Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[GAME] Pen pack di abandonware

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Danix
mar 13 mar 2007 - 14:38

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il file Abandon_PenPack_Games.part01.rar è corrotto.
O forse occorre scaricarli tutti e decomprimerli in una sola cartella?

Runner, quali sono le tue intenzioni riguardo a questo "pseudo" wpp?
Vorresti che fosse pubblicato fra le versioni ufficiali di winPenPack e reso disponibile agli utenti per il download?
In questo caso vorrei provarlo ma, dato che a quanto pare i RAR son corrotti, sarebbe il caso che me lo passassi tramite HFS.
Mi invii una mail col link di HFS e lasci acceso il pc.

Oppure hai altro in mente?

[ Modificato mar 13 mar 2007 - 14:42 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
runner75
mer 14 mar 2007 - 10:11

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
dunque, i files andrebbero scaricati tutti.
sono tutte parti dello stesso pacchetto.

Per quanto riguarda l'ufficialità della cosa mi "rimetto alla pubblica assemblea"
Per quanto mi riguarda conto di manutenerla ed aggiornarla (anche perchè ho degli amici che la usano abitualmente)
Naturalmente essendo abandonware non credo che le cose cambieranno più di tanto (a parte un primo tuning sui dosbox.conf)
Se ritenete possa essere un "progetto" interessante sarei lieto di vederla pubblicata
altrimetni posso chiedere ad amici di postarla su un server (come abbiamo appena fatto) e magari ogni tanto riproporla sulle "nuove proposte".

Come accennavo per il futuro ho in cantiere un penpack con solo giochi free e portable.

Rimango in attesa
Ciao
Runner
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 14 mar 2007 - 10:41

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
eSnips fa i capricci: chiede il login per scaricare, non fa scaricare la part.03....
Comunque conto di provarla al più presto, downloads permettendo.
Altrimenti l'alternativa è quella che ti ho detto, via HFS.

Riguardo alla distribuzione, sarò molto cauto e chiaro come al solito.
Per licenza winPenPack non può essere distribuito se non dai mirrors ufficiali. Inoltre non può essere utilizzato il launcher e il nome "winPenPack" per distribuire collezioni simili. E' ovvio pensare che se non ci fosse questo meccanismo di controllo, ovunque spunterebbero edizioni più disparate di winpenpack col nome winpenpack.com.

Quindi escludo a priori che il winpenpack Game possa risiedere su server sui quali io non abbia il controllo.

Le possibilità sono 2:

1 - sei libero di distribuire su i server che vuoi il "tuo" wpp game con giochi cercati e aggiornati da te, MA SENZA UTILIZZARE il nome winpenpack e il wpp_launcher (a meno di compilare i sorgenti e creare un launcher diverso)

2 - crei il wpp game per winpenpack. In questo caso il pack risiederà sui nostri server, il download sarà pubblico e apparirà che l'edizione è curata da te. Dovrai però occuparti di spulciare e singole licenze dei giochi inclusi. Devo avere la certezza matematica che non ci son problemi con le licenze.

Ogni gioco:
- o è rilasciato sotto GPL license
- oppure è abbandoware
- o se è freeware occorre chiedere l'autorizzazione all'autore.

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 10:44 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
066debbrpxtzi30
mer 14 mar 2007 - 11:14

online
Utente registrato #1926
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 17:58
Messaggi: 20
Il file Abandon_PenPack_Games.part01.rar è corrotto.
ho provato più volte a scaricarlo ma niente.



[ Modificato mer 14 mar 2007 - 11:15 ]
Torna ad inizio pagina
runner75
mer 14 mar 2007 - 11:26

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
Danix
Ok su tutta la linea.
concordo pienamente con le tue osservazioni!
per il momento il nome winpenpack era ESCLUSIVAMENTE per passarlo a te ed alla comunità di questo forum e NON aveva pretese di alcuna sorta.

per quanto riguarda le licenze proverò ad approfondire meglio, ma la fonte dei giochi abandon LINK:http://www.abandonia.com/ Li dichiara tutti come abandon e non sottoposti a restrizioni (ma verifico)
per la ricompilazione del launcher devo capire come fare... ma se necessario lo faccio!

ora cerco chiedo alla persona che mi ha iutato di rimuovere l'upload e provvedo ad un altro sistema di publicazione.
Vuoi che gli cambi il nome subito? (si accettano suggerimenti)

se hai un indirizzo Gmail posso spedirtelo li....
ciao
Runner
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 14 mar 2007 - 11:32

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Danix
Ok su tutta la linea.
concordo pienamente con le tue osservazioni!
per il momento il nome winpenpack era ESCLUSIVAMENTE per passarlo a te ed alla comunità di questo forum e NON aveva pretese di alcuna sorta.

Beh se ti fa piacere, potrebbe tornare utile a molti


per quanto riguarda le licenze proverò ad approfondire meglio, ma la fonte dei giochi abandon LINK:http://www.abandonia.com/ Li dichiara tutti come abandon e non sottoposti a restrizioni (ma verifico)

Ok, questo è molto importante.

per la ricompilazione del launcher devo capire come fare... ma se necessario lo faccio!

Questo non è necessario se vuoi che il pack sia incluso fra i packs ufficiali. Usiamo il winpenpack launcher. Non va bene?


ora cerco chiedo alla persona che mi ha iutato di rimuovere l'upload e provvedo ad un altro sistema di publicazione.

Anche questo non è necessario. Lo inseriamo sui mirrors di winpenpack (dopo un accurato test)

Vuoi che gli cambi il nome subito? (si accettano suggerimenti)

Io lo chiamerei appunto winPenPack Game.

se hai un indirizzo Gmail posso spedirtelo li....

Copia il link di hfs qui -Link- oppure -eMail-

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 11:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
runner75
mer 14 mar 2007 - 11:56

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
Ok, Passo in dietro.
Dall'inizio del "progettino" ho cercato di documentarmi sulla reale "legalità" degli abandon.
le regole fondamentali sono riassumibili in tre punti:
1- Non è più in vendita
2- E' vecchio di almeno di 5 anni
3- Non è più supportato dalla casa produttrice

Lascando perdere i la leggerezza con cui alcuni NON rispettano le regole ESA (entertainment software association)
Link: -Link-
Link lista membri: -Link-

Le definizioni non sono ancora chiarissime.

Nel pack NON sono stati inseriti giochi di case aderenti ad ESA (alcune case non esistono nemmeno più...)

Wikipedi abandonware:"La classificazione di un software all'interno di tale categoria non significa la cessazione del diritto d'autore, ed in alcuni casi sono i detentori dei diritti stessi che permettono e curano il rilascio del software in questa forma."
Link:http://it.wikipedia.org/wiki/Abandonware

I diritti d'autore sui videogiochi si attestanoi sui 50 anni .... sebbene gli stessi siano obsoleti dopo al massimo 1 anno e fuori mercato mediamente dopo 5.

La redistribuzione senza fini di lucro risulta quindi essere "tollerata" da tutti, distribuire un abandon spesso porta ad acquistare la versione supportata dello stesso gioco, ma non mi è chiaro se effettivamente sia legale.

Putroppo non conosco alcun avvocato a cui rivolgermi (se ce ne fosse uno nel forum che si faccia avanti ora!!).

Con molta tristezza e con l'amaro in bocc,a alla luce di questa "opinabilità" dei fatti mi rimetto all'INSINDACABILE giudizio di Danix e mi paleso propoenso ad una chiusura del tread in attesa di leggi più chiare e specifiche.

Rimane sempre la mia disponibilità per la creazione di un pacchetto di giochi open e/o free. (che spero di proporre a breve...)

Saluti Runner

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 12:01 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 14 mar 2007 - 13:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
In attesa di chiarimenti in proposito, io direi di non abbandonare l'idea del winPenPack Game.
La ricerca dei software può comunque essere effettuata fra quelli Open Source.
Ovviamente, come già detto, io non sono amante dei giochi, quindi dovresti occupartene tu.
Te la senti di portare avanti il progetto?

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 13:04 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
runner75
mer 14 mar 2007 - 15:22

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
Certo!! è un progetto che seguirei volentieri!!!
ti chiedo solo di aiutarmi a definire le linee guida del progetto
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System