Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Gimp 2.4: spariti i pennelli

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
ZioZione
ven 26 ott 2007 - 08:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

andrea.ippo ha scritto ...

Ho semplicemente fatto clic destro nelle schede pennelli/motivi/gradienti e scelto "aggiorna"

Non riesco proprio a trovare come aggiornare.
Puoi scrivere i passaggi precisi?

Ciao Danix,
penso che abbia voluto dire quello che ho scritto sopra. Cioé, inizialmente non carica i brushes (o i pattern, il discorso è analogo). Quando devi selezionarne uno, apri il pannello Brushes (che è vuoto) e poi o fai tasto destro|Refresh Brushes, oppure (come facevo io) premi direttamente il pulsante in basso a destra, che fa la stessa cosa.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 26 ott 2007 - 10:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
ven 26 ott 2007 - 11:02
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa...

Ciao Danix,
infatti, io non ho detto il contrario... Il problema era anche quello: se avesse mantenuto i settaggi da un'esecuzione all'altra, sbuffando un po' ci si poteva anche adattare, la prima volta.
Comunque, credo sia stato molto meglio aver tolto l'opzione...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
deep
ven 26 ott 2007 - 12:27

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
JackL ha scritto ...

to activate scripts in menu under filters/alpha to logo - you have to click "xtns" menu in main window and there in "script-fu" you have to click "refresh scripts" option.


Ha ragione, Danix. I filtri contenuti in "Filtri / Alfa e Logotipo" (nella finestra dell'immagine) all'avvio risultano disattivati. Si attivano solo dopo aver cliccato su "XTNS / Script-Fu / Rinfresca gli Scripts" (nella finestra degli strumenti).

P.S. Chi ha tradotto "rinfresca gli scripts"?
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 26 ott 2007 - 14:32

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Si è vero ed inoltre, una volta chiuso il programma, non rimangono "freschi" ( ), ma bisogna ogni volta "rinfrescarli".
Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
ven 26 ott 2007 - 17:01

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Danix ha scritto ...

Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo...



Bene, di certo correggeranno in una delle prossime versioni. Tra l'altro non è che sia un bug particolarmente limitante.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System