Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Bug] Bug installazione/aggiornamento di X-Firefox nel menù

Autore Messaggio
PCmaniac
sab 28 giu 2008 - 23:51

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13

Ciao a tutti, e scusatemi è il mio primo post (e spero nel posto giusto).

Non prendetemi per matto , ma voglio segnalare un possibile bug.

Se sul winpenpack launcher versione 1.4.1, premo il pulsante "Rimuovi tutti i backup, in Opzioni, scheda Avanzate e poi premo il pulsante OK per chiudere il launcher, Firefox 3 (sia il 3 normale che la versione rev 5), non si avviano più, restituendo il messaggio che allego.

Ho notato che facendo quella poerazioneil file X-Firefox.ini in XDrive, viene modificato nel contenuto come allego sotto:
[Setup]
AppName=Firefox

[Environment]

; Path to 7zip commandiline utility
PATH=$Lib$\7za

; Variables to be passed to the first-run script
X_ROOT=@ScriptDir@
X_LAUNCHER=@ScriptFullPath@
X_CONFIG=$ScriptIni$
X_MOZILLA=$AppName$
X_OUTDIR=$Bin$\$AppName$
X_SETUP=$Lib$\Mozilla\$AppName$\build_mozilla.au3

[FileToRun]
PathToExe=@ScriptFullPath@
Parameters=/AutoIt3ExecuteScript "%X_SETUP%"

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
RunWait=false
ShowSplash=false

Anzichè essere normale, che per brevità non sto a riportare.

Ho ripetuto l'operazione più volte, che si è sempre confermata

Ecco, null'altro da dire se non che WinPenPack è fantastico, bravi e grazie a tutti



[ Modificato mar 01 lug 2008 - 11:51 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 29 giu 2008 - 00:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La funzione rimuovi backup non c'entra nulla con l'avvio di X-Firefox.

Primo tentativo: scarica X-Firefox da qui -Link- >> apri il wpp_launcher >> finestra principale >> tasto destro >> "Installa X-Software.." >> seleziona l'archivio di X-Firefox salvato (sul destop) >> alla fine dell'installazione lancia X-Firefox dal menù.

P.S. il topic nel quale avevi postato non era quello giusto

[ Modificato dom 29 giu 2008 - 00:04 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
PCmaniac
dom 29 giu 2008 - 22:05

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13
Danix,
lo avevo capito che non c'entra nulla, ma è quanto succede, anzi succede anche premendo il pulsante Elimina MRU,
dopo il tuo consiglio ho reinstallato la versione di Firefox del link che mi hai dato, questa è la versione 2, ma succede anche su questa.

Bè se succede solo a me, pazienza, mi si sarà incasinato il Launcher, vedo se lo riesco a sostituire.
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 29 giu 2008 - 22:43

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ripeto, è solo una concomitanza di eventi.

Secondo tentativo: apri la cartella winPenPack >> cancella la cartella \Bin\Firefox >> cancella la cartella \User\Firefox >> cancella la cartella \Lib\Mozilla\Firefox >> cancella X-Firefox.exe e X-Firefox.ini inclusi in XDrive >> cancella i file X-Firefox.ini inclusi in XDrive\en e in XDrive\it >> scarica ( FF2 -Link- FF3 -Link- ) e reinstalla X-Firefox tramite l'opzione "Installa X-Software..".

[ Modificato dom 29 giu 2008 - 22:44 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
PCmaniac
lun 30 giu 2008 - 09:41

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13
OK, questa sera provo a fare come mi hai detto tu (cioè faro prima pulizia di tutto quanto indicato e poi reinstallo), io sino ad ora forse sbagliando, non avevo mai per nessun X-Software eliminato la vecchia installazione, e sovrascrivevo tutto.

Ma qualcuno potrebbe farmi sapere se succede solo a me che sul winpenpack 3.4, dopo aver installato X-Firefox 3, tramite l'opzione installa X-Software, primo avvio tutto OK, poi chiuso X-Firefox 3, se si cancella la lista dei software recenti (Elimina MRU) o i vari backup (tramite Rimuovi tutti i backup), al successivo avvio di X-Firefox non si avvia e da errore ?

Insisto con questo dubbio, xchè ieri, non venendone fuori nemmeno trafficando sul Launcher, ho fatto altre prove su un secondo PC, dove ho la stessa winpenpack ma non coì aggiornata (la sincronizzo con DSynchronize).

Su questa avevo ancora X-Firefox 2.0.014 e ripetendo le stesse operazioni, funzionava tutto, ma dopo aver installato X-Firefox 3 tramite l'opzione installa X-Software senza eliminare i vecchi file, si è GUASTATO anche questo Launcher .

Ed è curioso , che anche non essendoci nessuna relazione, se si fa pulizia dei backup o dei file recenti dopo aver premuto il pulsante OK, il file X-Firefox.ini nella cartella XDrive viene modificato (lo si vede in diretta, cioè tenendo aperta la cartella XDrive e premendo i pulsanti indicati, il fle X-Firefox.ini di dimensioni di 3 Kb, diventa un file di 1 Kb).

Se scopro qualcosa farò sapere.

Ciao a tutti.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 30 giu 2008 - 13:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Lo ripeto per l'ennesima volta.. non c'entrano nulla le opzioni del menù!
L'ini viene cambiato una volta che avviene l'installazione di X-FF. Per la precisione viene sovrascritto l'ini presente (prima dell'installazione) in \Lib\Mozilla\Firefox.

Hai letto le "Informazioni/installazione/aggiornamento di X-Firefox" della pagina di download? -Link-
Se vuoi chiarirti qualche dubbio, è l'occasione buona.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
PCmaniac
mar 01 lug 2008 - 09:58

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13
Non scaldiamoci che di caldo ce ne è già abbastanza.

Purtroppo mi debbo ripetere anch'io, l'installazione di X-Firefox 3 (almeno tramite l'installazione automatica) compromette il corretto funzionamento dei pulsanti del Launcher Menu "Elimina Backup" ed "Elimina MRU" o se vogliamo essere più chiari, dopo l'nstallazione di X-Firefox 3 (normale o rev 5, non ha importanza) questi pulsanti se premuti, in un qualche modo, creano quanto indicato nel mio primo post.

A riconferma di quanto dico , ho fatto quanto segue:

1) Eseguito quanto suggerito da Danix in Secondo tentativo, risultato come primo post.
2) Preso un wpp_essential_3.4.zip (nuovo, nuovo), installato su HD, avviato il X-Firefox 2.0.014 di cui è dotato, eseguite alcune prove di riavvio e di utilizzo dei 2 pulsanti del Launcher Menu, fin qui tutto Ok perfetto come sempre .
Dopodichè, passo all'installazione di X-Firefox 3 rev 5 Italiano, seguendo alla lettera, questo:

Automatica (solo per gli utenti delle suites winPenPack)
Dalla finestra principale (si apre dal menu selezionando la prima voce in alto, in grassetto, "Finestra principale"), cercare X-Firefox e su di esso fare click con il tasto destro del mouse, selezionando il comando "Installa X-Software...". Fornire nella finestra che si apre, il percorso dello ZIP dell'ultima versione di X-Firefox e poi attendere che venga completata l'installazione (durante tale fase viene effettuata l'installazione "silente" di Firefox nella \Bin di winPenPack; occorrerà quindi attendere qualche minuto che si completi), risultato come primo post.
3) Non contento, ho preso un 3° PC, ho scaricato un winPenPack Launcher v1.4.1 stable (nuovo fiammante), senza nessun software incluso, ed un X-Firefox 3 rev 5 Italiano (nuovo come il precedente), lo ho installato esattamente come nel punto precedente (2), ed anche qui il risultato è come primo post.

Avrei fatto anche un 4° tentativo, sempre con lo stesso risultato.

Provare per credere .

PS: Non cerco aiuto, vorrei solo collaborare nel segnalare possibili bug
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 01 lug 2008 - 10:31

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non ci stiamo scaldando .. scusami se ti ho dato questa impressione.
Tantopiù che hai ragione!

Effettivamente le opzioni del menù non c'entrano nulla, o meglio, quelle opzioni (backup ed MRU) non c'entrano nulla! Ma una qualsiasi opzione modificata nel menù, determina la sovrascrittura degli ini presenti in XDrive\it (tra cui X-Firefox.ini del primo avvio) in XDrive e conseguentemente il mancato avvio di Firefox.

Quindi, soluzione momentanea: reinstalla X-FF3 (X-Firefox_3.0_rev5_it.zip), prima di cambiare le opzioni nel menù, cancella il file X-Firefox.ini incluso in XDrive\it, e tutto dovrebbe risolversi.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mar 01 lug 2008 - 12:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Danix ha scritto ...

Quindi, soluzione momentanea: reinstalla X-FF3 (X-Firefox_3.0_rev5_it.zip), prima di cambiare le opzioni nel menù, cancella il file X-Firefox.ini incluso in XDrive\it, e tutto dovrebbe risolversi.

O, più semplicemente, scarica ed installa la nuova versione di X-Firefox 3.0 [rev6 versione italiana]. In questo caso non devi effettuare altre operazioni manualmente.

Topic spostato in BUG.
Grazie per la segnalazione

[ Modificato mar 01 lug 2008 - 12:05 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System