Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Dizionari OpenOffice

Author Post
UncleDan
Thu 09 Aug 2007 - 09:58

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125

Problema (si fa per dire): scrivo abitualmente mail e testi in 3 lingue.
I dizionari di OpenOffice sono compatibili con Mozilla (e viceversa).
Secondo voi sarebbe possibile inserire una sola copia dei dizionari in una cartella "comune" di winpenpack e farli vedere a tutte e 3 le applicazioni con conseguente risparmio di spazio e di tempo per gli aggiornamenti?
Io mi metto allo studio, ma se qualcuno ha qualche idea è benaccetta
Back to top
Website
Danix
Thu 09 Aug 2007 - 10:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Sono compatibili ma non sono lo stesso file, quindi non capisco cosa vorresti fare.
Se fosse un file unico potrebbe essere condiviso.
Oppure vorresti che la cartella dei dizionari fosse altrove e non in \Bin\Nome_programma? (ma in questo caso non si risparmia spazio)

Back to top
Website
UncleDan
Thu 09 Aug 2007 - 12:16

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
OpenOffice.org Dictionaries and Thunderbird

Alternatively, OpenOffice.org also uses dictionary files compatible with Thunderbird. To install the OpenOffice.org dictionaries, copy the *.dic and *.aff files from the zip file to the components/myspell directory of your Thunderbird installation. You can also change the "_" in both filenames to "-", for example rename es_ES.aff and es_ES.dic to es-ES.aff and es-ES.aff. This causes the spellcheck dialog to report the language and country and not just the filename.


da: -Link-

Vorrei capire se di può far capire ai due programmi di cercare i file nella stessa cartella e metterli in una cartella comune tipo la lib, ora ci studio.

PS: almeno per quanto riguarda thunderbird puoi tranquillamente usare i file di OpenOffice, prima della mia idea malata ho sempre fatto così

[ Edited Thu 09 Aug 2007 - 12:17 ]
Back to top
Website
UncleDan
Fri 10 Aug 2007 - 10:34

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Purtroppo discorso chiuso (per quanto riguarda le mie limitate conoscenze). Non trovo nessun file di configurazione di FF e TB dove indicare il path, pare che faccia tutto in automatico. Mi rassegnerò a tenere i dizionari tripli (ho pulito quelli di OpenOffice da quelli inutili e aggiunto il dizionario dei cognomii italiani).
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System