Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Fixed] SharkTorrent

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
sab 29 set 2007 - 19:15

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
deep, non essendo io un grosso frequentatore dei circuiti torrent, mi puoi spiegare a quali percorsi relativi vi riferite?
E (soprattutto) dove vengono scritti sia in Halite che in uTorrent?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
sab 29 set 2007 - 21:31

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
E' molto semplice, il discorso è praticamente lo stesso del mulo. Il sistema dei Torrent funziona pressapoco così: io apro un file torrent con il client e questo comincia a scaricare. Il file torrent non è altro che un link che mi permette di raggiungere l'oggetto del download. Partito il download sorge il problema: lo posso tranquillamente interromperlo quando mi pare, ma se lo riprendo da un altro pc (con lettera dell'unità disco differente) mi viene restituito un messaggio di errore. In sostanza occorre semplicemente che la cartella "download completati" e "download in corso" abbiano un percorso relativo, affinchè lo scaricamento proceda senza messaggi d'errore.

uTorrent di fatto è portatile, ma se la lettera dell'unità cambia non prosegue un download interrotto, perchè non ritrova le cartelle "Download in corso" e "download completati", che vanno impostate dal menù opzioni. Si tratta quindi di fare in modo che le directory scelte nel menù opzioni supportino un percorso relativo.

Spero di essermi spiegato, tieni presente che torno giusto ora da una serata discretamente alcolica e non connetto del tutto. Ad ogni modo, qualora non mi fossi spiegato bene, rimedierò domattina, promesso.

P.S. In uTorrent le cartelle si impostano in "Opzioni > Configurazione > Download", mentre in Halite non ho trovato questa opzione. Presumo quindi che di volta in volta chieda dove scaricare il file. Resta il fatto che, una volta scelta la directory, non è detto che Halite la mantenga al di là della differente lettera dell'unità.

[ Modificato sab 29 set 2007 - 21:31 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 29 set 2007 - 22:51

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Si deep, ti sei spiegato bene... l'alcool non ti ha minimamente sfiorato...

I programmi non supportano i percorsi relativi, hai proprio ragione.

Su Halite il resume funziona solo se non viene impostato il percorso della cartella predefinita per i downloads (che quindi va selezionato di volta in volta).
Anche utilizzando un X-Launcher per fissare il percorso, purtroppo il problema non si risolve, anzi peggiora! Se il client non trova il download interrotto nello stesso percorso, non può fare il resume..
Segnalo che ai primi di settembre è stata rilasciata una versione di sviluppo di Halite che include anche la lingua italiana, ma il problema rimane.

Idem per uTorrent: il problema sta nel file resume.dat, dove non vengono
aggiornati i percorsi dei files

Però ho una bella notizia: tutto ciò non riguarda X-SharkTorrent che, al contrario, ripristina i download interrotti anche se si cambia drive

[ Modificato dom 30 set 2007 - 03:42 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
dom 30 set 2007 - 08:04

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Bene dai, è già qualcosa. Se solo non mi si piantasse alla chiusura...
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 30 set 2007 - 11:30

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
A me non succede.
Non sarà mica il tuo pc?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
dom 30 set 2007 - 12:13

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Fino a ieri davo per scontato che lo fosse (tant'è che nel fisso di casa il problema non si verifica), ma ora che accade anche a gaetanolip non lo so più. Certo, non sarebbe strano che si trattasse comunque di un bug del programma e che il launcher in effetti non c'entrasse nulla, ma sarebbe comunque utile avere magari qualche altro riscontro.
Torna ad inizio pagina
deep
dom 30 set 2007 - 12:15

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568

Piuttosto vorrei capire meglio questa tua affermazione:

Danix ha scritto ...

Su Halite il resume funziona solo se non viene impostato il percorso della cartella predefinita per i downloads (che quindi va selezionato di volta in volta).



Intendi dire che se non definisco la cartella per il download in sede di opzioni il resume funziona anche se cambio lettera dell'unità? Oppure ho capito male?
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 30 set 2007 - 12:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Hai capito bene.
Prova a iniziare un download indicando come cartella il desktop e poi sposta il programma in un'altra partizione.
Però se si cambia Pc, il percorso del desktop sarà diverso, quindi siamo punto e a capo..



gaetanolip ha scritto ...

anche a me da quel problema (tranne per il fatto che nei processi non risulta essere piu attivo quando lo chiudo)

Mi sembra si riferisca al fatto che molte finestre sono inattive, se non ho capito male io...

[ Modificato dom 30 set 2007 - 12:24 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
dom 30 set 2007 - 13:07

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Danix ha scritto ...

Prova a iniziare un download indicando come cartella il desktop e poi sposta il programma in un'altra partizione.
Però se si cambia Pc, il percorso del desktop sarà diverso, quindi siamo punto e a capo..


Quindi, se ho capito bene, c'è un percorso assoluto che però parte da C e non dalla cartella del programma. Allora se metto la cartella "download" in C e comincio a scaricare; poi cambio PC e, prima di riavviare Halite, copio in C la cartella "download" con i dati già scaricati dal primo PC, dovrebbe riprendere senza problemi, no? Certo, non è proprio la soluzione ideale, ma dovrebbe funzionare.

Danix ha scritto ...

Mi sembra si riferisca al fatto che molte finestre sono inattive, se non ho capito male io...


Ah si, è possibile.
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 30 set 2007 - 23:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Allora se metto la cartella "download" in C e comincio a scaricare; poi cambio PC e, prima di riavviare Halite, copio in C la cartella "download" con i dati già scaricati dal primo PC, dovrebbe riprendere senza problemi, no? Certo, non è proprio la soluzione ideale, ma dovrebbe funzionare.


Credo proprio di si... purchè non ci siano percorsi con nome diverso. Ad esempio C:\Documents and Settings\deep che nel secondo pc, con tutta probabilità, non sarà presente..
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System