Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Word Processor] Jarte

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
deep
lun 22 ott 2007 - 21:38

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ah, ecco risolto il mistero.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 23 ott 2007 - 08:48
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
anch'io ho XP SP2 come deep, ed ho testato su C:\. Ho provato a copiarlo su pendrive e, in questo caso, confermo la portatilità.
Chiaramente, però, a me sembra che non sia molto affidabile, anche perché noi dobbiamo avere la certezza che, da qualsiasi disco venga eseguito, si comporti da programma portatile.
Un buon compromesso (credo sia da chiedere all'autore) sarebbe quello di fare in modo che, in presenza del file "portable.ini" esso si comporti da portatile, ovunque si trovi. Attualmente, anche se copio il file "portable.ini" nella directory di Jarte su disco C:\, crea comunque la directory che ho segnalato. Mi dispiace, ma non credo si possa definire portatile a tutto tondo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 23 ott 2007 - 08:48

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
io lo avevo decompresso in C:\Temp\Jarte.... ed ha funzionato!
e funziona anche se lo faccio in D:\ che è l'altra partizione del mio HD!

...però non metto MAI programmi in ROOT! Forse l'arcano è veramenta risolto!

Torna ad inizio pagina
Taf
mar 23 ott 2007 - 08:58

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
come non detto!

Ho appena provato a scompattare in C:\Jarte e poi anche in D:\Jarte

in ogni caso ha "correttamente" creato il "portable.ini" e tutte le sottocartelle.

Che sia dovuto al nome della cartella???? ora provo!

---> test in progress....

...test effettuato.... ho scompattato in: C:\Editor = TUTTO COME SOPRA! mi crea l'INI e le sottcartelle!

Vi passo dati del mio file zip:
NOMEFILE: jarte_30.zip
Dimensioni: 3,28 MB (3.448.477 byte)
Dimensioni su disco: 3,28 MB (3.448.832 byte)
scaricato da qui: -Link-

...continuo a non capirci nulla!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 23 ott 2007 - 09:11
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Taf,
lo zip da te segnalato, come ho già scritto nel mio primo intervento, è assolutamente identico a quello che ho io, quindi credo che il problema sia un altro. Magari qualche settaggio particolare che ho io, che ha Deep e che non hai tu... A me continua imperterrito a creare la cartella sotto "Documents And Settings". Non è che per caso (scusa la domanda cretina) hai XP in italiano?
Ti chiedo poi scusa per una mia inesattezza: non l'ho scompattato sotto C:\, ma sotto C:\MeStesso\Prova\Jarte (anch'io non uso MAI la root, neanche su pendrive).
Ad ogni modo, se non siamo più che sicuri che il comportamento "portatile" sia sempre lo stesso...
Direi di sentire ancora qualcun altro, così facciamo una casistica più precisa... e sappiamo cosa segnalare all'autore...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Bourne
mar 23 ott 2007 - 15:17

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Io non ho accesso alla partizione C quindi non ho potuto provare su tale partizione, ma ho travasato tutto (l'intera cartella Jarte che era presente sulla partizione originaria, cioe' la G) su pendrive e ha tenuto la portabilità non scrivendo niente in %appdata%. Ho windows xpsp2 pro in inglese aggiornato a dicembre 2006.

ciao

[ Modificato mar 23 ott 2007 - 15:18 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
lun 09 feb 2009 - 16:03
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Taf® ha scritto ...

Nome del software: Jarte
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 3,28 MB (3.448.832 byte)
Nome autore: Carolina Road Software
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: IT - Un Word Processor (editor di testi) gratuito, basato sul motore di Windows Wordpad presente in windows.

Ho testato la versione 3.3 zip presente sul sito ( -Link- ). Il software continua a lasciare tracce. Crea la cartella Jarte in Dati applicazioni, con sottocartelle e file. La sentenza penso sia di non portabilità. log_jarte.zip

Info originali:

"Just the Files" Install:

The following install file is a simple zip file containing the Jarte program and associated files. There is no installer or uninstaller, no desktop or start menu icons are created, and no registry or other system changes are made. This download alternative is suitable for advanced users who want to perform a manual install or for users who want to install Jarte to a USB flash drive. Create a Jarte program folder to unzip the program to (or use your existing Jarte folder if you are upgrading), and be sure to turn on your zip program's Use folder names setting before unzipping!
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 09 feb 2009 - 16:25

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ok, grazie Moticanus.

Sposto in Software Non Portabilizzabili.
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 09 feb 2009 - 18:25

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Provato con la 3.3 ed e' come mi e' accaduto in precedenza (stessa situazione, non drive C:), cioe' non lascia alcuna traccia, ne' nel registro e ne' in %appdata%, %userprofile%
Torna ad inizio pagina
Ketty
lun 09 feb 2009 - 18:46
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Xp pro sp2 in italiano.

Dopo il primo avvio crea il file ini nella sua directory.

Nessun problema di tracce residue e di percorsi. Come Bourne, anche per me pare portabile.



[ Modificato lun 09 feb 2009 - 18:48 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System