Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Pampa: come abilitare l'estensione curl di php?

Autore Messaggio
el_sime
mar 15 gen 2008 - 17:28

online
Utente registrato #5271
Registrato il: mar 26 giu 2007 - 10:27
Provenienza: Francia
Messaggi: 10

Ciao a tutti,
vorrei trovare un modo per abilitare l'estensione curl del php di pampa. In ambiente windows, l'estensione ha bisogno di libssl32.dll e libeay32.dll, mi pare siano componenti di openssl e quindi software libero, mi resta da capire se esiste e come fare per caricare delle dll dal wpp senza installare nulla. (Una volta che le dll sono disponibili, é sufficiente abilitare l'estensione nel php.ini di pampa, senza installare altro).
Grazie mille
Buona giornata/serata
el_sime
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mar 15 gen 2008 - 17:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao el_sime,
premetto che non ho provato (quindi perdona eventuali imprecisioni) ma dovrebbe essere sufficiente scompattare le dll sotto pampa\php\ext e poi aggiungere le rispettive righe relative alle extension nel file php.ini, analogamente a tutti gli altri moduli.
Prova e fammi sapere (insulti inclusi )
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
el_sime
mer 23 gen 2008 - 21:20

online
Utente registrato #5271
Registrato il: mar 26 giu 2007 - 10:27
Provenienza: Francia
Messaggi: 10
Ciao Zione, avevo già provato a fare in quel modo, ma il fatto é che, in ambiente windows, php non cerca l'estensione curl ma due dll che stanno in \windows\system32, quando installate. La prima soluzione che mi viene in mente é uno script di AutoIt per copiare al volo le dll qualora mancassero, ma mi chiedo se non ci sia un modo più furbo per fargliele cercare altrove... secondo il sito di php dovrebbe essere sufficiente averle nel path di php, ma non sembra funzionare.
Domattina riprovo a smanettare sul php.ini e vedo cosa ne viene fuori

Grazie, ciao
el_sime

[ Modificato mer 23 gen 2008 - 21:24 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
el_sime
ven 25 gen 2008 - 16:14

online
Utente registrato #5271
Registrato il: mar 26 giu 2007 - 10:27
Provenienza: Francia
Messaggi: 10
Ciao ancora, fatti un po' di tentativi, la mia conclusione é che é la libreria php_curl.dll il problema, nel senso che in ambiente windows é lei che va a cercare libeay32.dll e libssl32.dll in \WINDOWS\system32\.
Con questa premessa, quale potrebbe essere la souzione più semplice? Uno script autoit per copiare e successivamente rimuovere al volo le librerie? Su Vista potrebbe dare delle noie a livello di permessi di scrittura... oppure rendere portatile php_curl.dll? non so effettivamente quanti utenti potrebbero averne bisogno però... In ogni caso nel pacchetto PAMPA esiste un elemento non portatile...
Vi terrò aggiornati nel caso trovassi soluzioni pratiche.
Buona giornata
el_sime
Torna ad inizio pagina
Sito Web
el_sime
ven 25 gen 2008 - 17:37

online
Utente registrato #5271
Registrato il: mar 26 giu 2007 - 10:27
Provenienza: Francia
Messaggi: 10
La soluzione era molto più semplice, basta aggiornare il path di windows. WinPenPack non lo fa già automaicamente all'avvio del menu? nel caso potrebbe essere un'evoluzione interessante. Tipo avere una directory che viene automaticamente aggiunta al PATH all'avvio e rimossa in chiusura, dove inserire le dll aggiuntive.
Al momento ho risolto con uno script AutoIt.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System