Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
winPenPack "Avvocati"

Autore Messaggio
Danix
sab 29 set 2007 - 11:12

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

P&P Informatics ha proposto a winPenPack una distribuzione specifica per lo studio legale.
A questo scopo ha fornito a winPenPack il proprio software JDavide: gestione studio legale ed ha collaborato ad una raccolta di software utili nella professione forense.

Il frutto di questa collaborazione è winPenPack Avvocati, liberamente scaricabile cliccando qui.

Studio legale mobile e protetto
JDavide e WinPenPack per la privacy degli avvocati


[ Modificato lun 01 ott 2007 - 10:33 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
lun 01 ott 2007 - 00:12

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Ho scaricato questa versione solo per vederla
Devo mettere le descrizioni anche a questo menù?

Ci sono installati programmi tipo SIW, X-CurrProcess e altri che non sono gratuiti per uso commerciale. Visto che chi dovrebbe utilizzare questa versione ne fà secondo me per forza un uso commerciale non sarebbe meglio togliere quei programmi?

Grangas.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 01 ott 2007 - 00:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Beh avere le descrizioni è sempre utile
Potremmo aggiornare il menù.

Riguardo ai programmi per uso commerciale, non saprei.. non necessariamente l'uso del wPP avvocati dev'essere a scopo commerciale.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
lun 01 ott 2007 - 09:37

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Danix ha scritto ...

SNIP...
Riguardo ai programmi per uso commerciale, non saprei.. non necessariamente l'uso del wPP avvocati dev'essere a scopo commerciale.


[IMHO MODE ON] Purtroppo, per quanto ne so io, quando usi dei programmi su PC utilizzati per "lavoro", vengono subito equiparati a quelli provvisti di licenza!
ES: xnview utilizzato sul PC di casa è "per uso personale" e quindi free. Lo stesso programma utilizzato su sun PC acquistato da un lib. prof. e/o società ed utilizzato a casa viene equiparato ad "uso commerciale".
Se la GdF fa un controllo su un pc "fatturato" ed utilizzato anche per uso personale, non fa nessuna distinzione! Considera tutti i programmi installati come utilizzo professionale/commerciale! SIGH...
[IMHO MODE OFF]

Comunque si potrebbe chiedere delucidazioni in merito proprio ai "nostri" avvocati.....
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 01 ott 2007 - 09:47

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
semplicemente FANTASTICO
anzi :

TROPPO BELLO .....

una "piccola" info :
ho mandato una mail informativa a tutta la provincia e gli ordini degli avvocati !!!

risposta : ... no comment !!
Torna ad inizio pagina
deep
lun 01 ott 2007 - 10:31

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Taf® ha scritto ...

Lo stesso programma utilizzato su sun PC acquistato da un lib. prof. e/o società ed utilizzato a casa viene equiparato ad "uso commerciale".
Se la GdF fa un controllo su un pc "fatturato" ed utilizzato anche per uso personale, non fa nessuna distinzione! Considera tutti i programmi installati come utilizzo professionale/commerciale! SIGH...


Beh, ma questo dovrebbe essere un problema di chi usa i suddetti software. WPP mette a disposizione il pacchetto, poi sta all'utente saperne fare buon uso. E' un po' come il discorso legato ai programmi di condivisione dei file: sappiamo tutti benissimo come e perché li si utilizza, ma rientra comunque tra le responsabilità dell'utente. Mi sbaglio?
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 01 ott 2007 - 10:36

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Infatti.
Prendiamo ad esempio il caso di Foxit Reader, lettore pdf indispensabile presente nel winPenPack. Se viene utilizzato in ambito lavorativo, sta all'onestà dell'utilizzatore (dell'avvocato) acquistare una licenza che ne permetta l'uso.

[ Modificato lun 01 ott 2007 - 10:37 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
lun 01 ott 2007 - 10:59

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Giusto! ... siccome io sono anche "dall'altra parte della barricata", probabilmente mi sono fatto un eccesso di scrupolo!
Torna ad inizio pagina
grangas
lun 01 ott 2007 - 13:09

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Secondo il mio modesto parere sarebbe meglio "non indurre in tentazione" togliendo i programmi Per lo stesso motivo io avevo anche in testa una versione "full_business" dove a differenza della full mancano appunto tutti i programmi con l'asterisco rosso

Gli avvocati secondo me dovrebbero valutare "quanto" sono utili a loro questi programmi e se possibili almeno ridurne il numero

Grangas.

[ Modificato lun 01 ott 2007 - 13:10 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System