Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Esiste una macro per questo percorso?

Autore Messaggio
uroari
gio 13 set 2007 - 18:36
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144

Ciao a tutti,
per prima cosa devo complimentarmi con voi (Staff) per la qualità eccezionale di tutto il progetto: sito pregevole: grafica essenziale ma curata nel dettaglio, senza inutili "effetti speciali", homepage senza fronzoli, con in bella vista ogni genere di informazione e link possibili (zero preliminari, va subito al dunque. I preliminari, dopo!); il wPP Launcher è in perfetto stile col sito (se vogliamo paragonare i Launcher in generale (con tutte le loro scintillanti skin tanto in(utili)) a delle sorte di coltellini svizzeri, questo è una Katana); e per ultimo, ma non per importanza, l'imprescindibile (deus ex machina) X-Launcher! (Uno e trino)...
Per non parlare poi della notevole raccolta di software free...
Ma tornando all'X-Launcher, che è davvero una manna (anche se temo che produca una micidiale dipendenza da portatilizzazione), io sto cercando di imbastirne uno e vorrei sapere se posso migliorare la sintassi di questo percorso: %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\$AppName$.
Cioè se c'è una macro (o quello che è) che sintetizzi "%USERPROFILE%\Impostazioni locali\Dati applicazioni", come nel caso di @AppDataDir@.

Purtroppo nel tutorial non ho trovato nulla (magari perché la mia richiesta è priva di soluzione, oppure perché pur leggendola non ho capito che era la soluzione, oppure...).
E poi vorrei proporre un'idea: selezionare una decina - o quanti ne serviranno, magari anche meno - di INI di Launcher particolarmente eterogenei e esemplari, e spiegarli passo-passo; sarebbe di fondamentale aiuto per noi "dummies" (sicuramente sarebbe molto più semplice che srivere un nuovo tutorial, e anche più semplice da tradurre in altre lingue). Mi spiego, il tutorial è sicuramente fatto bene, e - non lo nego - mi è d'aiuto, ma è rivolto a un utente medio-alto, molte cose non le capisco proprio: per esempio, tutte le volte che passa ad altro invece di approfondire... E anche cercando di prendere spunto dagli INI precompilati, mi capita di avvertire una certa frustrazione quando rifletto che, a forza di copia-incolla, più che produrre degli X-Programmi ragionati, ho prodotto degli... X-Frankenstein.
Direi che ho divagato un pochino... Forse ho fatto bene a scrivere in grossetto il dettaglio che mi ha spinto a scrivere questo topic.



Torna ad inizio pagina
Danix
gio 13 set 2007 - 19:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Innanzitutto benvenuto uroari
(finalmente ti sei deciso a postare, ti vedevo gironzolare per il sito )

Desidero ringraziarti per i tuoi complimenti e fare tutto ciò che rientra nelle mie possibilità per darti una mano. In effetti, la tua idea delle spiegazioni "passo passo" non è male, ma purtroppo manca il tempo di far tutto..
Comunque, avere gli INI come esempio non è male, non trovi?

Riguardo alla tua domanda, quel percorso mi ha fatto dannare più volte..
Apri il file sorgente x-launcher.au3 ed inserisci subito dopo

AutoItSetOption('ExpandVarStrings', 1)


questo codice:

Global $LocalAppData = RegRead('HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders', 'Local AppData')


Nell'INI utilizza la variabile $LocalAppData$

Ok?

[ Modificato gio 13 set 2007 - 22:21 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
uroari
gio 13 set 2007 - 22:26
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
Bene,
ho aperto il file sorgente e ho inserito il codice (mi confermi nel posto giusto?, cioè a capo e non accanto):

AutoItSetOption('ExpandEnvStrings', 1)
AutoItSetOption('ExpandVarStrings', 1)
Global $LocalAppData = RegRead('HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders', 'Local AppData')

Ma ora che faccio? Per il file INI non c'è problema, utilizzerò la variabile che mi hai indicato. Ma col file sorgente che ci faccio? Lo ricomprimo con X-7Zip...? E dove lo metto? Non credo che comunicherà telepaticamente le istruzioni all'X-Launcher
Ti ricordo che sono un "dummy", non ci capisco niente di meccanica quantistica...

PS: Cosa intendevi con: "Finalmente ti sei deciso a iscriverti?". Sono iscritto dal 16 Agosto...
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 13 set 2007 - 22:33

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
uroari ha scritto ...

Bene,
ho aperto il file sorgente e ho inserito il codice (mi confermi nel posto giusto?, cioè a capo e non accanto):

AutoItSetOption('ExpandEnvStrings', 1)
AutoItSetOption('ExpandVarStrings', 1)
Global $LocalAppData = RegRead('HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders', 'Local AppData')

Ma ora che faccio? Per il file INI non c'è problema, utilizzerò la variabile che mi hai indicato. Ma col file sorgente che ci faccio? Lo ricomprimo con X-7Zip...? E dove lo metto? Non credo che comunicherà telepaticamente le istruzioni all'X-Launcher
Ti ricordo che sono un "dummy", non ci capisco niente di meccanica quantistica...

Si hai ragione. Dovresti ricompilare il launcher. Non lo fai vero?
Ok, te lo ricompilo io e tu non devi far altro che utilizzare la variabile aggiuntiva nell'INI.

uroari ha scritto ...

PS: Cosa intendevi con: "Finalmente ti sei deciso a iscriverti?". Sono iscritto dal 16 Agosto...
Ri-
Infatti ho editato il mio messaggio.

[ Modificato gio 13 set 2007 - 22:33 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
gio 13 set 2007 - 22:37

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ecco, ora dovrebbe andare:


1189715872_1_FT10370_x-launcher.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
uroari
gio 13 set 2007 - 23:44
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
Funziona tutto alla perfezione (ovviamente) , grazie davvero per l'aiuto.
Piuttosto, mi forniresti il nome del software che hai utilizzato per ricompilare? Solo questo; non una guida all'utilizzo, non disturbarti, per quello farò le mie prove. Grazie di nuovo.
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 13 set 2007 - 23:54

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Credo che questo link ti servirà
-Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System