Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[P2P Clients/File sharing] Shareaza

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
deep
mer 02 gen 2008 - 03:22

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
In effetti sembrerebbe leggerissimamente invadente.
Torna ad inizio pagina
Rivenmyst
mer 02 gen 2008 - 11:21
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86
Bourne ha scritto ...
Forse piu' che di utorrent e' un problema di comprendere meglio i torrent: chi dice che la sezione torrent di Shareaza e' ai livelli, o anche vicino, alle possibilita' di un client specializzato come utorrent (ma anche altri come bitcomet, ecc.) non li comprende in pieno e questa non e' un'opinione. Anche un neofita se ne accorgerebbe quando si verificano certe situazioni non del tutto rare (prima ho fatto degli esempi di situazioni in cui alcune features di client specializzati torrent sono la manna dal cielo).

Anche mia sorella ha ricevuto dei ringraziamenti dalle sue amiche per averle aiutate su certi versanti di utilizzo Piccì.

Se la resa si e' rivelata scarsa e' perche' hai oggettivamente sbagliato tu a configurare i programmi o il tuo PC, non ci possono essere altri motivi.
Questi errori li fanno soprattutto i neofiti che usano esclusivamente i wizard, la banda in upstream te la imposti manualmente in ogni client tenendo conto di quant'e' la tua banda effettiva totale in upstream e quindi tenendo conto che quando vai ad impostare le quantita' nei vari client, la somma totale impostata deve essere un tot inferiore alla totale che si ha a disposizione. Anche con una 2 megabit riuscivo benissimo a gestire contemporaneamente utorrent, una mod mulifera, mirc, sessioni di thunerbird, miranda e naturalmente Opera nel browsing (e ora anche qualche erede di un client specializzato nell'ambiente giapponese). Alcune mod giustamente ti castrano il download se in up scendi sotto i 10KiB, ma nonostante questo non ho mai avuto alcun problema a tenerlo sui 13/14KiB (naturalmente finche' usavo gli altri client). Ora poi con le possibilita' del nuovo upstream di Alice le cose sono ancora meglio.

La resa e' tutt'altro che scarsa, e' ottima: nell'unita' di tempo si riesce a sfruttare molto meglio l'intera banda, i client specializzati sono migliori e permettono di sfruttare al meglio il protocollo nel quale sono specializzati, consumano decisamente meno memoria e il loro consumo puo' essere azzerato nel momento in cui non c'e' piu' bisogno di tenerli aperti (penso a mirc e a utorrent che non hanno bisogno di lunghe sessioni per carburare).

Da qualunque parte la rigiri, Shareaza attualmente rimane il meno efficiente e il meno adatto per tutti i motivi descritti in precedenza. La stragrande maggior parte dei power user non lo usa a ben ragione, soprattutto perche' il versante mulo si presta a tutta una serie di mod efficienti sui versanti desiderati (pensa a quelle che ciucciano memoria quando hai un sacco di fonti e che poi riescono a rilasciarla benissimo quando se ne hanno poche, non tutti i muli lo fanno bene, anzi; per non parlare delle vere manne dal cielo, quelle che hanno una dimensione buffer e suo time limit impostabili dall'utente per salvaguardare l'hd).


Bourne, stai cominciando a rompere le scatole:

Primo perché non mi conosci, quindi non sai a che livello tecnico sono col PC e continui a dire che può darsi che non abbia configurato o fatto bene!

Che ne sai?

Parli come se sapessi tutto tu.

Finora in Italia c'è libertà di scelta, perciò se vuoi usare il tuo mulo o la tua mod da strapazzo, tientela, ma non puoi impedire lo sviluppo di altre applicazioni.
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 02 gen 2008 - 13:57

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
calma ragazzi, calma non degenerate proprio adesso....

fino ad ora con la vostra discussione ci avete inondato di informazioni molto utili sullo "scaricamiento", continuate su quel tono perchè penso che anche a molti altri interessi l'argomento

se poi volete litigare beh, aspettatevi fuori e datevele di santa ragione, l'ultimo che si alza paga da bere a tutti!!!
(o almeno a Ketty che sta lavorando per voi )

Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 02 gen 2008 - 14:39

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Rivenmyst ha scritto ...
Primo perché non mi conosci, quindi non sai a che livello tecnico sono col PC

Quando intraprendo una discussione ovviamente cerco di svilupparla su cio' che leggo dal mio interlocutore, non su mie fantasie o sul distorcere il senso delel sue parole.
Io non sto giudicando il tuo livello tecnico, sto argomentando su certe oggettive inesattezze che hai scritto.
Spesso i flame sono causati proprio dalle persone che dicono di non voler creare polemiche ma che nello stesso tempo si ostinano (oltre ad incazzarsi se arrivano osservazioni/critiche) a voler portare avanti considerazioni/osservazioni tecniche del tutto infondate, magari perche' scaturite esclusivamente da verifiche private impostate da un background che non comprende bene tutta la catena dagli elementi in gioco.

Rivenmyst ha scritto ...
e continui a dire che può darsi che non abbia configurato o fatto bene!

Scusa, ma e' un dato di fatto, non un'opinione. Io non giudico la tua persona, giudico quello che scrivi e che hai scritto, mi baso solo su quello. Per esempio quello che hai scritto sui torrent denota una conoscenza piuttosto approssimativa dell'argomento e questo e' facilmente provabile, cosi' come le tue considerazioni sulla suddivisione della banda e la "resa piuttosto scarsa" sono tipiche di chi smanetta quasi esclusivamente con i wizard e/o non e' abituato ad interventi fuori dal recinto di quelli pre-impostati dal programma per l'utente.
Generalmente parlando, non e' di alcuna utilita' criticare un qualcosa o emettere sentenze sulla base di una non esatta conoscenza di tutti gli attori sotto esame.

Rivenmyst ha scritto ...
Finora in Italia c'è libertà di scelta, perciò se vuoi usare il tuo mulo o la tua mod da strapazzo, tientela, ma non puoi impedire lo sviluppo di altre applicazioni.

Questo e' il tipico capriccio sul modello "ngheeee" . Non ho forse detto che nessuno (io incluso) ti vieta di usare Shareaza? Ho forse leso la tua liberta' di scelta? Ho forse detto che non conviene o che non bisogna assolutamente portabilizzarlo (c'e' gia' poi chi ti sta dando una mano, quindi sei a posto)?
"Il mulo"? Non l'ho difeso perche' mi piace o mi fa schifo, ho solo contraddetto certe tue errate affermazioni sul suo conto/corretto utilizzo. Non ti devi preoccupare, lo sviluppo di Shareaza (e l'aiuto su questo forum per portabilizzarlo) non si fermera' certo per qualche critichetta e/o puntualizzazione.
Hai postato in un luogo pubblico, si argomenta, soprattutto tecnicamente. Io ho argomentato con dati oggettivi e verificabili da chi e' abbastanza inserito nell'argomento, non parlo di fantasie o del "vorrei che", se la cosa ti crea fastidio e' un problema solo tuo.
Se nel mio quotidiano tirassi in ballo la "liberta' di scelta" garantita dal paese in cui vivo per giustificare tutto cio' che non conosco a quest'ora avrei il sedere marchiato da pedate in loop.

ciao

[ Modificato mer 02 gen 2008 - 14:41 ]
Torna ad inizio pagina
Rivenmyst
mer 02 gen 2008 - 17:27
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86
Ok, facciamo un applauso al professor Bourne.....

Prrrrrrrrr.....

Me la voglio vedere tutta all'atto pratico come sei bravo!

Ma chi ti credi di essere?

Bill Gates? Mah!

[ Modificato mer 02 gen 2008 - 18:08 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 02 gen 2008 - 17:51
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
direi che non è proprio il caso di continuare su questi toni (ho il dito che mi prude quando passo sull'icona del lucchetto di "Chiudi discussione"... ) .
Rivenmyst e Bourne, checché ne pensiate l'uno dell'altro, siete sicuramente molto competenti (anche se un po' troppo polemici per i miei gusti), quindi, come diceva giustamente zandet2, la discussione, che finora è stata molto interessante, vorrei che continuasse su un livello esclusivamente tecnico.
Sta poi agli utenti che leggono provare, se vogliono, entrambe le soluzioni o i suggerimenti di tutti e due e, alla fine, verificare con mano quale si adatta meglio al proprio modo di lavorare che (non dovrei essere io a sottolinearlo a due vecchie volpi dell'informatica) è così personale per ciascuno che risulta impossibile da categorizzare ed etichettare.

Questo è lo scopo principale del forum: informare, non imporre...

Spero di essermi spiegato. Grazie per la collaborazione!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 24 gen 2009 - 15:42
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Rivenmyst ha scritto ...

Nome del software: Shareaza
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 5.00 MB
Nome autore: Shareaza Development Team
Sito Web Autore: -Link-
Sito Ufficiale: -Link-

Descrizione: Shareaza è un client peer-to-peer per Windows che ti permette di scaricare qualsiasi tipo di file condiviso in alcune delle reti P2P più famose (eDonkey2000 (ovvero la stessa che usa eMule), BitTorrent, Gnutella e Gnutella2) contemporaneamente. Shareaza è GRATUITO & contiene NESSUNO Spyware o prodotto di terze parti.

Versione: 2.3.0.0
Licenza: GNU General Public License (GPL)
---------------------------------------------------------------------
> Nuova versione presente sul sito <

Direct Link al download: -Link-
Versione: 2.4.0
Test sulla portabilità: v. post successivo
---------------------------------------------------------------------

[ Modificato sab 24 gen 2009 - 20:08 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 24 gen 2009 - 20:13
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Estratto con UE il software si avvia. Non ho testato appieno le funzioni, ma non presenta problemi.

Il log di regshot è disastroso: log_shareaza_disast.txt.zip
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System