Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Menu light

Autore Messaggio
PGreco
gio 27 gen 2011 - 10:24
Ospite

Premettendo che ho un wpp personalizzato con 170 software e che il suo avvio non è proprio fulmineo. Pensavo di creare un menu "light", che abbia cioè al suo interno (come collegamenti) solo pochi ed essenziali software così da aumentare la velocità di apertura.

In pratica avrei: una cartella winpenpack con la classica struttura (Bin; Xdrive; User; etc) ma due menu: winpenpack.exe (quello che ho adesso) e wpplight.exe (che dovrei creare).

La domanda è: come faccio a creare questo menu? Con una nuova copia del menu. Bisogna intervenire nel fil xml. O che altro?

Grazie!

[ Modificato ven 28 gen 2011 - 00:50 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 27 gen 2011 - 22:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao PGreco,
per caso hai già provato il nuovo menu -Link- ? A parte la maggiore velocità di caricamento, ci sono molte altre cose utili, che ti invito a scoprire.
Riguardo alla tua domanda, non credo sia possibile fare quello che chiedi, almeno al momento. Il menu, anche se lo chiami in un altro modo, va sempre ad operare sugli stessi file che trovi sotto \winPenPack\User\winpenpack_launcher\winPenPack.*, il che, inevitabilmente, porterebbe l'uno a sovrascrivere i settaggi dell'altro. Quindi l'unica cosa che ritengo possibile, sempre per il momento, è di creare due suite distinte, una "full" e una "light", e di eseguire di volta in volta quella che vuoi.
Oltre tutto, non capisco a cosa ti serve far partire velocemente il menu se poi non hai accesso a tutti i tuoi 170 programmi (ma forse è un limite mio...). Se non ti servono, eliminali, semplicemente; se invece ti servono, fai partire il menu all'apertura di Windows e poi basta: sicuramente il tempo impiegato sarà di molto inferiore al tempo in cui hai tutti i tuoi programmi a portata di mouse.
Siccome, però, siamo nel pieno dello sviluppo del nuovo menu, potrebbe anche essere possibile mettere una "pulce" nell'orecchio di LordJim60 chiedendogli (quando ha un momento libero, cosa al momento alquanto rara...) se è possibile fare in modo che, rinominando l'eseguibile (e dando ai file di configurazione lo stesso nome), esso gestisca i nuovi file, permettendo così di tenere configurazioni multiple sullo stesso insieme di file... chissà...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
PGreco
ven 28 gen 2011 - 00:57
Ospite
Ciao ZioZione,

questo è quanto impiega il mio menu per aprirsi da hard disk:



Ti lascio immaginare il tempo impiegato da pen drive non nuovissimo!! Niente di trascendentale, ma in certe occasioni preferisco andare a richiamare i programmi dalla cartella xdrive, anzichè aprire il menu pachidermico!

Avere un menu veloce servirebbe a richiamare solo tre/quattro software indispensabili (firefox; keepass, filezilla) senza però rinunciare ad avere il bagaglio faticosamente creato sempre con me.

Confido in una futura chicca...

[ Modificato ven 28 gen 2011 - 00:58 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 28 gen 2011 - 10:31

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
ZioZione ha scritto ...

Siccome, però, siamo nel pieno dello sviluppo del nuovo menu, potrebbe anche essere possibile mettere una "pulce" nell'orecchio di LordJim60 chiedendogli (quando ha un momento libero, cosa al momento alquanto rara...) se è possibile fare in modo che, rinominando l'eseguibile (e dando ai file di configurazione lo stesso nome), esso gestisca i nuovi file, permettendo così di tenere configurazioni multiple sullo stesso insieme di file... chissà...

La pulce era già arrivata, in un primo momento avevo pensato di prevedere il passaggio di un parametro per il nome del file xml, ma è una soluzione che lascia il tempo che trova, ci sarebbe sempre il problema che i due ( o più ) file possano disallinearsi qualora, ad esempio, si elimini un programma dal menu principale o peggio si aggiunga un programma dal menu lite.
In effetti, analizzando il problema, l'unico motivo per cui il menù ci mette un po a partire è dovuto al tempo di caricamento delle icone dei programmi.
Quello che stavo pensando è una opzione da passare da riga comando che abiliti il caricamento in background delle icone, in questo caso il menù partirebbe quasi istantaneamente ma senza icone e, mano mano che passa il tempo, le icone apparirebbero.
A questo punto, basterebbe fare un comando bat (es: winPenPackFast.bat ) che richiama il menù passando il parametro e il menù si attiverebbe in questa modalità.
Naturalmente è solo una considerazione, ancora non ho fatto nessuna verifica tecnica, anche perché in questo periodo sono un po carico.

Saluti.
Torna ad inizio pagina
PGreco
ven 28 gen 2011 - 22:43
Ospite
LordJim60 ha scritto ...

La pulce era già arrivata, in un primo momento avevo pensato di prevedere il passaggio di un parametro per il nome del file xml, ma è una soluzione che lascia il tempo che trova, ci sarebbe sempre il problema che i due ( o più ) file possano disallinearsi qualora, ad esempio, si elimini un programma dal menu principale o peggio si aggiunga un programma dal menu lite.
In effetti, analizzando il problema, l'unico motivo per cui il menù ci mette un po a partire è dovuto al tempo di caricamento delle icone dei programmi.
Quello che stavo pensando è una opzione da passare da riga comando che abiliti il caricamento in background delle icone, in questo caso il menù partirebbe quasi istantaneamente ma senza icone e, mano mano che passa il tempo, le icone apparirebbero.
A questo punto, basterebbe fare un comando bat (es: winPenPackFast.bat ) che richiama il menù passando il parametro e il menù si attiverebbe in questa modalità.
Naturalmente è solo una considerazione, ancora non ho fatto nessuna verifica tecnica, anche perché in questo periodo sono un po carico.

Saluti.

Grazie LordJim60, attendo allora buone nuove.

Nel frattempo ho sdoppiato i due menu... ... risolvendo in parte il problema!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System