Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
winPenPacks Misc - Come installare 2 winPenPacks in una Usb Pen

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Danix
gio 05 apr 2007 - 13:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

Installazione nella propria Pen Drive di 2 winPenPacks.

Il procedimento è semplice, perchè in realtà consiste nel sovrascrivere i due packs.
Seguire queste indicazioni: -Link-

[ Modificato dom 16 nov 2008 - 15:30 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
ven 06 apr 2007 - 09:50

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
G R E A T !

Grazie Danix!

...effettivamente questo è un ottimo tutorial per chi vuol "fondere" varie suite!

se ne sentiva la mancanza!
Torna ad inizio pagina
Mandarancino
sab 07 apr 2007 - 22:59
online
Utente registrato #3073
Registrato il: mer 28 feb 2007 - 23:32
Messaggi: 7
Perdonatemi ma sono riuscito a non capire,ho preso i 2 pack,il 512 e l'expert,li installo in 2 cartelle differenti su hd,dentro ogni cartella ne crea un'altra e poi le varie cartelle.

A questo punto mi chiedo,devo sovrascrivere la principale,quella sotto o le varie cartelle dentro??

Ma se al momento di trascinare una cartella nell'altra quando mi chiede di sovrascrivere dico no non copio un bel niente,dove sbaglio nel mio ragionamento??
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 07 apr 2007 - 23:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Scarichi la prima edizione alla quale sei interessato e poi la seconda.
Le installi in cartelle diverse.
Noterai che hanno la stessa struttura formata da una cartella "winPenPack" e un file "winPenPack.exe".




Sovrascrivi la cartella e il file, seguendo le indicazioni riportate sopra.


Mandarancino ha scritto ...

Ma se al momento di trascinare una cartella nell'altra quando mi chiede di sovrascrivere dico no non copio un bel niente,dove sbaglio nel mio ragionamento??

Sbagli a pensare che abbiano gli stessi file


P.S. Faq: -Link-
(se qualcosa non è sufficientemente chiaro, vi sarei grato se me lo comunicaste)

[ Modificato lun 09 apr 2007 - 19:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Mandarancino
lun 09 apr 2007 - 03:32
online
Utente registrato #3073
Registrato il: mer 28 feb 2007 - 23:32
Messaggi: 7
Ok,ho risolto il prob di miscelare i 2 pack,anche se non sò se ci sono riuscito del tutto,ora ho un altro paio di domande:

1)Come mai visualizzando la struttura delle cartelle le mostra in grigio e non in giallo come sul pc,è di default oppure c'è qualche problema di fondo??

2)Ho molti programmi che prima del nome hanno un punto esclamativo rosso e cliccandoli mi dice che non è stato assegnato un nome,cosa significa e come risolvo??

3)nella voce opzioni non ho il segno di spunta nella casella "crea automaticamente il file autostart.inf" se la seleziono quando dò ok poi riapro è sempre deselezionata,non salva i cambiamenti!

4)Ma ogni volta che la inserisco mi apre l'autorun di XP con le possibili azioni da fare e devo cliccare l'apertura col il soft in dotazione,non dovrebbe aprire la finestra in automatico senza dover scegliere??

Thx!!

[ Modificato lun 09 apr 2007 - 03:37 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 09 apr 2007 - 10:50

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Ok,ho risolto il prob di miscelare i 2 pack,anche se non sò se ci sono riuscito del tutto,ora ho un altro paio di domande:

1)Come mai visualizzando la struttura delle cartelle le mostra in grigio e non in giallo come sul pc,è di default oppure c'è qualche problema di fondo??

2)Ho molti programmi che prima del nome hanno un punto esclamativo rosso e cliccandoli mi dice che non è stato assegnato un nome,cosa significa e come risolvo??

3)nella voce opzioni non ho il segno di spunta nella casella "crea automaticamente il file autostart.inf" se la seleziono quando dò ok poi riapro è sempre deselezionata,non salva i cambiamenti!

4)Ma ogni volta che la inserisco mi apre l'autorun di XP con le possibili azioni da fare e devo cliccare l'apertura col il soft in dotazione,non dovrebbe aprire la finestra in automatico senza dover scegliere??

Thx!!


1 Se intendi il colore delle cartelle viste dal Launcher è normale che sia grigio ma se intendi il colore delle cartelle di Windows non lo è (NB Le cartelle di windows sono diverse dalle cartelle logiche della struttura di winpenpack. In genere esse seguono la struttura di windows ma le puoi riorganizzare come più ti aggrada. La stessa cosa con i file.)
Tieni conto che winpenpack launcher è un programma che segue una sua (tua) struttura logica cheè inipendente dalle cartelle di windows (e questo vorrei che fosse ben chiaro). Per comodita in genere la sugue, ma non la riproduce fedelmente.

2 Se i programmi hanno un punto esclamativo vuol dire che il loro percorso o non esiste più o è cambiato perciò non funzionano. Il che m fa pensare che non sei riuscito completamente in quello che volevi fare ossia il merge di due pack.
DOMANDA hai fatti tutti i punti
1 - Scaricare ad esempio il wpp 512, e installarlo in una cartella A (ad esempio sul desktop)

2 - Scaricare ad esempio il wpp Expert, e installarlo in una cartella B (sempre sul desktop)

3 - Trascinare il contenuto della cartella A su quello della cartella B (se il sistema chiederà di sovrascrivere qualcosa cliccare su SI)

4 - Ora bisogna risolvere l'unico problema: quello relativo al file winPenPack.xml che contiene i collegamenti ai programmi (directory: winPenPack\User\winpenpack_launcher\).
Ebbene, esiste già in download il file wpp_Mega (gentilmente messo a disposizione da Berto 68) che è il "merge" dei due XML delle edizioni Flash 512 ed Expert.

5 - Una volta scaricato il file, occorre inserire il file winPenPack.xml appena scaricato nella cartella B\winPenPack\User\winpenpack_launcher (anche questa volta bisogna rispondere SI alla richiesta di sovrascrivere).

6 - Ad esempio, se si volessero installare nella stessa USB PEN il winPenPack Expert e il winPenPack school, i primi 3 punti sarebbero identici, ma rimarrebbe il problema del file XML che contiene le voci del winPenPack menù. In questo caso, consigliamo di utilizzare X-WinMerge per analizzare i due files XML e fonderli in un unico XML da utilizzare come al punto 5.


3 quella spunta serve solo se vuoi creare il file autorun.inf al successivo riavvio (esso serve per poter quello che ti espongo nel punto 4) . Una volta che il file esiste non fa differenza se è spuntato o no.

4 Purtroppo la pennina non è un CD che ha l'autostart percio non parte in automatico come vorresti.
Per le periferiche mobili windows propone un menu per le azioni che può fare (mostrare le cartelle , fare uno slideshow delle immagini, riprodurre file audio ed altre) e grazie al file autorun.inf (quello di prima) ti permette di scegliere anche l'avvio di winpenpack.
E' vero che ci sono pennine che fanno il boot (leggi U3) ma è il loro firmware che una volta collegata la pennina ne emula una parte come un CD e questi ha si l'autorun automatico.

Spero di averti soddisfatto con le risposte.In ogni caso siamo qui.


[ Modificato lun 09 apr 2007 - 19:33 ]
Torna ad inizio pagina
Mandarancino
lun 09 apr 2007 - 17:59
online
Utente registrato #3073
Registrato il: mer 28 feb 2007 - 23:32
Messaggi: 7
Allora,le mie domande sono state soddisfatte tutte,xò è rimasto il problema peggiore....i punti esclamativi rossi nelle icone!

Spiego il mio procedimento:

1 - Ho scaricato il Wpp 512 e l'ho installato in una nuova cartella

2 - Ho scaricato il Wpp Expert e l'ho installato in una seconda nuova cartella

3 - Ho aperto la cartella dove ho installato l'Expert,ho selezionato la cartella Winpenpack e il launcher che erano dentro e li ho incollati nella cartella dove era installato il 512,alla voce sostituire i file e le cartelle uguali ho detto no!

4 - Ho scaricato il wpp_mega e l'ho copiato nella cartella come da punto 5 delle vs spiegazioni

5 - Ho copiato il tutto nella Pen ma non funge


Ora il mio dubbio è se ho copiato le cose giuste oppure dovevo entrare nella cartella Winpenpack dell Expert e copiare tutte le cartelle nell'altro senza launcer,probabilmente non ho fatto giusto quel passaggio....non ho le idee chiare in quel punto!!
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 09 apr 2007 - 18:54

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
prima di copiare sulla penna puoi provarlo anche da HD
E i punti esclamativi sono su tutti i programmi o solo su alcuni?
E se solo su alcuni quali (qualche esempio di programmi con punto esclamativo e qualche di programmi SENZA)
Cerchiamo di capire...
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 09 apr 2007 - 19:09

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mi spiace, per distrazione ho dato io un'informazione non corretta.

Mandarancino, riprendi dal punto 3 (giusto):

3 - Trascinare il contenuto della cartella A su quello della cartella B (se il sistema chiederà di sovrascrivere qualcosa cliccare su SI)

Infatti, è necessario che vengano copiati nella cartella di destinazione i programmi non comuni alle due edizioni e sovrascritti gli altri.

[ Modificato lun 09 apr 2007 - 19:41 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Mandarancino
lun 09 apr 2007 - 22:05
online
Utente registrato #3073
Registrato il: mer 28 feb 2007 - 23:32
Messaggi: 7
LOL effettivamente mi sembrava un pò strana la cosa del non sovrascrivere ma siccome voi ne capite + di me non ho discusso....

Ora faccio così allora poi provo direttamente sull HD anche perche ci ha messo circa 3 ore x fare la copia...la mia penna vale poco...!!

P.s x simongr,non ho i punti esclamativi dappertutto ma solo su alcuni file, così:

Nella sez. grafica tutto ok,nella sez. internet tutto ok,nella sez. network inizio ad avere problemi,su browser ho ghostzilla bollato rosso e x-firefox funzionante,controllo rete c'è 3d traceroute bollato rosso,download siti,x-winhttrack bollato rosso,file server funziona,FTP server no.....ecc,ecc,ecc ora se volete avere una panoramica migliore preferirei mandarvi una foto sennò non ci si capisce molto,ma cmq credo che il problema sia dovuto al fatto che il file .XML è quello del merge dei 2 pack mentre li mancano i file del pack expert che avendo detto no alla sovrascrittura non c'è...giusto??

Dai che ci riesco... !!!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System