Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Stampante virtuale. Va necessariamente installata??

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
domino
gio 24 lug 2008 - 20:50

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
In attesa di qualcosa ho trovato questo sito che converte on-line, si tratta di Htm2Pdf, mi ha dato dei buoni risultati, ditemi che ne pensate.
Torna ad inizio pagina
deep
gio 24 lug 2008 - 23:36

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Anche la nuova versione di PDF Download (estensione per Firefox) converte le pagine web in PDF, sebbene il risultato non sia proprio eccelso, almeno per il momento.
Torna ad inizio pagina
rbon
sab 26 lug 2008 - 08:42
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
domino scrisse...
Ciao rbon, i tuoi passaggi che ho riportato sopra interesserebbero anche me, solo che ho provato ad importare una pagina web (html) in RJ TexEd ma mi appare il codice, puoi dirmi come fare per visualizzare e convertire in pdf la pagina come viene visualizzata nel browser? grazie.

è abbastanza normale che un editor html (RJ TextEd) visualizzi il codice html delle pagine web , tuttavia esiste la funzione di Preview per vedere il risultato della pagina come apparirebbe in un browser (è il bottone in basso alla videata, alla destra del bottone 'editor').
Se vuoi convertire il file .html in .rtf devi ritornare nella funzione 'editor' e nel menu File cerca la funzione 'export' dentro cui scegliere: la prima scelta (in alto) è 'as RTF' (o export as RTF).
A questo punto lanci Tomahawk PDF+ ver 3.01, apri i file .rtf e nel menu file scorri finchè trovi la funzione export to PDF (o similare).

Non avevo fatto delle prove di conversione da html in rtf con RJ-TextEd e non sono sicurissimo che esegua la conversione a dovere.
Per queste cose mi affido a PsPad che ha le stesse funzionalità (il preview è il tasto F10), ma che purtroppo scrive sul registro a suo piacimento (ormai lo uso e pazienza) e per questo non te l'ho consigliato.

Una precisazione:
esistono, a quanto ne so, 3 (tre) tipi di file ascii che contengono le istruzioni per la formattazione della pagina di un testo da inviare alla stampante o da pubblicare su web ed ogniuno con delle istruzioni/linguaggio di programmazione specifico:
- files HTML files ascii che usano istruzioni secondo lo standard HTML 4.01
- files RTF files ascii 'inventati' da Microsoft nel 1987
- files PS files ascii secondo la codifica Postscript: vengono usati per essere convertiti in PDF
mentre i files .DOC di Microsoft Word sono a tutti gli effetti dei files binari che contengono testo (ma anche molti metadati che individuano l'autore ecc.).
ciao


Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System