Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Video editor] Foto2Avi

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
ZioZione
lun 15 ott 2007 - 17:37
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
mi arrendo...
Chi è riuscito finora ad usarlo (icemax)? Siamo sicuri che è stato seguito quanto detto da Danix (decomprimere con UE ed eliminare la cartella $PLUGINSDIR e il file [NSIS].nsi.)? Icemax, non è che per caso (installando e disinstallando) ti è rimasta sul disco la cartella C:\Program Files\Foto2Avi\ ? Qualcuno ha provato a crearla per vedere cosa succede?
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
alchimista
lun 15 ott 2007 - 18:24
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
ZioZione ha scritto ...

Ciao a tutti,
mi arrendo...
Chi è riuscito finora ad usarlo (icemax)? Siamo sicuri che è stato seguito quanto detto da Danix (decomprimere con UE ed eliminare la cartella $PLUGINSDIR e il file [NSIS].nsi.)? Icemax, non è che per caso (installando e disinstallando) ti è rimasta sul disco la cartella C:\Program Files\Foto2Avi\ ? Qualcuno ha provato a crearla per vedere cosa succede?
Cordialmente
ZioZione

Mi associo al gruppo, nulla da fare
Torna ad inizio pagina
gheporait
lun 15 ott 2007 - 18:36
online
Utente registrato #4957
Registrato il: ven 01 giu 2007 - 12:54
Messaggi: 6
Brutte notizie. Installandolo normalmente funziona (anche perché installa anche avisynth a cui si appoggia, se si riuscisse a capire quali files gli servono per partire...
Torna ad inizio pagina
deep
lun 15 ott 2007 - 19:01

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
ZioZione ha scritto ...

Ciao Deep,
non credo che vada bene... Il post che ho trovato (che va ovviamente interpretato e adattato al programma in oggetto) diceva di creare una cartella al di sotto della cartella temporanea che (nel nostro caso) Foto2Avi dovrebbe creare quando parte il processo di codifica. Vedi qual è (magari si chiamerà "Foto2Avi_temp" o qualcosa di analogo...) e verifica se funziona.


Si, scusami. Ho sbagliato a scrivere qui sul forum, ma in fase di test avevo nominato la cartella Foto2Avi_temp. Però niente da fare.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 15 ott 2007 - 20:02

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Lo eliminiamo?
(Lo accendiamo? )
Torna ad inizio pagina
Sito Web
alchimista
lun 15 ott 2007 - 20:29
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Danix ha scritto ...

Lo eliminiamo?
(Lo accendiamo? )

Accendi accendi, ma assicurati che bruci bene...
Torna ad inizio pagina
tomcat
lun 16 mar 2009 - 18:25

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Riprendo questa vecchia discussione perchè credo di avere risolto l'arcano. Anch'io avevo notato che la versione installata normalmente funzionava. Allora mi sono preso la briga di controllare quali fossero le differenze: ebbene, la versione installata ha in più rispetto a quella WPP la directory AVS direttamente sotto la root del programma (cioè sotto la Foto2AVI ed allo stesso livello di Demos, Filters, eccetera) con dentro unicamente il file temp.avs: quindi l'ho immediatamente copiata nella directory del programma nel WPP. Fatto questo e rilanciato il programma dal menu di WPP si è messo tutto a funzionare.
Tra parentesi vi segnalo che il link di WPP per il download punta al sito del produttore, dove però c'è in download la versione 2.2 (e non la 2.1 della descrizione) che non è ancora stata testata. Io ho installato quella, sia su WPP che direttamente, ed ha funzionato tutto.



[ Modificato lun 16 mar 2009 - 18:27 ]
Torna ad inizio pagina
tomcat
mar 17 mar 2009 - 14:48

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Mi correggo (parzialmente): non è sufficiente copiare quella directory (in realtà il file che vi è contenuto è semplicemente lo script di Avisynth generato di volta in volta). Quello che serve a Foto2Avi (versione 2.2 per lo meno) per funzionare è questa directory:

C:\program Files\AviSynth 2.5

con le sue sottodir docs, examples, plugin. Anche la versione di Foto2Avi del WPP si appoggia su questa libreria, tanto che se la rinomino la preview non funziona più e resta in hang. Allora quello che sarebbe da fare è fare in modo che questa libreria venga scaricata assieme al programma ed installata sotto \bin (o sotto\lib, insomma dove deve andare) e poi riuscire a puntarla dal programma. Io ho provato a dare un'occhiata al file GeneralSetting.ini, ma non ho trovato alcuna traccia di path, relativi o assoluti che siano: sono quasi tutti switch del tipo 0/1. La mia (modesta e opinabile) opinione è che questa directory sia presente nel file di download, ma che per qualche strano motivo non venga estratta correttamente o non venga estratta del tutto. Il motivo non sono in grado di dirlo; quindi a questo punto cedo il passo a chi è più ferrato di me sulla "portabilizzazione" dei programmi, per vedere se si riesce a far andare questo peraltro interessante programma.
Torna ad inizio pagina
tomcat
mar 17 mar 2009 - 15:12

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ulteriore aggiornamento.

Avisynth è presente nel pacchetto d'installazione di Foto2Avi; infatti dopo il passaggio di UE nella directory \programs è presente il file avisynth.exe che non è altro che l'installer di Avisynth. Io ho provato a lanciarlo ed eseguire l'installazione e Foto2Avi (la preview in particolare) ha ripreso a funzionare. Ovviamente questa non è una soluzione perchè installare un programma non è qualcosa che sia molto portabile... però il problema sembra essere questo: avisynth non viene installato dal pacchetto o, se viene effettivamente installato, poi Foto2Avi non riesce a trovarlo, non dove se lo aspetta per lo meno.
Torna ad inizio pagina
domino
mar 17 mar 2009 - 15:42

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
@tomcat ciao, ho cercato anche io di usare questo programma, se ti interessano i risultati leggi Questo Thread, posso anticiparti che il programma AviSynth GNU General Public License (GPL), deve essere installato sul Pc. Il problema, secondo me è che con AviSynth si può intervenire per la portabilizzazione, in quanto la licenza lo permette. Si dovrebbe intervenire principalmente su Foto2Avi e fargli "vedere" AviSynth, ma ciò non è possibile in quanto Foto2Avi ha licenza Freeware.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System