Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[game] Vega Strike

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Lupalberto
ven 01 feb 2008 - 17:25
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66

Nome del software: Vega Strike
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 199 Mb
Nome autore: Vega Strike team
Sito Web Autore: -Link-

Descrizione: Vega Strike è un simulatore spaziale in 3d in cui è possbile commerciare, combattere ed esplorare un vasto universo. Si tratta di un corposo progetto, interamente open source e multipiattaforma (Win, Linux e MAc), in continua evoluzione. L'ultima versione stabile è la 0.4.3, ma è anche disponibile la beta della versione 0.5.0 Sul sito degli sviluppatori sono presenti sia il manuale sia il tutorial per impratichirsi con i controlli e le missioni.
English: Vega Strike is an Open Source 3D Action-Space-Sim that lets you trade, fight, and explore in a vast universe.
Vega Strike is built on top of OpenGL and runs on Win/Lin/Mac platfrms. Vega Strike (the game) is currently in a playable state, but both game engine and dataset are under continued development.

Portable tips how-to: installare su harddisk; copiare il contenuto della cartella "Vegastrike-0.4.3" e disinstallare il gioco. Avviare il file vegastrike.exe contenuto nella cartella "bin" oppure il "launcher.exe" per modificare le impostazioni
Versione: 0.4.3 (stabile) oppure 0.5.0 (beta)
Lingua: English
Sistema Operativo: Windows/Mac/Linux
Licenza: GNU license (with dual-licensed GNU/Creative Commons artwork)

Commento aggiuntivo: sono inoltre disponibili diversi mods o conversioni totali, come ad esempio "Privater Gemini Gold" (http://priv.solsector.net) e "privateer remake" che si ispirano al gioco Wing Commander Privateer, "Elite strike" (http://eliot.bambi.net/elitestrike/), che si ispira al celeberrimo "elite", inimitabile precursore del genere, e Vegatrek (http://wcuniverse.sourceforge.net/vegatrek/); inutile dire a cosa si ispira quest'ultimo!

Commento aggiuntivo2: secondo il mio modesto parere questo gioco, seppur voluminoso, non può mancare nel progetto del wpp game!

[ Modificato gio 07 feb 2008 - 01:28 ]
Torna ad inizio pagina
alchimista
ven 01 feb 2008 - 18:13
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Ciao Lupalberto, qualche settimana fa lo provai, ora non ricordo il motivo per il quale non inserii in download questo game, sono quasi sicuro che crea una cartella e qualcos'altro, appena ho tempo lo testo di nuovo e vediamo che ne esce, ciao e grazie

[ Modificato ven 01 feb 2008 - 18:14 ]
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
ven 01 feb 2008 - 19:40
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
ho controllato ma sul disco c: del mio computer non c'è alcuna cartella in più, se non quella di gioco; mi viene però un dubbio: io non ho ancora salvato una partita (devo prima riuscire a entrare in una stazione spaziale) e quindi non so dove colloca i salvataggi. Può darsi che crei una cartella apposta per i savegames.
Verifico e poi faccio sapere; in questo caso comunque, la licenza dovrebbe consentire la creazione di un launcher ad hoc, se non sbaglio.
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
mer 06 feb 2008 - 17:18
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
Ho fatto la prova su un pc diverso da quelo usato per installare/copiare/disinstallare.
Non crea cartelle in c:; i salvataggi li fa all'interno della cartella bin del programma (salvataggi da 2Mb, quindi occorre una chiave capiente!!); non mi sembra nemmeno che abbia lasciato tacce significative nel registro (solo in "most recent applications" e "cache mui" --> ma qui mi affido a chi ne sa più di me).
Quindi, IMHO è perfettamente portatile, ma gradirei il parere di uno dei "saggi" .
Torna ad inizio pagina
djn
gio 07 feb 2008 - 00:30

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
ma si deve per forza installare? nn ce il modo di estrarlo con universal extractor e usarlo cosi?

P.S. La beta 5 di questo gioco è grande piu del doppio della versiona stabile è di 450 mega, altro che penna capiente, tutti a comprare quella da 8 giga

[ Modificato gio 07 feb 2008 - 00:33 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
djn
gio 07 feb 2008 - 02:02

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
Sto controllando ora, la versione beta 5.0 è disponibile in formato zip senza installatore, quindi si puo provare su quella visto che cosi evitiamo di installare/disinstallare/fare/baciare/lettera/testamento
Altra notizia non molto positiva, decompresso lo zip il gioco diventa di circa 800 mega sono sempre dell'idea della penna da 8 giga
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
gio 07 feb 2008 - 02:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La versione segnalata da LupoAlberto sembra portatile.
Premesso che ho solo avviato il gioco e non l'ho usato in modo approfondito, salva tutto nella propria cartella.

@DjN: forse sarebbe il caso di ridurre un pò l'immagine della tua firma
Torna ad inizio pagina
Sito Web
djn
gio 07 feb 2008 - 02:13

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
si in effetti sto cercando di modificarla pero non so i comandi
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Lupalberto
gio 07 feb 2008 - 09:32
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
Il problema legato all'estrazione tramite universal extractor è che (almeno a me) non crea tutte le sottocartelle ma sparpaglia i files nella cartella "Vegastrike 0.4.3".
INfatti ho dovuto installare per capire come disporre i singoli files.
La licenza dovrebbe però consentire di creare un file zip con le cartelle già ordinate in modo da ovviare il problema, o sbaglio?
Torna ad inizio pagina
djn
gio 07 feb 2008 - 14:40

online
Utente registrato #5050
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 17:53
Messaggi: 112
si beh basta che si ridistribuisce il codice, cmq prova vivamente la versione zip della beta 5, ha gia tutte le cartelle disposte e credo che sia anche piu completa. Ieri cho provato a giocare e non crasha. credo che la dimensione enorme sia dovuto al fatto che dentro ci sono anche i sorgenti e forse addirittura i makefile per linux, almeno cosi mi è sembrato di vedere
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System