Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problema librerie di sistema

Autore Messaggio
mat.sen
mar 11 mar 2008 - 15:55
online
Utente registrato #9634
Registrato il: mar 11 mar 2008 - 15:48
Messaggi: 3

Ciao, a tutti, sono nuovo del forum e un "niubbo" del programma. Per portabilizzare un mio programma ho necessità di far vedere al programma alcune librerie di sistema che il programma invece installa nella cartella System all'atto dell'installazione.
Estraendo il setup con Universal Extractor mi si sono create alcune cartelle tra le quali {app} con i file di programma che ho messo dentro bin e una {sys} con le librerie che ho bisogno di utilizzare. Come posso fare?
Grazie per l'aiuto e probabilmente per i successivi
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 11 mar 2008 - 16:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack

Dovresti far copiare le .dll (credo che si tratti di queste, giusto?) in System (o System32?), registrarle (se necessario) e poi, alla chiusura, deregistrarle ed eliminarle.

Quindi, ad esempio:

[Functions]
FileCopy=$Lib$\CARTELLA_LIBRERIE\*.dll|@SystemDir@

[RunBefore]
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_1.dll
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_2.dll
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_3.dll

[RunAfter]
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_1.dll
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_2.dll
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_3.dll
FileDelete=@SystemDir@\DLL_1.dll;DLL_2.dll;DLL_3.dll



---------
edit
---------


Considerando però la possibilità che le .dll siano già presenti nel sistema, sarebbe meglio fare prima un backup, quindi:

[Functions]
FileMove=@SystemDir@\DLL_1.dll|@SystemDir@\DLL_1.dll.bak
FileMove=@SystemDir@\DLL_2.dll|@SystemDir@\DLL_2.dll.bak
FileMove=@SystemDir@\DLL_3.dll|@SystemDir@\DLL_3.dll.bak
FileCopy=$Lib$\CARTELLA_LIBRERIE\*.dll|@SystemDir@

[RunBefore]
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_1.dll
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_2.dll
RunFile=regsvr32 /s @SystemDir@\DLL_3.dll

[RunAfter]
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_1.dll
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_2.dll
RunFile=regsvr32 /u /s @SystemDir@\DLL_3.dll
FileDelete=@SystemDir@\DLL_1.dll;DLL_2.dll;DLL_3.dll
FileMove=@SystemDir@\DLL_1.dll.bak|@SystemDir@\DLL_1.dll
FileMove=@SystemDir@\DLL_2.dll.bak|@SystemDir@\DLL_2.dll
FileMove=@SystemDir@\DLL_3.dll.bak|@SystemDir@\DLL_3.dll




[ Modificato mar 11 mar 2008 - 16:19 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
mat.sen
gio 13 mar 2008 - 23:44
online
Utente registrato #9634
Registrato il: mar 11 mar 2008 - 15:48
Messaggi: 3
ok, grazie per la celerissima risposta, ora andrò a provare.
Cmq ho dei file dll, dei file ocx e dei file tlb mi pare.

Il mio dubbio è questo ora. se io invito l'x-launcher a fare un backup di tutte le dll, se queste non esistono come si comporta l'x-launcher.
Perchè io magari non ho una certa libreria, ma su un altro pc ci potrebbe starne una con lo stesso nome. quindi vorrei sapere se conviene fare un backup di tutto e soprattuto se x-launcher gestisce bene il caso di mancanza di file.

L'opzione file copy ha di per se impostata l'operazione di sovrascrittura in casodi esistenza del file didestinazione o va impostata manualmente con il parametro o?

Invece per copiare in System 32 è lo stesso? perchè alcuni file li devo mettere in sistem32.

Inoltre per inserire un parametro sull 'esuguibile nell'apposita variabile devo metterlo con o senza il trattino davanti? Cioè Parameters= -nodocfolder oppure Parameters=nodocfolder?

Ciao e grazie ancora

[ Modificato ven 14 mar 2008 - 00:24 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 14 mar 2008 - 00:30

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Cmq ho dei file dll, dei file ocx e dei file tlb mi pare.

Ok, in questo caso:

FileCopy=$Lib$\CARTELLA_LIBRERIE\*.ocx|@SystemDir@ 



Il mio dubbio è questo ora. se io invito l'x-launcher a fare un backup di tutte le dll, se queste non esistono come si comporta l'x-launcher.
Perchè io magari non ho una certa libreria, ma su un altro pc ci potrebbe starne una con lo stesso nome. quindi vorrei sapere se conviene fare un backup di tutto e soprattuto se x-launcher gestisce bene il caso di mancanza di file.
Conviene fare senz'altro il backup. Se X-Launcher non trova i file non li rinomina, senza complicazioni.


Invece per copiare in System 32 è lo stesso? perchè alcuni file li devo mettere in sistem32.

Forse è meglio usare questa sintassi allora:

FileCopy=$Lib$\CARTELLA_LIBRERIE\esempio.ocx|@WindowsDir@\system\esempio.ocx




Inoltre per inserire un parametro sull 'esuguibile nell'apposita variabile devo metterlo con o senza il trattino davanti? Cioè Parameters= -nodocfolder oppure Parameters=nodocfolder?
Generalmente il primo, ma non è detto. In genere sui siti del produttore e nei readme dei programmi si trovano indicazioni in tal senso.

[ Modificato ven 14 mar 2008 - 00:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
mat.sen
ven 14 mar 2008 - 00:35
online
Utente registrato #9634
Registrato il: mar 11 mar 2008 - 15:48
Messaggi: 3


Inoltre per inserire un parametro sull 'esuguibile nell'apposita variabile devo metterlo con o senza il trattino davanti? Cioè Parameters= -nodocfolder oppure Parameters=nodocfolder?
Generalmente il primo, ma non è detto. In genere sui siti del produttore e nei readme dei programmi si trovano indicazioni in tal senso.
[/quote1205451192]

Sul forum mi hanno detto che è -nodocfolder, quidni metto il trattino, giusto?

e ovviamente per copiare in System32 metto @WindowsDir@/system32 e lo stesso per ibackup, no?

Grazie per la celerità e la precisione nelle risposte. Tra stasera e domattina provo ad andare avanti fino a nuovo intoppo
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 14 mar 2008 - 00:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
mat.sen ha scritto ...

e ovviamente per copiare in System32 metto @WindowsDir@/system32 e lo stesso per ibackup, no?

@SystemDir@ è una macro di autoit e si riferisce a system32, quindi è sufficiente.


mat.sen ha scritto ...

Grazie per la celerità e la precisione nelle risposte. Tra stasera e domattina provo ad andare avanti fino a nuovo intoppo

Figurati, spero che tu riesca a portabilizzare il programma altrimenti, per quel che possiamo, siamo qua

[ Modificato ven 14 mar 2008 - 00:40 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System