Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Icona OpenOffice java

Author Post
johnj
Wed 22 Aug 2007 - 08:26
online
Registered Member #1744
Joined: Tue 30 Jan 2007 - 17:24
Posts: 1

avendo sostituito su un pc con xp xopenoffice con xopenoffice java, mi accade una strana cosa: sebbene abbia dato "apri con" e "writer" ai doc, sennò manco mi apriva i files, nessun documento si visualizza con l'icona del programma; c'è qualche impostazione da dare?
grazie... anche se temo siate tutti al mare...
giovanni
Back to top
Taf
Wed 22 Aug 2007 - 08:44

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Johnj,
Innanzitutto NON siamo tutti in ferie..... anzi!
Una domanda: il tuo x-openoffice java è integrato in un PACK (1Gb etc) oppure è il programma scaricato "a parte"?
Questo è importante, perchè se il programma è quello integrato nel pack non ha più il file di lancio che si chiama X-Openoffice.exe (ed è a questo che dovrebbe puntare l'associazione).

Infatti, nel pack esiste solo un X-launcher.exe che richiama, tramite una stringa presente nel menù del pack, l'ini relativo al programma interessato (nel tuo caso X-openoffice.ini).
Quindi dal Pack l'associazione al momento non è possibile (ma Danix ha già in mente di ritornare alla "vecchia soluzione" i tanti "X-program.exe" per ovviare a questo problema).

Se invece il tuo X-Openoffice è la versione "standalone", allora devi fare l'associazione con il file X-Openoffice.exe che trovi nella cartella del programma pacchettizzato.

Ho appena fatto la prova e a me i documenti creati con X-OOO mantengono l'icona di programma.
----
Oppure hai un'altra possibilità (che però va a modificare la struttura del pack)
1) copi il file X-Openoffice.exe presente nella versione "standalone" alla cartella "XDrive" del tuo Pack "installato".

2) crei una nuova associazione nel menu del pack come esemplificato in questa immagine


ora puoi associare "apri con" al file X-Openoffice.exe presente nel pack


Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile!


[ Edited Wed 22 Aug 2007 - 09:23 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System