| << Previous thread | Next thread >> |
Internet e FireFTP |
| Author | Post |
| gringer |
| ||
![]() ![]() Registered Member #2441 Joined: Sun 04 Feb 2007 - 22:48Posts: 13 | Volevo sapere se esiste la versione Portabile di FireFTP per firefox. Grazie siete grandi | ||
| Back to top |
| ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #74 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31Location: Tradate (VA) Posts: 3821 ![]() | Ciao gringer, benvenuto(a?) nel forum! Per quanto riguarda la tua richiesta, non ho ancora provato, ma penso che sia sufficiente installare FireFTP (è solo un add-on, dopo tutto) sulla versione portable di Firefox che avrai già sicuramente sul tuo pendrive.Mi riservo di darti conferma del corretto funzionamento appena avrò un attimino. Nel frattempo, se qualcuno ne sapesse di più, sia accomodi pure... Cordialmente ZioZione | ||
| Back to top |
| deep |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #7 Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57Posts: 568 ![]() | Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma quando lo provai io ricordo che dava numerosi messaggi di errore se non trovava la directory esatta memorizzata dopo la chiusura dell'estensione. | ||
| Back to top |
| tittoproject |
| ||
![]() ![]() Registered Member #821 Joined: Wed 24 Jan 2007 - 17:22Posts: 592 ![]() | deep wrote ... Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma quando lo provai io ricordo che dava numerosi messaggi di errore se non trovava la directory esatta memorizzata dopo la chiusura dell'estensione. Questo perchè, come opzione predefinita, si ricorda l'ultima cartella locale aperta, e se non la trova ti stressa un con un pò di messaggi d'errore, ma non è nulla di grave. | ||
| Back to top |
| ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #74 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31Location: Tradate (VA) Posts: 3821 ![]() | Comunque dovrebbe funzionare anche in versione portable... almeno così spacciano su PortableApps -Link- dove la mettono in bella vista.Ad ogni modo confermo il comportamento di FireFTP: cerca sempre l'ultima directory locale usata (a meno di non chiuderlo sempre in modalità Remote, ma è una grandissima rottura di scatole...). Nella home del plugin sembra che non esisti un'opzione che disabiliti la lettura automatica della directory locale. Magari nella prossima versione (sempre che qualcuno lo richieda...) Cordialmente ZioZione | ||
| Back to top |
| deep |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #7 Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57Posts: 568 ![]() | Ma le estensioni di Firefox non si possono modificare e redistribuire liberamente? O dipende anche in questo caso dalla licenza? | ||
| Back to top |
| ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #74 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31Location: Tradate (VA) Posts: 3821 ![]() | deep wrote ... Ma le estensioni di Firefox non si possono modificare e redistribuire liberamente? O dipende anche in questo caso dalla licenza? Si, Deep, credo dipenda proprio dalla licenza. Nel caso di FireFTP (ma penso anche di altri add-on), si parla della Mozilla Public License Version 1.1. ( -Link- ), che però non mi sembra esattamente una Open Source o una GPL. Ma siccome io di licenze non ci ho mai capito un tubo, potrei anche sbagliarmi...Oltre tutto ho dato un'occhiata al codice (Java, che non conosco molto, lo ammetto) ma non ho trovato molti spunti per modificare il comportamento di cui parlavamo sopra (tranne, forse, nelle Preferences, disattivare "Show Error Messages"... ma non mi sembra proprio una furbata...). Se ne vale la pena, potremmo scomodare qualche esperto di Java per risolvere il problema... Cordialmente ZioZione | ||
| Back to top |
| deep |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #7 Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57Posts: 568 ![]() | ZioZione wrote ... Se ne vale la pena, potremmo scomodare qualche esperto di Java per risolvere il problema... Secondo me non è il caso, ci sono diverse ottime alternative portatili. Personalmente preferisco un programma apposito: uso FileZilla nell'hard disk esterno e iFTP (appena 800kb) sulla penna USB. | ||
| Back to top |
| ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #74 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31Location: Tradate (VA) Posts: 3821 ![]() | deep wrote ... ZioZione wrote ... Se ne vale la pena, potremmo scomodare qualche esperto di Java per risolvere il problema... Secondo me non è il caso, ci sono diverse ottime alternative portatili. Personalmente preferisco un programma apposito: uso FileZilla nell'hard disk esterno e iFTP (appena 800kb) sulla penna USB. Si, Deep, anche secondo me... almeno in parte... Era solo per lasciare almeno una vaga speranza a chi volesse comunque utilizzare FireFTP (come me) su pendrive (NON come me ) ... ferma restando la validità dei programmi che usi tu...Il mio discorso, semmai, sarebbe quello di approfittare, se possibile, di un'estensione di 200 Kb per Firefox, nell'ottica del risparmio di spazio (lo so, poca roba, ma sai, io, ai miei tempi, ho usato anche i dischetti da 360 Kb e gli hard disk da 20 Mb ed ho la mentalità un po' sparagnina quando si tratta di occupare spazio sui dischi...) Cordialmente ZioZione | ||
| Back to top |
| gringer |
| ||
![]() ![]() Registered Member #2441 Joined: Sun 04 Feb 2007 - 22:48Posts: 13 | Casrissimi amici, innanzitutto vi devo ringraziare per le vostre celeri risposte e SCUSARMI se vi rispondo solo adesso, ma ero via per lavoro. Veniamo al dunque, ho fatto come consigliatomi ho scaricato ed installato l' estensione, funziona alla grande. Prefeferisco usare FireFTP solo perchè ho cominciato con questo, ma sò bene che ci sono programmi migliori. Siete grandissimi. Ciao | ||
| Back to top |
| Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |

Internet e FireFTP

sul tuo pendrive.

) ... ferma restando la validità dei programmi che usi tu...