Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Userprofile\Appdata [Help]

Autore Messaggio
Nuvolari
mer 28 mag 2008 - 13:10

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

Ciao a tutti,

sto provando a cimentarmi in una portabilizzazione, tutorial alla mano, e come primo step dovrei forzare il salvataggio del file di configurazione che di default viene messo in

C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Pgm\


Mi sono ricostruito la struttura delle cartelle di WPP, in modo da utilizzare direttamente le impostazioni di default, per cui l'X-Launcher in XDrive, il Pgm in Bin ecc.

Dal tutorial mi sembrerebbe di capire, ma ci dev'essere qualcosa di sbagliato, che è nella sezione [Environment] dell'X-Launcher.ini che posso forzare la cartella, eventualmente con FixAppData a true.

Ora utilizzo l'X-Launcher.ini di default, che è questo (e mi sembra faccia al caso mio):

[Setup]
AppName=Pgm

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe
WorkingDir=
Parameters=
WinGetProcess=

[Environment]
HOME=$Home$\$AppName$
USERPROFILE=%HOME%
PATH=%PATH%;@ScriptDir@

[Functions]
DirCreate=%HOME%

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
FixAppData=false
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500



il risultato è che le configurazioni del programma mi vengono ora salvate in

C:\Pgm\

mentre nella \User\Pgm mi vengono create una cartella Desktop e una Documenti vuote e un x-launcher.cfg così formato

[UserProfile]
AppData=
Desktop=Desktop
Documents=Documenti
Favorites=Preferiti


Io mi aspetterei di vedere il file di configurazione del Pgm salvato nella cartella \User\Pgm Perché non succede? Perché vengono creati questi altri file/cartelle?

Stesso risultato se imposto FixAppData=true, cioè mi salva sempre la configurazione in C:\Pgm\, l'unica differenza è che x-launcher.cfg ha AppData=Dati Applicazioni


Successivamente, notando che il mio WPP ha nella cartella XDrive anche un X-Launcher.cfg così formato

[Setup]
UserName=User
Lang=
[FileSystem]
Root=..
Temp=@TempDir@\$ScriptName$
Cache=@TempDir@\$ScriptName$\Cache
Home=.\$UserName$
Bin=.\Bin
Lib=.\Lib
Doc=.\Documents
Backup=.\Backups
Download=.\Downloads


ho copiato lo stesso file nella mia "replica", anche se mi sembra che anche omettendo i "ragionamenti" effettuati dal launcher sono gli stessi (erano già Bin,Lib,User le cartelle create ecc.). Sono impostazioni di default che non necessitano di essere esplcitate in un X-Launcher.cfg? In effetti il risultato non cambia di una virgola

_________________________
Che cosa c'è di sbagliato? Perché mi crea quelle cartelle vuote e quel file in \User\Pgm mentre io mi aspetterei il file di configurazione del Pgm, e perché quest'ultimo me lo salva in C:\ anziché C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\ ??? Insomma vorrei "capire", per imparare a muovermi da solo...



Grazie mille,
Nuvo
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 28 mag 2008 - 14:50

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Dal tutorial mi sembrerebbe di capire, ma ci dev'essere qualcosa di sbagliato,


C'è qualcosa di sbagliato nel tuo modo di interpretare quell'opzione.

"Una volta impostato il percorso della directory %USERPROFILE%, l'opzione FixAppData gestisce automaticamente la directory %APPDATA%, rinominandola a seconda della lingua del sistema operativo."

FixAppData serve solo a rinominare la cartella Dati Applicazioni a seconda della lingua del sistema operativo.

Il risultato è che le configurazioni del programma mi vengono ora salvate in

C:\Pgm\

Io mi aspetterei di vedere il file di configurazione del Pgm salvato nella cartella \User\Pgm Perché non succede? Perché vengono creati questi altri file/cartelle?


La portabilizzazione di un software richiede una conoscenza approfondita del software stesso, o quantomeno dei file/cartelle/chiavi di registro in cui vengono scritte le impostazioni.
Quindi, non è sempre semplice, purtroppo.
Di che software si tratta?

-----
edit
-----

mi auguro che non sia PhotoShop, perchè in questo caso puoi
scordarti qualsiasi tipo di aiuto

[ Modificato mer 28 mag 2008 - 14:55 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Nuvolari
mer 28 mag 2008 - 16:21

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Sì, che non ho capito bene la spiegazione me ne sono accorto

Il software si chiama Window Magician, è uno shareware ma a quello che ho capito dovrebbe funzionare sempre, anche se in modo limitato. In pratica con una shortcut fai scomparire all'istante finestre e/o icone in systray... sai in ufficio magari con internet aperto e/o skype o simili... a buon intenditor... Una specie di desktop virtuale x intenderci, ma che gestisce anche la systray... tipo ad esempio VirtuaWin (portabile su WPP) che è carino ma non gestisce la systray.

Solo che mi salva la configurazione sul pc ospite, e poi inserisce alcune chiavi di registro: preferirei evitare entrambe le cose, la prima per comodità, la seconda per lasciare inalterato il sistema. Purtroppo mi sono arenato già al primo passo, che mi sembrava abbastanza semplice...

PS: conosco cartelle/file/chiavi di registro utilizzati

[ Modificato mer 28 mag 2008 - 16:22 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 28 mag 2008 - 17:06

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mi spiace davvero, ma non posso aiutarti.
Trova l'analogo Open Source ed avrai tutto il supporto possibile e immaginabile
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Nuvolari
mer 28 mag 2008 - 17:17

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
una parola... preferirei anche io un open source, ma mancano sempre della gestione della system tray

comunque capisco la tua "posizione", grazie lo stesso
Nuvo
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System