Partivo dal presupposto (errato) che WPP si aggiornasse automaticamento una volta cliccato su "Aggiorna software".
Invece bisogna prima scaricare il SW, quindi l'aggiornamento è automatico al 90%, cosa non da poco, visto che facendolo a mano ci sono tutti i sbattimenti per riportare dal vecchio al nuovo i vari profili utente e impostazioni.

Comunque, prendendo come riferimento la FAQ 22 (http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/faq/faq.php?0.cat.8.22) e il WPP personale (http://www.winpenpack.com/main/page.php?26#install_x) avrei dei suggerimenti riguardo alle guide, diciamo una versione per i "neofiti" come me.

1) Scaricarsi il Sw, aggiornamento o totale che sia.

2) Selezionare la cartella dove si vuole installare/aggiornare il sw; DEVE ESSERE la cartella giusta, se ci si distrae magari va a finire che lo installi/aggiorni in una sbagliata.

3) Monocliccare con il tasto dx sulla cartella e clicca su "Installa Software".

4) Si aprirà una finestra contenente il file di aggiornamento/installazione, se non è quella giusta cercate quella con il percorso esatto, una volta raggiunta selezionate il file *.zip e cliccate su "Apri", e il sw verrà aggiornato/installato.



Un'ultima cosa, tra gli aggiornamenti che ho scaricato c'è anche il file Wpp_menu_net_2.9.71.zip, in quale cartella va messo?

Cartelle di Winpenpack?

Win Pen Pack Full v4.4?

Grazie.
Back to top
Danix
Wed 26 Dec 2018 - 19:50

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
bbrun wrote ...

Un'ultima cosa, tra gli aggiornamenti che ho scaricato c'è anche il file Wpp_menu_net_2.9.71.zip, in quale cartella va messo?

Quello è il menù. Devi sovrascriverlo a quello vecchio (winPenPackNet.exe).
Back to top
Website
bbrun
Thu 27 Dec 2018 - 19:15
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Perfetto un'ultima cosa, ho scaricato e installato Wpp 4.4, poco dopo è uscito il 4.5.
Vale lo stesso discorso di winPenPackNet.exe o devo reinstallarlo?
Se devo fare la reinstallazione cosa succede?
Mi vengono reinstallati i programmi che ho tolto perché non mi servono? Altro?
Back to top
Danix
Fri 28 Dec 2018 - 19:05

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
La versione 4.4 e 4.5 contengono programmi diversi. Devi vedere tu in base alle esigenze che hai.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, tieni conto che nella cartella \User sono contenuti tutti i profili e le impostazione dei programmi. Nel caso estremo in cui tu voglia passare direttamente alla nuova versione, non devi far altro che copiare la vecchia cartella \User nella stessa posizione della nuova versione.
Back to top
Website
bbrun
Fri 28 Dec 2018 - 21:31
online
Registered Member #41307
Joined: Tue 02 Apr 2013 - 09:44
Posts: 54
Nuovamente 1000 grazie Danix.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System