Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Easy Screen Capture

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
sistog
mer 21 feb 2007 - 12:43

online
Utente registrato #2234
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 16:28
Messaggi: 45
a breve verrà rilasciata la prima versione ufficiale.. la 1.0.. sono già a buon punto ma tutto dipende dagli impegni di scuola.. cmq se avete qualche info o suggerimento chiedete pure... mi hanno detto che per ora hanno trovato 2 bug..

la finestra di salvataggio (quella con le anteprime) non salva anche se clicchi su salva

e che non sempre la cattura libera va a buon fine...

succede anche a voi=?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 feb 2007 - 14:52
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sistog,
sistog ha scritto ...

la finestra di salvataggio (quella con le anteprime) non salva anche se clicchi su salva

Confermo anch'io, funziona solo il salvataggio automatico sul desktop (se settato). Ho provato anche a cambiare la directory di default, o a forzare l'estensione nel nome, ma non salva lo stesso.
sistog ha scritto ...

e che non sempre la cattura libera va a buon fine...

Questo non posso confermarlo (finora ha sempre funzionato regolarmente). Ci sono delle situazioni particolari in cui succede?
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sistog
mer 21 feb 2007 - 15:02

online
Utente registrato #2234
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 16:28
Messaggi: 45
Sistemati alcuni bug.. l'interfaccia e la registrazione..
Nelle opzioni, solo per il winpenpack!, ho inserito anche salva sul Drive. così per quelli che lanciano il programma dal pen drive l'immagine viene salvata nella root di quest'ultimo..

Ecco la RC1.. fatemi sapere se funziona tutto così poi se la fase di test va bene lo rilascio
1172066558_2234_FT1231_sistog_-_easy_screen_capture_-_1.0.exe
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 feb 2007 - 15:31
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sistog,
grazie per la celerità!
Alcune rapidissime osservazioni:
1) Il salvataggio adesso funziona
2) Non ho capito dove salva se dico "Salva automaticamente su drive", e sono in una sottodirectory di C:
3) Eseguendolo più volte, rimangono in memoria più istanze (resta visibile solo la prima) e quando chiudo l'istanza visibile, poi non riesco più a rieseguirlo.
4) "Avvia nella tray bar" sembra funzionare (solo, è un po' fuorviante che appaia comunque la schermata e poi si minimizzi - si può ridurre o annullare il delay?). Giochicchiando con l'eseguibile (esegui, chiudi, cambia opzioni) succede, a volte che, pur avendo questa opzione attiva, non si minimizza mai. Probabilmente è legato al problema (3), al quale direi di dare la precedenza.
5) Perché "minimizza" ed "esci" sono adesso duplicati in alto a destra? Se li vuoi mantenere così ok, ma magari si possono eliminare dal form, riducendone così l'ingombro.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 feb 2007 - 15:39
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
ZioZione ha scritto ...

2) Non ho capito dove salva se dico "Salva automaticamente su drive", e sono in una sottodirectory di C:

Rettifica: i files li ho trovati in C:\... chissà perché non li ho visti subito....
Scusa...
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sistog
mer 21 feb 2007 - 15:43

online
Utente registrato #2234
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 16:28
Messaggi: 45
ZioZione ha scritto ...

1) Il salvataggio adesso funziona


Si non era niente.. solo che prima non perndeva l'estensione e non salvava

ZioZione ha scritto ...

2) Non ho capito dove salva se dico "Salva automaticamente su drive", e sono in una sottodirectory di C:


In una qualsiasi sottodirectory di C lo salva in C:\
Esempio... Il file Exe si trova in F:\Programmi\Capture\Sistog -.. .exe Se selezioni Salva automaticamente sul drive lui ti salva gli screen in F:\Screen.jpg

ZioZione ha scritto ...

3) Eseguendolo più volte, rimangono in memoria più istanze (resta visibile solo la prima) e quando chiudo l'istanza visibile, poi non riesco più a rieseguirlo.


Penso di non aver capito il problema... cosa intendi? nelle opzioni ho segnato "Allow only one istance".. risci ad aprirlo più volte??? io no...

ZioZione ha scritto ...

4) "Avvia nella tray bar" sembra funzionare (solo, è un po' fuorviante che appaia comunque la schermata e poi si minimizzi - si può ridurre o annullare il delay?). Giochicchiando con l'eseguibile (esegui, chiudi, cambia opzioni) succede, a volte che, pur avendo questa opzione attiva, non si minimizza mai. Probabilmente è legato al problema (3), al quale direi di dare la precedenza.


Il delay è dovuto al fatto che la versione che hai non è registrata.. la registrazione è gratuita e molto veloce.. inserisci poi il codice il delay scompare..

ZioZione ha scritto ...

5) Perché "minimizza" ed "esci" sono adesso duplicati in alto a destra? Se li vuoi mantenere così ok, ma magari si possono eliminare dal form, riducendone così l'ingombro.
Cordialmente


Nella pagina principale sono grandi e ben visibili mentre nelle pagine normali sono un po piccoli.. dato che il programma serve sopratutto per gli utenti che diciamo non capiscono niente di PC, potrebbero non vederli se lascio solo quelli piccoli e poi mi ritroverei con un sacco di mail del tipo.. ma come si chiude il prgograma? si può ridurre a icona? (è già capitato con altri programmi che avevo fatto)


Torna ad inizio pagina
sistog
mer 21 feb 2007 - 20:00

online
Utente registrato #2234
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 16:28
Messaggi: 45
Non so se è la sezione giusta o se si può..
comunque volevo segnalare a tutti che ho aperto un forum di supporto per i miei programmi.. consì non intaso il forum di wpp con tutti i post dei bug..
l'url è http://sistogtech.altervista.org/

[ Modificato sab 15 set 2007 - 13:04 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 21 feb 2007 - 22:52

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non intasi niente dato che la sezione "Sviluppo" dovrebbe accogliere le discussioni sui software che gli sviluppatori propongono.
Poi decidi tu se utilizzarla o meno.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mer 21 feb 2007 - 23:33
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sistog
sistog ha scritto ...

ZioZione ha scritto ...

3) Eseguendolo più volte, rimangono in memoria più istanze (resta visibile solo la prima) e quando chiudo l'istanza visibile, poi non riesco più a rieseguirlo.


Penso di non aver capito il problema... cosa intendi? nelle opzioni ho segnato "Allow only one istance".. risci ad aprirlo più volte??? io no...

Intendo questo: eseguo una prima volta E.S.C. e mi appare la schermata. Tenendolo aperto, lo rimando in esecuzione e rimane solo la prima schermata, ma se controllo il task manager vedo DUE istanze di E.S.C., anche se poi riesco ad interagire con una sola (la prima). E così via, mandandolo in esecuzione N volte, vedo N istanze. Quando chiudo l'unica visibile, sembra che sia uscito, ed invece le altre N-1 rimangono attive in memoria. Se a quel punto cerco di eseguirlo nuovamente, non appare più nulla, e la situazione resta così finché non termino tutti i processi E.S.C attivi. A quel punto posso ricominciare. Tu, o altri, potete confermare questo comportamento?

sistog ha scritto ...

ZioZione ha scritto ...

4) "Avvia nella tray bar" sembra funzionare (solo, è un po' fuorviante che appaia comunque la schermata e poi si minimizzi - si può ridurre o annullare il delay?). Giochicchiando con l'eseguibile (esegui, chiudi, cambia opzioni) succede, a volte che, pur avendo questa opzione attiva, non si minimizza mai. Probabilmente è legato al problema (3), al quale direi di dare la precedenza.


Il delay è dovuto al fatto che la versione che hai non è registrata.. la registrazione è gratuita e molto veloce.. inserisci poi il codice il delay scompare..

Ok, proverò... Solo (benevola tiratina di orecchi) potevi scriverlo da qualche parte... . Poi, una semplice domanda: perché questa registrazione? A parte che siamo ancora in beta testing (sempre che anche la registrazione non sia oggetto del test), ma anche dopo (in prospettiva WPP) sarebbe una scomodità in più per chi volesse utilizzarlo da pendrive (anche perché dovrebbe necessariamente avere una connessione internet per registrarsi)... Ma è solo una mia personalissima opinione, intendiamoci...
sistog ha scritto ...

ZioZione ha scritto ...

5) Perché "minimizza" ed "esci" sono adesso duplicati in alto a destra? Se li vuoi mantenere così ok, ma magari si possono eliminare dal form, riducendone così l'ingombro.
Cordialmente


Nella pagina principale sono grandi e ben visibili mentre nelle pagine normali sono un po piccoli.. dato che il programma serve sopratutto per gli utenti che diciamo non capiscono niente di PC, potrebbero non vederli se lascio solo quelli piccoli e poi mi ritroverei con un sacco di mail del tipo.. ma come si chiude il prgograma? si può ridurre a icona? (è già capitato con altri programmi che avevo fatto)

Non è la fine del mondo, intendiamoci, a me non danno nessun fastidio. Solo che funzioni duplicate nella stessa schermata possono dare, secondo me, gli stessi problemi di incomprensione, negli utenti alle prime armi, che lasciare solo le icone piccole. Siccome, dal tuo ragionamento, sembra siano superflue (correggimi se ho capito male), allora direi che potresti togliere le icone piccole dalla schermata principale (mantenendo solo i pulsanti grandi) e tenerle sulle altre, oppure toglierle e basta.

Ad ogni modo, vedo che si fanno notevoli progressi, e questo mi fa piacere. Continua così.
Cordialmente
ZioZione


[ Modificato gio 22 feb 2007 - 08:11 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
gio 22 feb 2007 - 10:08

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
ciao sistog
e complimenti ....

che ne dici di inserire la possibilità di salvare lo shot in formato PDF ?

ciao e continua cosi .... !!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System