Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Not portable] XP SysPad 7.9

Autore Messaggio
uroari
lun 15 ott 2007 - 18:23
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144

Nome Software : XP SysPad 7.9
Direct Link al download : -Link-
Dimensione File : 815104 B (796 KB)
Nome autore : Kenny Heimbuch (big thanks JediVcl)
eMail autore : -eMail-
Sito Web Autore : -Link- (mega freeware files) ( Pagina di "XP SysPad": -Link- )
Descrizione : Il programma permette di avere a portata di mano tutte le numerose utilities (nascoste e non: task manager, drwatson, telnet, msconfig, proprio indirizzo IP, mappa dei caratteri, calcolatrice, assistente vocale, ecc, ecc) e le cartelle (desktop, menù avvio, system32, esecuzione automatica, recent, ecc, ecc) di Windows.
Lista parziale: Disk Partition Manager, Component Services, Event Viewer, SAM Lock Tool, Dr. Watson, System Configuration Editor, Microsoft Address Book Import Tool, Utility Manager, Internet Explorer Repair Tool, Briefcase Information Tool, Recover lost product key of Windows & MS-Office, Internet Explorer, Ip Number, Hotmail, Gmail, Email Default Client, Kill All Open IE Windows ( ie. run away popups), Network Connections, WAB - Windows Address Book, Empty IE Cache, Organize Explorer Favorites, Open Telnet, Windows Explorer, System Memory Stats, Find Files + Folders, EmptyRecycle Bin, Windows Sound panel, Regedit, Temp file sweeper, Printers, Multimedia Settings, Performance Monitor, Windows Services Panel, Windows Event Viewer, Windows Disk Management, Disk Defragmenter, Device Manager, Add & Remove Programs, Display Properties, Hardware wizard, Internet Properties, Regional/Language Settings, Game Controllers, Java Plug-In Control Panel, Mouse Settings, Control Panel Main, User Accounts, Power Configuration, System Properties, Telephone Settings, Date/Time Settings, Sound and Audio Device Properties, Task Manager, Wordpad, Notepad, Outlook Express, Media Player, Movie Maker, Calculator, Run Command, Screen Magnifier, Character Map, Capture Screenshot, Windows Sound Recorder, Command Shell, Windows Help, Hide/Show Taskbar, Clipboard Viewer, Log Off /Restart, On Screen Keyboard, Narrator, Network Neighbourhood, Briefcase Wizard, Shared Folder Wizard, Accessibility Options, Open My Documents Folder, Open Program Files Folder, Open Windows Folder, Open Windows System Folder, Open Recycle Bin Folder, Open Desktop Folder, Open NetHood Folder, Windows Scanner and Camera Wizard, Program Manager, Add Network Place Wizard, Sql Client Config Utility, ecc.
Screenshot : -Link-
Nessuno è perfetto: per avviarsi ci mette qualche....................................................... secondo.
E' solo in Inglese, ma, assolutamente, questo è un dettaglio ininfluente data la sua palese semplicità.
Portable tips how-to : Estrarre con Universal Extractor, rinominare a piacere la cartella "{app}" e cancellare tutto il resto.
Versione : 7.9
Licenza : Freeware

[ Modificato mar 23 ott 2007 - 01:10 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 16 ott 2007 - 10:56
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao uroari,
grazie per la segnalazione.
Volevo solo aggiungere due cose che, secondo me, inficiano la portatilità del programma:
1) Per poterlo considerare portatile non si dovrà (come per altri programmi analoghi) abilitare l'opzione "Run at Windows Startup" (si lascia sporco il registro).
2) Le opzioni vengono salvate sotto "C:\Windows\xpsyspad.ini". Anche spostandolo nella directory del programma, esso viene rigenerato all'esecuzione successiva...
Se vorremo adottarlo, servirà quindi un X-Launcher.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
uroari
mar 16 ott 2007 - 16:54
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
Ciao ZioZione,
per quanto riguarda il non abilitare "Run at Windows Startup" (il programma ce l'ha disabilitato di default) sono chiaramente d'accordo, altrimenti scriverebbe nel registro. Non so se è frutto di un equivoco il tuo appunto, ma io non intendevo dare il consiglio opposto, intendevo solo dire che avviando XP SysPad ci mette un po' a caricarsi... In effetti, considero sottinteso che se si vuole far partire in automatico qualunque applicazione lo si deve fare tramite la funzione apposita del wPPLauncher. Ma forse è giusto non dare per scontato che lo sappiano tutti e prossimamente vedrò di segnalarlo.
Per quanto riguarda il file INI che viene creato in Windows, mi era clamorosamente sfuggito. Ho utilizzato X-Regshot (preimpostato) che, mi sono reso conto ora, non monitorizza la cartella in questione!
Peccato per quell'INI, serve solo per memorizzare le dimensioni e la posizione della finestra di XP SysPad sul desktop... Ma considero l'X-Dogma sacrosanto: l'applicazione non è portatile.

PS: ho aggiunto "@WindowsDir@" alla lista di "ExtDir" nel file INI di X-Regshot. La svista non si ripeterà.

[ Modificato mar 16 ott 2007 - 16:56 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 16 ott 2007 - 17:12
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
uroari ha scritto ...

Ciao ZioZione,
per quanto riguarda il non abilitare "Run at Windows Startup" (il programma ce l'ha disabilitato di default) sono chiaramente d'accordo, altrimenti scriverebbe nel registro. Non so se è frutto di un equivoco il tuo appunto, ma io non intendevo dare il consiglio opposto, intendevo solo dire che avviando XP SysPad ci mette un po' a caricarsi...

Ciao uroari,
tranquillo, avevo capito che non intendevi assolutamente quello, ma volevi semplicemente avvisare (grazie, stavo quasi per killare il processo la prima volta... ) che il programma ci mette tanto a partire. D'altra parte anch'io volevo avvisare gli utenti "normali" di non cadere nella tentazione di abilitare l'opzione quando il programma non lo fa di default...
Per quanto riguarda la tua modifica a X_Regshot, ti ringrazio, perché ce l'avevo anch'io nella mia copia e non mi ero accorto (nè di conseguenza avevo avvisato Danix) che la versione X ne era invece sprovvista.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 16 ott 2007 - 17:23

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Si, è vero. Bisognerebbe inserire anche quella directory.
(io non la uso perchè il tempo di scansione aumenta notevolmente)
Anche altri programmi "ingannano" inserendo files in C:\WINDOWS (ad esempio Simple OCR)
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System