Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Iso Image

Autore Messaggio
Don Summerfun
dom 11 mar 2007 - 17:09

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14

Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi un programma avviabile da pen drive per poter far girare una immagine ISO su di un computer ospite ???
Grazie per la sempre indispensabile collaborazione

Don Summerfun
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 11 mar 2007 - 19:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Don,
che io sappia, Qemu gira tranquillamente da pendrive ed accetta come disco di boot anche un'immagine ISO.
Io personalmente ho testato alcune distribuzioni Linux Live su un PC Windows XP con Qemu senza dovermi masterizzare i cd tutte le volte. Una bella comodità, non c'è che dire...
Se poi l'immagine ISO si trova sul pendrive oppure (per problemi di spazio) anche sul PC ospite, non cambia le cose (se non, magari, la velocità di esecuzione.
Qui -Link- trovi le informazioni su Qemu Manager, che è sufficiente al tuo scopo.
Fammi sapere!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 12 mar 2007 - 10:23

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Qemu va che è una bellezza
Torna ad inizio pagina
Don Summerfun
mer 21 mar 2007 - 09:33

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14
ZioZione ha scritto ...

Ciao Don,
che io sappia, Qemu gira tranquillamente da pendrive ed accetta come disco di boot anche un'immagine ISO.
Io personalmente ho testato alcune distribuzioni Linux Live su un PC Windows XP con Qemu senza dovermi masterizzare i cd tutte le volte. Una bella comodità, non c'è che dire...
Se poi l'immagine ISO si trova sul pendrive oppure (per problemi di spazio) anche sul PC ospite, non cambia le cose (se non, magari, la velocità di esecuzione.
Qui -Link- trovi le informazioni su Qemu Manager, che è sufficiente al tuo scopo.
Fammi sapere!
Cordialmente
ZioZione


Ciao ZioZione,

Ti ringrazio ancora per la segnalazione.

Ho provato Qemu Manager software veramente utile in sostituzione di Wmware o Virtual PC, ma ancora una volta non sono stato chiaro nella mia richiesta, in realtà ciò che cercavo era un software da aggiungere alla mia WinPenPack simile a Nero Imagedrive che consenta di caricare immagini ISO.

Sono certo che prontamente mi saprai segnalare qualcosa che fa al caso mio.

Fammi sapere!

Cordialmente

Don Summerfun
Torna ad inizio pagina
simongr
mer 21 mar 2007 - 13:04

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Difficile porterlo fare perchè avere un cd virtuale equivale ad installare driver e servizi che vanno a modificare il setup della macchina.
Personalmente non ho ancora trovato niente del genere (portabile intendo).
Ma chissa che lo Zio non ci faccia una sorpresa.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 mar 2007 - 14:09
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Don,
partendo dal presupposto che io di miracoli non ne so fare... eccoti quanto ho trovato nei pochi istanti che avevo per la ricerca: Virtual CDRom Control Panel -Link- .
Come vedi (leggiti bene i commenti e trai le tue conclusioni) è una soluzione che soffre di alcune limitazioni (naturalmente dal punto di vista degli utenti "normali") e di cui io, personalmente, non ho potuto testare l'efficienza e l'effettiva rispondenza alle tue esigenze. Provala (e magari verifica se scrive sul registro, non mi fido molto di PortableFreeware, sono un po' allegrotti da questo punto di vista...) e fammi sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Don Summerfun
gio 22 mar 2007 - 12:27

online
Utente registrato #193
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:19
Messaggi: 14
Ciao ZioZione,

ti ringrazio in quanto, anche se miracoli non ne sai fare il software da te segnalato funziona bene, come avevi intuito però il software soffre di alcune limitazioni, infatti è stato necessario copiare un file di sistema “VCdRom” nella cartella si sistema di Windows quindi non si può considerare completamente portatile, ma per il momento risulta comunque utile.
Ho provato inoltre come da tuo consiglio a verificare l’eventuale scrittura sul registro utilizzando “Regshot” ma in realtà ho problemi in quanto non riesco a capirne bene il funzionamento.
Ancora una volta grazie per la disponibilità.

Cordialmente

Don Summerfun
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 22 mar 2007 - 13:20
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Don Summerfun ha scritto ...

è stato necessario copiare un file di sistema “VCdRom” nella cartella si sistema di Windows

Ciao Don,
Non credo serva. Se non ho capito male, basta dirgli dove sta il file "VCdRom.sys". La procedura da seguire dovrebbe essere questa:
1) Scompatti il programma in una directory a tua scelta.
2) esegui "VCdControlTool.exe".
3) Premi "Driver Control..." e poi "Install Driver..."; si apre un Open dialog che ti mostra il driver che hai nella directory locale; sceglilo.
4) Premi "Start" e poi "OK"
5) Lavora normalmente con i Virtual Drives
Tutta questa procedura installa solo il driver senza scrivere nulla sull'hard disk (come puoi verificare... ma correggimi se sbaglio...). Naturalmente, una volta finito, sarebbe buona norma rifare la procedura al contrario: "Driver Control...", "Stop", "Remove Driver". E' un po' macchinoso, ma in questo modo non dovrebbe restare traccia neanche in memoria. Prova e fammi sapere.
Don Summerfun ha scritto ...

Ho provato inoltre come da tuo consiglio a verificare l’eventuale scrittura sul registro utilizzando “Regshot” ma in realtà ho problemi in quanto non riesco a capirne bene il funzionamento.

In attesa che riesca a trovare il tempo di scrivere un tutorial come si deve, prova a dare un'occhiata qui: -Link- (in fondo alla pagina)... Meglio che niente...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System