Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Paint.NET e Net. Framework

Autore Messaggio
Ketty
mar 22 gen 2008 - 00:05
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

Stavo per segnalare Paint.NET -Link- quando ho visto che mesi addietro era presente ma eliminato perchè utilizza .Net Framework.
Inoltre la licenza è MIT e per quanto ho letto sembra libera, ma lo sembra a me.

Quindi chiedo che cosa fare a riguardo. Programmi che utilizzano Net si possono segnalare se non sbaglio.
Magari fatemi sapere, grazie
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 22 gen 2008 - 08:38

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Personalmente, io lo Ri-prenderei in considerazione!
abbiamo già altri programmi che si appoggiano al framework... (anche se io lo ODIO!)
IMHO è uno dei migliori programmi nel suo genere! Con Paint.Net e Artweaver in accoppiata si arriva quasi a Photoshop!

Ma aspettiamo lumi anche da altri team manager!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 22 gen 2008 - 09:29
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
credo che a ri-segnalarlo non ci siano problemi (anzi... sarebbe un gradito ritorno...).
Programmi che si basano sul .NET Framework ne abbiamo sempre di più e credo che fra un po' potranno dirsi portatili anch'essi (a parità delle altre condizioni, ovvio ).
La licenza MIT mi sembra abbastanza permissiva da includere anche la possibilità di creare una versione X. Vedremo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 22 gen 2008 - 10:45

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
ZioZione ha scritto ...

Programmi che si basano sul .NET Framework ne abbiamo sempre di più e credo che fra un po' potranno dirsi portatili anch'essi (a parità delle altre condizioni, ovvio ).


A questo proposito (e riallacciandomi a un mio thread in cui si discuteva della portabilizzazione di .NET) non sarebbe possibile identificare con qualche specie di bollino nella lista dei download quei software che richiedono .NET (e magari anche Java)???

Questa informazione potrebbe essere molto utile per riconoscere velocemente i software non utilizzabili da chi ha sistemi obsoleti o "blindati", sempre naturalmente che ciò non risulti troppo "oneroso" per intervenire sul layout e sul database delle segnalazioni...

ciauz
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System