Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Richiesta] Software per archiviare i libri

Autore Messaggio
Barsoom
ven 20 apr 2007 - 10:44

online
Utente registrato #4276
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 10:34
Messaggi: 9

Salve a tutti sono nuovo della casa e complimenti per questa trovata .
E' veramente una cosa eccezionale.
Ecco la domanda : c'è nessuno che conosca un programma possibilmente share o free ware che analogamente a DVD Profile consenta di archiviare i libri e scaricarne tutti i dati con il solo codice ISBN ?
Grazie a tutti.
Barsoom

[ Modificato ven 20 apr 2007 - 11:06 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 20 apr 2007 - 11:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack, Barsoom

Prova a controllare se questo software fa al caso tuo: -Link-
Nell'attesa che qualcuno possa darti qualche altra informazione in merito al programma da te richiesto, ne approfitto per ricordarti che le richieste devono essere inserite nella sezione appropriata del forum.
Inoltre il titolo dovrebbe essere meno generico.
Grazie

(discussione spostata)


[ Modificato ven 20 apr 2007 - 11:09 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Barsoom
ven 20 apr 2007 - 11:20

online
Utente registrato #4276
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 10:34
Messaggi: 9
Grazie per il messaggio come ho detto sono nuovo(sto utilizzando Penpack da una settimana) avevo già visto il programma che mi hai segnalato ma non è quello che intendevo io.
So che esistono programmi come quello da me descritto che permettono di inserire il codice ISBN e scaricare le caratteristiche da un database.
Sono programmi costosissimi e rivolti essenzialmente al settore delle librerie
Un sistema analogo viene utilizzato su E-Bay quando si inserisce un inserzione di vendita di un libro.
Inserendo il codice ISBN il sistema ti scarica l'autore ,l'editore,il numero di pagine,l'anno di pubblicazione e a volte anche la foto del libro.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
icemax
ven 20 apr 2007 - 14:22

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Ciao Barsoom ..

esistono moltissime Web-Application che fanno quello che tu hai descritto

devi semplicemente integrarle in un sistema AMP e.. vedi caso ...riguardo a questo
abbiamo creato un nostro pacchetto :

winPenPack WEB

—(•·÷[ ( -Link- ) ]÷·•)—



le applicazioni [tutte con licenza rigorosamente :GNU General Public License (GPL)]
di cui parlavo sono :

My Book List -Link-
simple clean book collection web application: o you can add books by ISBN only (get
all the rest via Amazon) o you sould also be able to search, rate, add to wish list ... etc

thokbook
Thokbook is a personal library system, written in perl. It is intended for medium to
large individual collections (several thousand books). Using thokbook, you will be able
to add books via ISBN or EAN (usually via a barcode scanner of some kind), get

Alexandria Book Collection Manager
-Link-
manage a book collection. It retrieves book information (including cover pictures) from
several online libraries, allows you to search for a book (either by EAN/ISBN, title,
authors, or keyword),

BookBase
-Link-

Kallimachos
A digital book catalog
-Link-

The Distributed Library Project
-Link-


ciao ...e spero di esserti stato d'aiuto

Torna ad inizio pagina
Barsoom
ven 20 apr 2007 - 20:52

online
Utente registrato #4276
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 10:34
Messaggi: 9
Grazie mille Icemax veramente di cuore !,ma devi aver fortemente sopravvalutato le mie conoscenze di informatica sono solo un comunissimo smanettone schiavo di Windows XP .
Non so assolutamente niente di linguaggio Unix ,server Apache e via discorrendo,ho scaricato i programmi che mi hai indicato li ho scompattati e poi......e poi basta perché non ho capito nemmeno come farli partire.
A occhio ritengo di non poterli utilizzare se non ricorrendo a quanto sopra e poi se non ho capito male leggendo i vari siti quasi tutti necessitano di un autentificazione SQL ..... qualunque cosa sia sigh.....
Torna ad inizio pagina
icemax
sab 21 apr 2007 - 08:02

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
..figurati ....

ma : c'è sempre tempo per imparare ... no ?
Noi programmatori siamo dei normalissimi comuni mortali

Se trovo qualcosina facile facile ..lo faccio sapere

Ciaoooooooooooooo
Torna ad inizio pagina
icemax
sab 21 apr 2007 - 10:31

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Barsoom ..è stato servito a dovere

Resolved : BookDB

Gestore della biblioteca personale; database, catalogo, elenco di libri, riviste ecc; per Windows CON SUPPORTO ISBN
VERAMENTE CARINO ..ed è risultato pure PORTATILE

Nome del software: BookDB
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 2,61 MB (2.742.038 byte)
Nome autore: (se presente)
Sito Web Autore: -Link-
eMail autore: nd
Descrizione:Portable tips how-to: installare il programma e copiare il contenuto della cartella di installazione in una cartella a piacere ..alla fine disinstallare il programma originale. [da questa cartella, inoltre, rimuovere i files : UNISTALL.exe e UNISTALL.Dat
E' Possibile comprimere il file BookDB2.exe e portarlo da 1,17 MB (1.228.800 byte) a 396 KB (405.504 byte)
Versione: 2.1.0.75
Licenza: freeware
Lingua : Supporta pienamente l'Italiano


salva nella cartella del programma :
le impostazioni e gli archivi in formato FLAT FILE
-authors.dat
-books.dat
-borrowers.dat
-categories.dat
-copies.dat
-loans.dat
-Locations.dat
-publishers.dat



screenshot :



info originali
With BookDB you can enter all your books with author, category, publisher etc and print them out in a variety of formats. Why would you need such a thing? Well, if you're always going to book sales and buying bargains only to get home and find you've doubled up, take a printout with you! BookDB has a super-condensed print mode so you'll need a magnifying glass, but at least it'll save a tree or two.


Languages included:
Brasil (Brazilian Portuguese) Catalá (Catalan) Dansk (Danish) Deutsch (German) Español (Spanish) Français (French) Galego (Galician) Italiano (Italian) Nederlands (Dutch) Polski (Polish) Português (Portuguese) Slovensko (Slovenian) Slovenèina (Slovak) ViÖt Nam (Vietnamese) hrvatski (croatian) ÁcÅ餤¤å (Chinese Traditional) ÅëëçíéêÜ (Greek) Èeština (Czech) Ðóññêèé (Russian) Óêðà¿íñüêà (ukrainian) ÝÇÑÓí (Persian)



W WinPenPack Team

[ Modificato sab 21 apr 2007 - 10:32 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System