Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-VideoLAN non memorizza le skin

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
dom 02 dic 2007 - 20:17

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ho appena provato la versione installata: stesso discorso, le skin non vengono memorizzate!
A meno che non mi sia sfuggita qualche opzione (possibilissimo), c'è un problema.

[ Modificato dom 02 dic 2007 - 20:18 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
elleperdue
dom 02 dic 2007 - 20:22
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Significa che installando vlc è possibile passare alla Skins 2 (Impostazioni -> Cambia interfaccia -> Skins 2) poi nella nuova interfaccia con Seleziona skin -> Apri skin ... indicare il file di personalizzazione (ad esempio ASkin.vlt).
Per rendere permanente il cambiamento della skin, prima di chiudere VideoLAN, con la nuova skin attivata, occorre andare in Preferenze e alla voce Interfaccia -> Interfacce Principali settare Interfaccia skin nella finestra a tendina in corrispondenza del campo Modulo di interfaccia. Dovo aver registrato i cambiamenti, la skin personalizzata sarà sempre attiva all'avvio di vlc.

Io avevo eseguito gli stessi passaggi per la versione di X-VideoLAN precedente e funzionava.

Grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 02 dic 2007 - 20:32

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mi spiace, ma anche nella versione installata, seguendo i passaggi da te indicati, la skin non viene memorizzata e in più bisogna chiudere forzatamente VideoLAN:





[ Modificato dom 02 dic 2007 - 20:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
elleperdue
dom 02 dic 2007 - 21:52
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Ti ringrazio per la disponibilità, ma la procedura che ho descritto, e che è indicata anche in
questa discussione nel forum di VideoLAN, a me funziona con la versione 0.8.6d installata, ed era quella che avevo seguito anche per la precedente versione portabilizzata.

A questo punto mi sembra di poter dire che a partire dalla 0.8.6d X-VideoLAN non consente di portabilizzare anche personalizzazioni delle skin, ma rimane valido se si usa l'interfaccia di default.

Grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 02 dic 2007 - 22:25

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mah, non vedo sconvolgimenti nei file di configurazione quindi, se funzionava prima, non vedo perchè non debba funzionare con la nuova versione. Prima di tirare conclusioni affrettate è bene aspettare il parere di qualcun altro che faccia la stessa prova nella versione installata di VideoLAN.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
dom 02 dic 2007 - 23:13

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
guarda caso anche io usavo askin, adesso con la skin di default funziona normalmente ma appena scelgo skin2 (se no non posso cambiare skin, va in crash)
Installo subito la versione da installare (insomma l'originale del sito) e vi aggiorno sul funzionamento della skin
Torna ad inizio pagina
Microchip
dom 02 dic 2007 - 23:24

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
Esito della prova:

Ho installato VideoLAN.
Ho impostato la skin2 e tutto è andato bene.
Ho impostato la skin askin e tutto ok.

Chiudo vlc, lo riavvio e riparte con la skin di default...

Diciamo quindi che dalla versione precedente qualcosa è cambiato in merito alla skin.
Qualcosa che nella versione "ufficiale" non memorizza l'impostazione della skin (e non so se anche di altro) e che, sempre per quello che riguarda la skin, causa problemi nella versione portabile visto che non è che non la tiene, ma proprio non la fa ambiare bloccandosi.

Probabilemente non esiste più, o è diverso, il salvataggio dell'impostazione della skin. quindi la versione con installer non lo tiene, la versione X prova a fare qualcosa che non è più valido per la nuova versione...
Torna ad inizio pagina
elleperdue
dom 02 dic 2007 - 23:29
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Microchip, hai provato a seguire la procedura che suggerivo qualche post più indietro, e consigliata anche sul forum di VideoLAN?

Ciao

[-- EDIT--]

Ho riprovato la versione X della 0.8.6c ed in effetti la prima volta che si cambia la skin, seguendo la procedura indicata, alla chiusura del programma bisogna forzare la terminazione di vlc.exe. Comunque dal successivo run X-VideoLAN parte con la skin aggiornata e non ho avuto altri problemi.
Per certo non va in crash se si imposta il cambio interfaccia verso skins 2 partendo da quella di default, che poi è il problema originario di questo topic.



[ Modificato lun 03 dic 2007 - 09:18 ]
Torna ad inizio pagina
Microchip
lun 03 dic 2007 - 23:03

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
no, lascio la skin di default, almeno momentaneamente...
poi vedrò cosa si può fare per sistemare la cosa
Torna ad inizio pagina
elleperdue
mer 19 dic 2007 - 18:06
online
Utente registrato #5657
Registrato il: mer 08 ago 2007 - 15:59
Messaggi: 25
Ciao,
riprendo questo thread per segnalare che il crash di X-VideoLAN quando si cerca di cambiare l'interfaccia con skin2 (la skin alternativa inserita di default in vlc) non si presenta più se sostituisco tutti i file in Bin/VideoLAN con la versione zip di vlc-0.8.6d (vlc-0.8.6d-win32.zip) scaricata dal sito ufficiale videolan.org.
Nel fare la prova ho mantenuto X-VideoLAN.ini e X-VideoLAN.exe scaricati da WinPenPack (X-VideoLAN_0.8.6d_rev2.zip).
@Danix: magari dico una fesseria, ma non è che per caso anche qui c'entra UPX come per X-InfraRecorder (il dubbio mi è venuto guardando questo post).

Per la memorizzazione della nuova skìn invece rimane a mio avviso valido quanto detto in precedenza.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System