Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Gestionale] Gestionale Open GO

Autore Messaggio
Ketty
gio 24 gen 2008 - 17:17
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

Nome del software: Gestionale Open "GO"
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 24,5 Mb (256901120 byte)
Nome autore: Alessandro Carrara
eMail autore:
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: è un programma con interfaccia grafica, multiutente, multiaziendale, multivaluta e multilingua, pensato per la gestione fiscale, finanziaria, commerciale e produttiva delle PMI (Piccole e Medie Imprese).
Per le caratteristiche vi rimando al sito -Link- , contiene molto materiale e documenti utili per apprendere al meglio l'utilizzo del programma.
E’ realizzato con le soluzioni tecnologiche più avanzate: linguaggio di programmazione Object Oriented, archiviazione delle informazioni in un DataBase Locale o Client Server, editor integrato per la personalizzazione delle stampe.

Portable tips how-to: Decomprimere il file go_istalla_2700.zip e installare. Salvare la cartella e disinstallare il programma.
Applicare la patch di aggiornamento decomprimendo il file aggiorna_go_2702.zip -Link-
copiare tutto il contenuto del file zippato nella cartella di installazione di GO ed eseguire il programma "prelease.exe" presente nella cartella "exe".

Versione: 2702
Licenza: Open Source BSD

E' online anche una versione Alpha ma è ancora in fase di test e non l'ho presa in considerazione.

N.B.
Non ho dimestichezza con questo genere di applicativi e le uniche voci rilevate sono la creazione di queste cartelle:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Help
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Help






[ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:41 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 24 gen 2008 - 17:52
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
ottima segnalazione, lo stavo testando in questi giorni con la mia fidanzata per un eventuale utilizzo nel suo posto di lavoro
Un'unica cosa: era già stato segnalato tempo fa' dal solito Icemax ( -Link- ). Anche seguendo la sua procedura mi risultano aggiunte le cartelle "Help" da te segnalate, vuote. All'inizio non mi ero accorto perché erano già presenti sul mio PC, ma se non ci sono, il programma le genera. A parte quello sembra portabilissimo.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ketty
gio 24 gen 2008 - 17:55
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Mi dispiace Zio aver creato un doppione, a volte con la ricerca si ha problemi.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 24 gen 2008 - 18:03
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
non è un doppione, intendiamoci... Era solo per dare un riferimento in più a chi volesse provarlo.
La tua, al contrario di quella di Icemax (pure ben fatta) è una scheda vera e propria, oltre tutto aggiornata all'ultima release. Quindi non hai nulla di cui scusarti.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 26 gen 2008 - 03:02

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La cartella Help non viene utilizzata in alcun modo?
Non sarà per caso destinata ad accogliere la documentazione una volta scaricata?

Dove vengono salvate le impostazioni del programma?
Percorsi assoluti presenti?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
sab 26 gen 2008 - 03:13
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Da quello che ho visto rimane vuota.
Tutto il resto viene memorizzato all'interno della cartella del programma.
Torna ad inizio pagina
Ketty
gio 12 feb 2009 - 02:37
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Aggiornamento versione: 3.06.00
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 37,5 Mb (39321600 byte)

Il programma ora prevede nello stesso pacchetto diversi tipi di installazione, tra le quali:
Go + Firebord Embedded
Evita l'installazione completa del database Firebird utilizzando solamente una serie di dll come avveniva sulla versione 2.x con Advantage.
Questa modalità consente una gestione snella del database ed è basilare quando si vuole
eseguire l'installazione su supporti tipo PEN DRIVE.
L'unica limitazione è quella di poter essere utilizzata solamente in monoutenza.
E' possibile passare in qualsiasi momento, eseguendo un semplice aggiornamento, alla
modalità multiutenza.
L'installazione non viene eseguita se sul computer è già presente il database Firebird. In
questo caso utilizzare la modalità seguente (database client server).


Go + Firebord Server
Prevede l'installazione del server completo di Firebird.
Questa modalità può essere utilizzata anche su un singolo computer in monoutenza
perché il server è immediatamente utilizzabile anche come client.
Se sul server è già installato Firebird verrà eseguita l'installazione del solo programma
GO ed andrà verificata la compatibilità con la versione di Firebird e con gli oggetti del
database installati, in particolare le UDF di FreeAdHocUDF presenti nella cartella:
“utilita\server\udf”.
Nel caso di utilizzo in rete locale, per poter utilizzare i file presenti sul server,
(archivi e le altre cartelle se i client utilizzano per l'esecuzione l'installazione sul
server), bisogna condividere la cartella di installazione.


Le ho dovute testare entrambe perchè con la prima ho riscontrato un errore in avvio per mancanza di alcune dll (una in particolare sembra mancare mentre l'altra c'è) e forse anche per altri errori che non riesco a comprendere
Ma non sono riuscita a risolvere.

Lascio la parola a Iceman o/e Ziozione (da quello che ho capito, lo sapete utilizzare bene a differenza mia)
Oppure dimenticatoio...

Dimenticanza
Licenza: BSD modificata

Volendo è ancora presente la versione segnalata all'inizio del topic, che non dava tutti questi problemi a parte la cartella Help


[ Modificato gio 12 feb 2009 - 02:50 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System