Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
File di Open Office

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
limonenero
mer 26 set 2007 - 10:09
online
Utente registrato #6190
Registrato il: ven 21 set 2007 - 17:44
Messaggi: 15

Ho installato wPP 1 Gb 3.2, ribadisco che è una esperienza entusiasmante, ma non riesco a salvare i files di testo di Open Office: il formato non è riconosciuto e, conseguentemente, non possono essere aperti...Inoltre credevo che le applicazioni in Wpp salvassero preferibilmente i files nelle cartelle di wPP preimpostando la directory. Con i files di X-AbiWord, invece, non si sono verificati disguidi. Come si fa con Open Office? In ultimo, per installare gli aggiornamenti occorre rispettare una particolare procedura? Grazie.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 26 set 2007 - 11:29
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao limonenero,
premetto che uso pochissimo OpenOffice (quindi chiedo venia per eventuali imprecisioni o incompletezze) ma mi sembra che tu faccia un po' di confusione...
Innanzi tutto files di testo (cioé documenti di Writer?) possono essere salvati senza alcun problema. Come in Microsoft Office, la directory di salvataggio è l'ultima usata da Writer per salvare, quindi, almeno la prima volta, gliela devi segnalare tu.

Per quanto riguarda l'apertura dei files, non esistendo sul tuo PC un'associazione fra l'estensione del documento Writer e Writer stesso (oltre tutto eseguito attraverso l'X-Launcher di OpenOffice) essa non è possibile (cioé, non direttamente).

Non volendo farti fare cose al di là delle tue competenze (almeno per il momento...) non ti dico (hemmm...) che tali associazioni si possono creare attraverso C.A.F.E. (esiste anche un tutorial che ti può dare qualche informazione), ma semplicemente che prima devi aprire OpenOffice (tramite wPP menu o il suo X-Launcher) e poi, dall'interno dell'ambiente OpenOffice, puoi aprire tutti i documenti che vuoi.
Lo so, è un po' scomodo, ma dopo un po' ci si adatta...
Per gli aggiornamenti ti chiedo, ancora, di leggerti le guide.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
limonenero
mer 26 set 2007 - 12:34
online
Utente registrato #6190
Registrato il: ven 21 set 2007 - 17:44
Messaggi: 15
Grazie Zione! Leggerò più attentamente le guide, come tu suggerisci, poi, magari, ti chiederò qualche precisazione. Per quanto riguarda i files di OO, come ti dicevo nel post precedente, li ho salvati all'interno della cartella documenti di wPP e, proprio lì, compaiono in formato non riconosciuto. Non ne ho modificato l'estensione, né compiuto altra azione che quella di salvare con nome nella cartella documenti di wPP. Ciao.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 15 gen 2008 - 13:29
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Nei potenti server di Wpp è per caso rimasta una copia di Open Office compatibile con Win 95?

Ho provato a scaricare dal sito ufficiale, ma non permettere di downloadare il pacchetto.

Inoltre è escluso al 100% che l'ultima versione non funzioni con il 95?

CIAO E BUON LAVORO!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 15 gen 2008 - 14:01
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao belfagor2,
conoscendo la "fame" crescente di spazio per wPP, ne dubito moltissimo...
L'ultima versione sicuramente funzionante è la 1.0.3 (veramente troppo vecchia... non so quanto valga la pena di perderci tempo...). Sui canali ufficiali, forse, c'è ancora solo la versione internazionale.
Le alternative, a mio modesto parere, sono:
1) Non usare win95;
2) Provare l'ultimo OpenOffice sotto win95 e vedere se funziona;
3) Cercare su eMule o BitTorrent quanto ti serve.
Poi dicci come è andata!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 15 gen 2008 - 14:17
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Caro Ziozione grazie della pronta risposta! Purtroppo è un computer che abbiamo trovato in ufficio e non possiamo in autonomia formattare e aggiornare.

Vedrò su emule se trovo qualcosa...effettivamente ormai il 95 è quasi preistoria!!

Ah...volevo informarvi che la mia opera di divulgazione del progetto prosegue. Oggi ho costretto una persona a cancellare Portable apps e adottare Wpp!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 15 gen 2008 - 14:33
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
belfagor2 ha scritto ...

Caro Ziozione grazie della pronta risposta! Purtroppo è un computer che abbiamo trovato in ufficio e non possiamo in autonomia formattare e aggiornare.

Ciao belfagor2,
ma allora, non fate prima ad usare una Live Linux (magari da pendrive )? Non toccate nulla della macchina e potete utilizzare tranquillamente l'ultimo OpenOffice... Pensaci, e se l'hardware regge...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
icemax
mar 15 gen 2008 - 14:45

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
ciao ...

in questa pagina una serie di link per scaricare l'ARCAICO OO 1.0.3.1 per Win95

Qui ..


a presto
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 15 gen 2008 - 14:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Chissà se con il launcher delle ultime versioni rimane comunque portatile... facci sapere belfagor2...
(sostituisci solo i file della cartella \Bin)
Torna ad inizio pagina
Sito Web
simongr
mar 15 gen 2008 - 15:10

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Presumo che se hanno un pc che ha win95 l'avvio da USB non sia contemplato dal bios...
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System