Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[removed] segnalazione di virus in JKDefragTWGUI

Autore Messaggio
brizzo
gio 29 mag 2008 - 18:43

online
Utente registrato #11472
Registrato il: mer 28 mag 2008 - 11:35
Messaggi: 10

salve a tutti ed essendo la prima volta su questo forum mi scuso in anticipo se non ho postato nel luogo giusto

a parte i complimenti e i ringraziamneti di rito per l'ottimo prodotto fin qui realizzato spero di dare un piccolo contributo segnalando una anomalia

vorrei segnalare che installando winpenpack 3.4 ed eseguendo l'applicazione JKDEFRAG ottengo in sequenza il messagio di errore

Impossibile avviare JKDefragTWGUI

e

il messaggio dall'antivirus:

threat detected!
file name [...] winPenPack\Bin\JKDefragTWGUI\JKDefragTWGUI.exe

threat name:

Virus identified Worm/Autoit.AYR

il sistema è un windows vista business
l'antivirus è un AVGFree 8.0.1 - virus database version 269.24.2/1471 del 28/05/08 19:33


se tento di correggere il problema l'antivirus non segnala più problemi ma l'applicazione non porte più
non ho provato con altri antivirus

buon lavoro

brizzo

[ Modificato ven 30 gen 2009 - 12:47 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 29 mag 2008 - 20:39

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Cominciano ad essere davvero troppe le segnalazioni per questo programma.
Questa è la scansione su VirusTotal -Link-
Bisognerebbe avvisare l'autore di JKDefragTWGUI in modo che segnali la cosa alle case produttrici di antivirus..

P.S. benvenuto su winPenPack
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
gio 29 mag 2008 - 20:43

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Brizzo,
benvenuto sul forum

Sembra che AVG si stia "divertendo" a segnalare diversi falsi positivi tra le utility incluse nel winPenPack; il tuo problema è stato segnalato anche da altri utenti, ti rimando pertanto a questo topic, dove viene discusso il modo in cui ovviare il blocco: -Link-

Ciao!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 30 mag 2008 - 09:39
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

Cominciano ad essere davvero troppe le segnalazioni per questo programma.
Questa è la scansione su VirusTotal -Link-
Bisognerebbe avvisare l'autore di JKDefragTWGUI in modo che segnali la cosa alle case produttrici di antivirus..

Ciao Danix,
si, gli ho scritto l'altro ieri (anch'io sono stufo di questa faccenda...).
Ho anche controllato sul suo forum e l'autore è consapevole del problema (è stato avvisato almeno da febbraio) ma dice che si può usare in sicurezza... Senza accennare al fatto che lo distribuirà in formato non compresso con UPX...
Vediamo se e quando farà qualcosa... Ma sembra che non ne abbia molta voglia...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato ven 30 mag 2008 - 10:13 ]
Torna ad inizio pagina
brizzo
ven 30 mag 2008 - 10:34

online
Utente registrato #11472
Registrato il: mer 28 mag 2008 - 11:35
Messaggi: 10
intanto grazie a tutti per la sollecita risposta (meno di 2 ore - roba da far invidia a costosi servizi di help desk)

mi sono reso conto che bastava fare una riceca nel furum per trovare la risposta da solo senza disturbarvi ma per le prossime farò più attenzione

grazie ancora

Brizzo
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 31 mag 2008 - 20:32
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
ho ottime notizie...

Ecco quello che ho scritto all'autore:

Hallo, mr. Willert,
I am a moderator and Staff member of winPenPack team (nickname ZioZione). We deal to portable software, as JKDefrag (and your GUI too) is.

I am writing to you because a lot of signalling by our users, about "false (we are sure of this) positive" AVG alerts. This, in fact, does not allow to use your excellent program on PC where AVG is installed on.
I verified that the problem is that the executable JKDefragTWGUI.exe is compiled with "compress with UPX" flag enabled. Uncompressed executable passes as "Trusted" any AVG scan, while its size is about 600 KB, that, I think, is absolutely acceptable...
So I am asking to you if, in next release, will be possible to have JKDefragTWGUI.exe in uncompressed form. This would help a lot of users!
Best Regards
ZioZione


Ed ecco la sua risposta, arrivatami oggi:

Hello ZioZione,

thank you for the hint!. I hope I can release a new version next week, but before I can do this I must convert my source to the current AutoItScript version.

Best Regards
Thorsten Willert


Sembra che, finalmente, stavolta ci siamo... E siamo stati proprio noi ad ottenerlo!
Sono proprio contento...

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System